I nostri Social

Calciomercato

Staff tecnico Milan, ecco Flavio Roma

Pubblicato

il

MILAN

Staff tecnico Milan, ecco Flavio Roma. L’ex portiere rossonero al lavoro, con i colleghi Emiliano Betti e Gigi Ragno. Sostituisce Nelson Dida rientrato in Brasile per la malattia del padre.

La nuova figura si è inserita senza problemi, in virtù del passato milanista. Prima di lui, erano stati contattati altri preparatori dei portieri. Tutti i retroscena qui di seguito.

La notizia della rescissione contrattuale tra Nelson Dida e il Milan ha colto di sorpresa i supporter rossoneri, particolarmente legati alla figura del portiere delle due Champions League conquistate con Carlo Ancelotti in panchina.

Una decisione dolorosa ma necessaria per il brasiliano, legata a vicende familiari con la malattia del padre. Un fulmine a ciel sereno che ha costretto il gigante di Bahia a chiedere la risoluzione contrattuale.

Accordata immediatamente e senza indugi, anche se le tempistiche per l’assunzione di un nuovo preparatore dei portieri erano veramente molto strette. Ma il lato umano è venuto prima di quello professionale.

Prima di Flavio Roma, erano da stati valutati altri profili.

Il casting è partito immediatamente e la soluzione interna con la promozione di Beniamino Abate sembrava quella più logica alla dirigenza.

Ma il padre di Ignazio, nel corso di un colloquio con l’area tecnica ha fatto presente di sentirsi portato a lavorare con i giovani, chiedendo di cercare altri profili.

Nei radar era entrato il nome di Alessandro Nista, fino al 2020 a libro paga del Napoli come preparatore dei portieri. Ma non si è trovato l’accordo sulla durata del contratto.

Un pour parler anche con Christian Abbiati, altro storico portiere rossonero. Il quale ha fatto presente di essere disponibile solo per ruoli dirigenziali e non di campo.

Il contratto di Flavio Roma e le clausole 

Quindi sì è arrivati al nome di Flavio Roma che ha accettato di tornare a Milanello, firmando un contratto annuale.

Reduce da un lungo percorso come preparatore dei portieri nelle giovanili del Monaco, lavora molto sulle uscite e sulle prese basse. Dopo cinque anni in terra transalpina è pronto alla nuova avventura milanista.

Il contratto annuale firmato negli uffici di Casa Milan, prevede la possibilità di un rinnovo automatico in favore della società.

Gli accordi sono che “tiene in caldo” il posto a Nelson Dida: il brasiliano una volta risolti i problemi personali, tornerà alla base. Ma Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono valutare lungo la stagione il lavoro del nuovo arrivato.

Che potrebbe rimanere nello staff tecnico come preparatore dei portieri delle giovanili o addirittura promosso a collaborare con Nelson Dida.

 

 

 

Calciomercato

Milan: Calabria verso l’addio?

Pubblicato

il

Milan

Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli occhi sul capitano rossonero e sarebbe pronto ad avviare i contatti ufficiali per il suo trasferimento.

La notizia sorprende, considerando il ruolo centrale che Calabria ha ricoperto negli ultimi anni nella rosa del Milan, ma l’ipotesi di una cessione sembra concreta qualora dovesse arrivare un’offerta attorno ai *3-4 milioni di euro*.

Questa cifra potrebbe apparire modesta per un giocatore con la sua esperienza, ma potrebbe riflettere una strategia del Milan per rinnovare ulteriormente la squadra, magari puntando su giocatori più giovani o diversi profili per il ruolo di terzino destro. Calabria, dal canto suo, potrebbe essere attratto da un’esperienza internazionale in un club che sta crescendo rapidamente e punta a consolidarsi in Europa, come il Galatasaray.

Vedremo come si svilupperanno le trattative, ma sembra che la pista sia destinata a diventare calda nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, spunta il bomber di una top per sostituire Zapata

Pubblicato

il

Zapata Torino

Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire Zapata in vista del mercato di gennaio. Ecco una nuova idea.

Da quando l’attaccante colombiano si è infortunato, il Torino non è più riuscito a rendere come prima. La società granata ha rifiutato l’idea di poter prendere qualche parametro zero per sostituirlo nell’immediato, ma sta continuando ormai da settimane a fare nuovi nomi per un possibile attaccante. L’idea principale è quella di poter prendere un calciatore con caratteristiche simili a Zapata, in modo tale da poter riprodurre uno stile di gioco studiato ad inizio stagione.

