Mentre da quando ha riconquistato il posto da titolare tra i pali della Lazio, Thomas Strakosha è tornato ad affermarsi su buoni livelli, ora l’albanese sembrerebbe anche pronto ad aprire ad un rinnovo contrattuale impensabile solo fino a pochi mesi fa.
In pochissimi avrebbero potuto prevedere l’attuale situazione di Thomas Strakosha solo fino all’inizio dello scorso dicembre. All’epoca l’albanese era il portiere di coppa della Lazio, reduce anche da un errore clamoroso contro il Galatasaray. Non solo, il suo contratto con i biancocelesti sarebbe scaduto in sei mesi, e il rinnovo sembrava solo un miraggio. Per entrambe le parti. Dal 5 dicembre, però, quando in Sampdoria-Lazio è tornato tra i pali senza lasciarli più, è cambiato tutto.
L’albanese ha infatti contribuito attivamente al miglioramento esponenziale dei numeri del reparto difensivo dei suoi. Nelle ultime 13 partite ha infatti subito solo 13 gol, portando a casa 5 porte inviolate nelle ultime 7 uscite. Insomma, una certezza anche alle spalle di una difesa che ha sofferto diverse assenze chiave. E nel frattempo, sembra arrivare anche l’apertura al rinnovo
.Così, mentre fino a poche settimane fa la sua partenza a fine contratto sembrava cosa fatta, ora la musica è pronta a cambiare. Strakosha e il suo entourage sarebbero infatti pronti a trattare su una base di un triennale da 2 milioni di euro annui e di un bonus alla firma di 2 milioni e mezzo. Come la storia recente della Lazio insegna, comunque, le trattative per i rinnovi non sono mai pratiche da dare per scontate.
Tuttavia, si tratterebbe di una mossa conveniente anche per la società. Confermarlo porterebbe infatti a un sostanziale risparmio, non dovendosi muovere sul mercato alla ricerca di un sostituto. Risparmio che così potrebbe essere girato come risorsa per i reparti più lacunosi. Con rifermento al pacchetto difensivo o al ruolo di vice-Immobile.
L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del match…
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…