I nostri Social

Calciomercato

Stengs “snobba” la Lazio: “So che mi hanno cercato, ma sono felice al Feyenoord”

Pubblicato

il

lazio

Il calciatore del Feyenoord, Calvin Stengs, ha parlato dell’interesse della Lazio e svelato perché ha rifiutato i biancocelesti.

La Lazio è alla ricerca di giocatori offensivi ed estrosi, che possano arricchire il novero delle scelte a disposizione di Baroni (orientato a riproporre un 4-3-3 simil sarrista, o al limite un 4-2-3-1) e che possano sopperire alla partenza di Felipe Anderson. Per questo sono arrivati Noslin dal Verona e Tchaouna dalla Salernitana.

Allo stato attuale delle cose, la Lazio ha Tchaouna e Zaccagni per l’out sinistro con Pedro e Isaksen sull’out destro. Con Noslin a fungere da jolly offensivo, potendo svariare su tutti i fronti dell’attacco, numericamente il reparto offensivo della Lazio è al completo e non sembrano necessari altri acquisti.

Lazio, le parole di Stengs

Gli arrivi di questi giocatori sono stati conseguenti al rifiuto da parte di Calvin Stengs (obiettivo primario della dirigenza biancoceleste, nonché richiesta esplicita dello stesso Baroni) di vestire biancoceleste. L’attaccante del Feyenoord ha spiegato la sua scelta in una recente intervista concessa a ESPN, confermando la trattativa.

❝È vero, la Lazio mi ha cercato, ma non c’è nulla di concreto. Io sono contento di essere al Feyenoord. Sono qui solo da un anno, quindi vedremo cosa accadrà.❞

Il mancato arrivo dell’olandese e quello di Greenwood (sogno impossibile dei capitolini) potrebbero spingere Fabiani a dichiarare chiuso il mercato in entrata: quantomeno per quanto concerne la batteria degli esterni. A maggior ragione se consideriamo la più che probabile permanenza di Isaksen nella Capitale.

Gli olandesi avevano infatti chiesto di inserire proprio l’esterno danese come parziale contropartita nell’affare Stengs, ricevendo però un netto “no” da parte della Lazio. Un gesto sintomatico della volontà dei romani di continuare a puntare sull’ex- giocatore del Midtjylland e che potrebbe spingere la dirigenza biancoceleste a non voler effettuare altri acquisti in quella porzione di campo.

Stengs

Calciomercato

Juventus, il futuro di Kolo Muani dipenderà da Tudor?

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Juventus, la permanenza di Kolo Muani è sempre più difficile da prevedere alla luce del fatto che il gol manca dalla doppietta contro il Como del 7 Febbraio.

Dopo un avvio promettente, Kolo Muani ha perso continuità, confermando i dubbi sulla sua incidenza nel lungo periodo. L’attaccante francese spera ancora di ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma la recente panchina contro il Genoa decisa da Igor Tudor ha acceso degli interrogativi sul suo futuro.

Contro il Genoa, Tudor ha optato per 90 minuti di panchina per Kolo Muani, scegliendo di non alterare un equilibrio che funzionava. Tuttavia, l’attacco della Juve è apparso sterile, e il francese avrebbe potuto aggiungere imprevedibilità alla manovra offensiva.

Juventus, le nuove prove in attacco

La scelta ricorrente di puntare su Vlahovic, anche per motivi economici, allontana dunque Kolo Muani da una conferma alla Juventus. Giuntoli avrebbe voluto rinnovare il prestito con il PSG, ma l’addio di Thiago Motta e le incertezze sulla guida tecnica complicano il quadro. Il futuro dipenderà dalle risorse Champions e dagli introiti del Mondiale per Club.

Juventus

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante tutto, Tudor intende testare Kolo Muani al fianco di Vlahovic, cercando una formula che dia più incisività all’attacco bianconero. Con la Juve a caccia di concretezza offensiva, il francese potrebbe ancora dimostrare il suo valore e diventare una soluzione ai problemi reali, non solo a quelli immaginati.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Suzuki pezzo pregiato: la richiesta del club crociato

Pubblicato

il

Parma

Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki, arrivato in estate in Emilia, è uno dei punti fermi della formazione crociata.

