Calciomercato
Spezia: Thiago Motta rischia la panchina
Spezia: Thiago Motta rischia seriamente di venire esonerato già dopo la prima partita dopo la sosta nazionali.
Il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, rischia di venire esonerato a breve. Questo dovuto agli scarsi risultati ottenuti in questa prima parte di campionato, dove i liguri han conquistato solo 4 punti in 7 giornate, vincendo contro il Venezia di Zanetti e pareggiando con il Cagliari dell’esonerato Leonardo Semplici. Le sconfitte arrivate contro Lazio, Juventus, Udinese, Milan e Hellas Verona non preoccupano la dirigenza tanto quanto quanto la posizione in classifica. Ciò che fa dubitare sulla permanenza dell’ex campione del mondo sulla panchina dello Spezia è il numero di gol subiti, ovvero 19 in 7 partite, la peggior difesa del campionato.
Spezia, i possibili sostituti
I possibili sostituti di Thiago Motta sarebbero uno tra Davide Nicola, Rolando Maran e Giampaolo. Tutti e tre i tecnici sono attualmente senza squadra e la sfida Spezia sarebbe perfetta per rilanciare la carriera di ognuno di loro. Nelle ultime ore, inoltre, si è parlato della possibilità di ingaggiare Beppe Iachini, ex tecnico della Fiorentina. La questione è comunque da rimandare a settimana prossima, quando lo Spezia sfiderà in casa la Salernitana di Castori. Si tratterebbe di un importante scontro salvezza, che in caso di esito negativo porrebbe lo Spezia nella grave situazione di dover prendere delle decisioni per poter uscire dalla zona retrocessione.
Calciomercato
Milan forte su Ricci, ma occhio alla Premier
Su Ricci, centrocampista del Torino, è chiaro da tempo l’interesse del Milan, ma è notizia dell’ultim’ora che anche club di Premier si stanno facendo avanti.
Zlatan Ibrahimovic nelle ultime ore sta iniziando a lavorare ai primi colpi in vista del mercato di gennaio, che vede Samuele Ricci come priorità assoluta.
Il talento ha ricevuto anche la benedizione di Fonseca, che lo vedrebbe benissimo come alternativa in mezzo al campo permettendo così a Fofana e Reijnders di rifiatare senza perdere efficienza. Non a caso i 2 centrocampisti fino ad ora sono coloro che, tra i giocatori di movimento, hanno trascorso più tempo in campo, rispettivamente l’84 % e l’81% dei minuti dall’inizio della stagione rossonera.
La resistenza di Cairo
Negli ultimi anni il presidente del Torino si è confermato come uno dei più difficili quando si parla di cessioni. Dopo Buongiorno e Belotti il prossimo caso di grande riluttanza potrebbe essere proprio Samuele Ricci.
Il giocatore andrebbe in scadenza nel 2026, fattore che sposta e non di poco gli equilibri. Infatti il classe 2001, avendo nelle proprie mani il suo destino qualora dovesse decidere di lasciare il Torino, potrebbe tranquillamente fare eco a tanti suoi colleghi forzando la cessione nella direzione che più gli aggrada.
Dunque il Torino non potrà andare oltre le prossime finestre di mercato per decidere sul futuro del ragazzo, di cui la stampa ci dà una possibile cifra, ovvero 35 milioni, destinata a gonfiarsi ulteriormente entro la fine della stagione.
Ricci, occhio alla Premier
A monitore la situazione all’ombra della mole sono principalmente il Manchester City, il Tottenham e i Liverpool. I Red Devils, come riportato dall’Anfield Watch, sembrerebbero ad oggi i più interessati, pronti a offrire una cifra vicina ai 50 milioni di sterline.
Non solo in Inghilterra sembrerebbero esserci altri pretendenti, infatti anche il Napoli nelle ultime ore è balzata agli onori della cronaca come possibile squadra interessata al talento classe 2001 del Toro.
Calciomercato
Hellas Verona, Sogliano guarda al futuro: nel mirino un difensore finlandese
L’Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per rinforzare l’organico nella finestra di mercato invernale.
L’Hellas Verona, rinvigorito dalla convincente vittoria contro il Parma, guarda al futuro con ottimismo. Con Paolo Zanetti in panchina e l’imminente cambio di proprietà, l’ambiente scaligero è pronto a voltare pagina e costruire solide basi per il prosieguo della stagione.
Uno degli obiettivi più urgenti del ds Sean Sogliano sarà individuare un sostituto per Abdou Harroui, indisponibile fino al termine del campionato dopo la rottura del legamento crociato.
Tuttavia, il dirigente scaligero non si limita a cercare un rinforzo a centrocampo: la difesa resta una priorità, e l’ultima idea di mercato porta al giovane finlandese Ville Koski, un talento emergente che potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il futuro del club.
Hellas Verona, occhi su Koski
Ville Koski, classe 2002, è un difensore centrale che milita attualmente nell’NK Istra 1961, squadra della massima serie croata. Oltre al ruolo naturale di centrale difensivo, Koski può essere impiegato anche come mediano: una versatilità che potrebbe tornare utile a Zanetti in un organico che necessita di opzioni duttili.
Il giovane finlandese, che fa parte della selezione Under 21 del suo Paese, ha una valutazione di mercato di circa 500 mila euro, secondo Transfermarkt. Una cifra contenuta che potrebbe rendere l’operazione particolarmente vantaggiosa per l’Hellas Verona qualora Sogliano riuscisse a portare a termine l’affare.
Calciomercato
Juventus, Arthur sempre più lontano: spunta il Betis
Arthur Melo, da tempo ai margini della rosa, sembrerebbe finalmente vedere la luce in fondo al tunnel, grazie all’interessamento del Real Betis.
Il brasiliano, dopo aver vinto nel 2017 la Copa Libertadores con il Gremio, approdò al Barcellona in pompa magna per 30 milioni di euro più 9 di bonus: deludendo totalmente le aspettative.
Le cifre dell’affare
Successivamente, come succede tipicamente con i grandi talenti sudamericani, sono molte le squadre che cercano di far quadrare ciò che è andato storto. Infatti, la Juventus nel 2019 decise di acquistare il giocatore: senza ottenere i risultati sperati. Da quel momento seguirono infiniti prestiti che non fecero altro che oscurare il talento del giocatore, ormai incapace di ritagliarsi anche solo un piccolo spazio.
Dalla spagna giungono insistenti voci che vedono il centrocampista brasiliano come principale oggetto dell’interesse della dirigenza del Betis. Il club di Sevilla è da tempo sulle tracce del giocatore e starebbe cercando di garantirsi i servigi del brasiliano già da questo Gennaio.
L’idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto per i primi 6 mesi, con la possibilità di riscattare il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni di euro (tenendo da conto l’ammortamento del suo cartellino).
Le parole dell’agente di Arthur
Federico Pastorello, agente del giocatore, ha parlato così a proposito delle voci sul suo cliente.
Il Betis non è la sola squadra attualmente sulle tracce del giocatore ex Juve e Fiorentina. Anche Como e Bologna sembrano essersi mosse nelle ultime ore, ma soprattutto il Benfica: club sempre attento a queste situazioni.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A3 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?