Febbrile ormai l’attesa dei tifosi milanisti, per quella che sta diventando sempre di più “la trattativa dell’estate”, escludendo il colpo fantacalcistico di CR7 alla Juve.
Mancano dettagli, che con il passare delle ore sembrano sempre meno trascurabili, con l’argentino che non sembra del tutto convinto della formula ( prestito oneroso da 18 milioni, con diritto di riscatto attorno ai 30 ) ma soprattutto della prospettiva di abbassarsi lo stipendio, spalmandolo su un quadriennale da circa 6 milioni a stagione. La richiesta fatta alla Juventus, di una buonuscita che vada a coprire l’eventuale differenza, pare aver congelato un affare che sembrava prossimo all’ufficialità.
Un domino che si riflette a scalare sulle altre trattative del mercato rossonero, prima fra tutte lo scambio Bonucci – Caldara, ma anche sul resto degli affari in programma. Perchè Higuain darebbe al progetto di Leonardo una forza differente, anche nel convincere altri profili ad unirsi a quello che, a tutti gli effetti, potrebbe essere il Milan della rinascita. Una provocazione in questo senso: siamo proprio sicuri che un certo Modric, se mai dovesse lasciare il Real Madrid per volare a Milano, sbarcherebbe nel lato nerazzurro del naviglio? Pare che Leonardo abbia più di un asso nella manica e che si attenda solo di poter concludere le trattative con la Juve per affondare un paio di colpi a sorpresa.
Anche il mercato in uscita sta risentendo di questo blocco; ipare chiara la tattica di Leonardo, nel voler attendere a finalizzare alcuni affari già praticamente chiusi, per non andare a trattare gli eventuali sostituti con i soldi in tasca. A breve dovrebbe comunque arrivare l’ufficialità di Gustavo Gomez al Palmeiras, in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 6 milioni. Bacca ieri era a casa Milan proprio per ribadire la sua volontà di tornare in Spagna e Kalinic sembra sempre più vicino ad unirsi all’Atletico Madrid. Si aspetta solo che le tessere inizino a collassare per scatenare un domino che ci rivelerà il Milan del futuro.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…