Dopo la conquistata qualificazione ai Mondiali 2026 con la selezione nipponica, l’estremo difensore vuole raggiungere la salvezza con il Parma.

7.5 milioni: questa la cifra sborsata dalla società neopromossa per assicurarsi il classe 2002, acquistato dal Sint-Truiden, club belga. Al termine della stagione, verosimilmente, il ragazzo sarà al centro di diverse trattative, viste le positive prestazioni offerte.

Il Parma, dunque, inizia a pensare ad una possibile valutazione ed essa, stando a Tuttomercatoweb.com, si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Amorim su Rashford all’Aston Villa: "Mi concentro sui miei giocatori"

Pubblicato

il

Manchester United

Rúben Amorim commenta le prestazioni di Rashford all’Aston Villa, sottolineando il suo impegno verso il proprio team.

Le dichiarazioni di Amorim

Il tecnico del Sporting CP, Rúben Amorim, ha recentemente commentato le performance di Marcus Rashford durante il suo periodo di prestito all’Aston Villa. Interrogato sulle ottime prestazioni dell’attaccante inglese, Amorim ha dichiarato: “Sono concentrato sulla mia squadra e sui miei giocatori. Rashford non è un mio giocatore al momento”. Questo commento evidenzia come il mister mantenga il focus sui suoi attuali calciatori, pur esprimendo soddisfazione per i progressi dei giocatori in prestito.

L’importanza dei prestiti nel calcio moderno

I prestiti rappresentano una componente essenziale nel calcio moderno, permettendo ai giovani talenti di acquisire esperienza e visibilità. Amorim ha sottolineato: “Ovviamente sono felice quando i nostri giocatori si comportano bene in prestito”. Questo approccio dimostra come i club vedano nei prestiti un’opportunità per far crescere i propri talenti, mantenendo al contempo un occhio vigile sulle loro prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Liga7 minuti fa

Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Visualizzazioni: 21 Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è...

Cagliari Cagliari
Serie A16 minuti fa

Cagliari tra le migliori in Serie A: il dato sorprendente

Visualizzazioni: 23  Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, ha trovato la prima rete su punizione nella gara vinta contro il Monza...

PSG PSG
Ligue 126 minuti fa

Ibrahim Mbaye: chi è il 2008 lanciato da Luis Enrique

Visualizzazioni: 4 In quel di Parigi non si guardano i documenti. Ne è la prova Ibrahim Mbaye, 2008 francese, che...

Caprile Caprile
Focus37 minuti fa

Napoli, Meret pararigori: la rivincita di Alex

Visualizzazioni: 18 Il Napoli batte il Milan e tiene il passo dell’Inter. Tra i protagonisti del match, oltre i marcatori...

Lazio Lazio
Serie A37 minuti fa

Lazio-Torino, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 31 Lazio-Torino, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell’Olimpico. C’è Pedro dal 1′, con Dia prima punta...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A47 minuti fa

Hellas Verona-Parma 0-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 86 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A:...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B56 minuti fa

Frosinone, la cura Bianco sta funzionando

Visualizzazioni: 28 Il Frosinone ora guidato da Paolo Bianco in panchina, sta veramente facendo un ottimo ruolino di marcia che...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il futuro di Kolo Muani dipenderà da Tudor?

Visualizzazioni: 35 Juventus, la permanenza di Kolo Muani è sempre più difficile da prevedere alla luce del fatto che il...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, Suzuki pezzo pregiato: la richiesta del club crociato

Visualizzazioni: 31 Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki, arrivato in estate in Emilia, è uno dei punti fermi della formazione...

Serie A, Atalanta, Roma Serie A, Atalanta, Roma
Serie A1 ora fa

Atalanta, l’addio allo scudetto nato dalle parole della discordia di Gasperini

Visualizzazioni: 15 Atalanta, nel momento più importante della stagione è arrivato l’errore di Gasperini nella gestione del gruppo. Ecco cosa...

Le Squadre

le più cliccate