Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno alla Juventus o permanenza?
I cinque anni nella Capitale di Leonardo Spinazzola sono stati un continuo susseguirsi di alti e bassi. Arrivato inizialmente sotto forma di ossigeno puro per il bilancio, nello scambio di plusvalenze con la Juventus che ha portato a Torino Luca Pellegrini nell’estate del 2019, l’esterno italiano ha faticato a imporsi nella Roma.
Nel Gennaio del 2020 era praticamente fatta per il suo passaggio all’Inter, nell’ottica di uno scambio alla pari con Politano, ma l’affare saltò perché proprio Spinazzola non passò le visite mediche. Poi l’esplosione definitiva che lo ha consacrato come “uno dei migliori laterali d’Europa nel creare superiorità numerica sull’esterno” (Fabio Capello ipse dixit), sino a quel terribile infortunio al tendine d’Achille agli Europei contro il Belgio.
In questi cinque anni, Spinazzola ha totalizzato 150 presenze con la maglia della Roma. Ha messo a referto 7 gol e 21 assist, senza però mai tornare sui picchi di rendimento raggiunti due anni fa. Proprio per questo motivo, a due mesi dalla scadenza naturale del suo contratto, la Roma si interroga sul futuro del proprio laterale
.Per questo motivo la Juventus, qualora dovesse liberarsi a parametro zero, sarebbe interessata a riportare a casa il nativo di Foligno. Più che altro per un discorso di liste, dato che Spinazzola è cresciuto proprio nelle giovanili bianconere (avendovi militato fra il 2010 e il 2012) e sono la squadra che lo ha lanciato.
L’italiano rimpiazzerebbe Alex Sandro, ma potrebbe anche rimanere alla Roma. Qualora l’ex-Juventus dovesse accettare un nuovo contratto, a cifre molto più basse di quelle percepite attualmente, per lui potrebbero aprirsi le porte di una insperata permanenza a Trigoria.
Attualmente Spinazzola percepisce poco più di 5 milioni netti l’anno e, per ipotizzare l’estensione del rapporto professionale con i giallorossi, sarebbe necessario per lui dimezzarsi almeno lo stipendio.
Il laterale ha da poco compiuto 31 anni, quindi, sebbene non siano ancora stati divulgati i dettagli dell’eventuale nuovo contratto, è facile ipotizzare come si non tratterebbe di un accordo a lungo termine.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:27
Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale.…
Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha…
Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi…
Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il…
L'ex Pallone d'Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di…
Alla vigilia di Bologna-Monaco, il direttore sportivo Marco Di Vaio ha tracciato un primo bilancio…