Dopo i nomi di Shpendi, osservato speciale della Fiorentina, e Andrea Petagna, spunta un altro profilo dalla Serie A. Un giocatore esperto, forte fisicamente, con una buona tecnica e tanta personalità, ma che nella big in cui gioca ormai trova poco spazio. Si tratta dell’austriaco: Marko Arnautovic.

Torino, interesse su Marko Arnautovic

L’attaccante austriaco attualmente in forze all’Inter, è un giocatore che ormai conosce bene la Serie A e per caratteristiche potrebbe essere l’attaccante ideale per sostituire Zapata. Rimane un pò un’incognita da un punto di vista fisico: Arnautovic infatti, in questi due anni all’inter ha sempre avuto qualche acciacco fisico di troppo, seppur giocasse poco.

Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, il cartellino non dovrebbe avere un prezzo elevato vista l’età del calciatore e lo scarso impiego che ha nella squadra di Simone Inzaghi. Il punto importante potrebbe essere lo stipendio. Attualmente l’attaccante austriaco percepisce 3 milioni di euro netti a stagione, uno stipendio che se alleggerito, potrebbe risultare accessibile anche al Torino.

Torino

Un possibile inserimento di Ricci nella trattativa?

Come tanti dei club italiani, l’Inter ha messo gli occhi su Samuele Ricci e fiuta l’interesse del Torino per Arnautovic come una possibilità per anticipare la concorrenza. I costi dell’operazione sarebbero comunque molto elevati e per il momento i nerazzurri non possono permettersi di fare un acquisto così importante in una zona del campo dove non ne hanno bisogno. Dunque, rimane solamente una fantasia di mercato, ma steremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania

Pubblicato

il

Roma, il ds Florent Ghisolfi

Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel 2017: ora potrebbe tornare. In forza alla Roma.

Dopo l’infortunio di Eldor Shomurodov, alla Roma serve con urgenza un vice-Dovbyk. E potrebbe arrivare dalla Germania.

Il nome per l’attacco è quello di un giocatore che è arrivato alla Serie A per 38 milioni di euro, poi si è rivelato una meteora e ha passato i successivi 3 anni in prestito, fino a trasferirsi al Francoforte per 3 milioni di euro.

Roma, chi è il potenziale centravanti di riserva?

Alludiamo all’ex Milan André Silva, attualmente in forza al Lipsia, ma marginale nel progetto del club tedesco.

In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare”.

Chissà che non torni presto in Italia, per andare a rinforzare una squadra che di un rinforzo esterno, ora come ora, ha un disperato bisogno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A5 mins fa

Lazio, la situazione infortunati in vista dell’Europa League

Visualizzazioni: 3 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe diversi calciatori indisponibili in vista del match di Europa...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A15 mins fa

Genoa, le condizioni di De Winter in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Genoa spera nel recupero del difensore Koni De Winter in vista...

monza monza
Serie A26 mins fa

Galliani: “Nesta ha la fiducia del Monza. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 207 L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset relative a diverse temi...

Serie A35 mins fa

Hamsik: “A settembre sarò allenatore. Napoli? sta facendo benissimo”

Visualizzazioni: 320 L’ex capitano partenopeo, Marek Hamsik, ha parlato a Repubblica del suo futuro e del legame indissolubile con la...

milan milan
Serie A45 mins fa

Milan, Jovic operato: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 26 Il giocatore del Milan, Luka Jovic, è stato operato stamani per risolvere la pubalgia. Un comunicato ufficiale del...

Champions League55 mins fa

Barcellona-Brest, i convocati di Hansi Flick

Visualizzazioni: 36 Annunciata la lista dei convocati di Hansi Flick in vista della partita di Champions tra Barcellona e Brest...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Champions League1 ora fa

Bologna, Italiano: “Vogliamo primo gol e prima vittoria”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta: maxi squalifica per Gasp

Visualizzazioni: 372 L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è stato espulso nell’ultima gara di campionato a Parma e per forza di...

Liverpool-Real Madrid Liverpool-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Liverpool-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 442 Liverpool-Real Madrid, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 27 novembre...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Champions League1 ora fa

Slovan Bratislava- Milan, le ultime

Visualizzazioni: 45 Nell’incontro di oggi pomeriggio alle 18.45, il Milan affronterà lo Slovan Bratislava in  Champions League. Fonseca manda Camarda...

Le Squadre

le più cliccate