Calciomercato
Su chi puntano Inter e Roma? Il giallo dell’estate
La domanda è tutt’altro che retorica, è un vero e proprio interrogativo che vede vittima non solo l’Inter, impoverita dalla totale mancanza di compatibilità con l’ormai ex capitano Icardi, e la Roma, con Dzeko che non è certamente in rotta con la Roma, ma che desidera fortemente il trasferimento proprio all’ombra del duomo. Due situazioni offensive dunque, per queste due big italiane, che ci lascia decisamente perplessi.
L’inter, cos’è andato storto?
“Lukaku vicino all’inter, c’è l’offerta!”, oppure “Lukaku ormai ad un passo da Milano!”
Tutti titoli che hanno colorato i sogni dei tifosi dei neroazzurri, che hanno purtroppo vissuto uno dei divorzi sportivi più clamorosi di sempre. Un divorzio, come si evince poi dai fatti, doloroso ma necessario. Icardi, lentamente, è divenuta sempre più una presenza ingombrante e faticosa da sostenere, con il suo carattere spigoloso e con l’aria che lasciava circolare nello spogliatoio. Aria che ha infine portato allo spezzarsi di un ambiente, come quello dell’Inter, che da anni ormai non conosce pace o serenità. Tolta la fascia, tolto il posto, Icardi rimane un separato in casa di lusso, che di andarsene non ne vuole proprio sapere. Dunque, come gestire questa situazione? Cercando chiaramente che lo induca a pensare alla difficoltà di un reintegro. Lukaku sembrava essere quello che ci voleva: Un attaccante portentoso fisicamente, in grado di spostare il peso dell’attacco, garantendo prestazioni di altissimo livello.
Insomma, un acquisto assolutamente straordinario e quantomai necessario. Per settimane si sono susseguiti i titoli precedentemente evidenziati, per settimane si è discusso dell’arrivo a Milano del centravanti Belga… Che invece, sembra essere sempre più vicino alla maglia della Juventus. Cosa è andato storto, allora?
Sempre il denaro, al centro della questione. Lo United ha richiesto la bellezza di circa 80 milioni di euro. Soldi sonanti che però l’Inter non possiede, ma che potrebbe ottenere tramite la cessione proprio di Icardi, che però di andarsene non ha alcuna voglia. Lo sgambetto di Paratici a Marotta sta funzionando alla grande, con Dybala che però ancora non è convinto della bontà della causa dei Red Devils, che dal canto loro accetterebbero uno scambio alla pari. Cosa esce da tutto questo discorso? Che l’inter, per l’ennesimo anno, sarà quasi sicuramente costretta a giocare con una sola punta in rosa, ovvero Lautaro, che si è detto subito disponibile. Aspettando Dzeko, in casa Inter si parla già di dissapori.
La Roma
Discorso ancora più complesso per i giallorossi, che dopo il trattamento riservato a De Rossi e la cessione di Manolas ad una diretta concorrente per la Champions e per il titolo di Anti-Juve come il Napoli, ora si ritrova ad avere in rosa si giocatori offensivi, ma uno meno probabile dell’altro. Dzeko è sempre vicino all’Inter, che però attende sviluppi nella vicenda Lukaku, sempre più in dirittura d’arrivo verso Torino. Shick, mai davvero esploso, e anzi, sempre più avvolto dall’ombra del flop dell’anno.
Due situazioni, quelle dei due attaccanti della Roma, simili seppur clamorosamente distanti. Edin non è sembrato privo di stimoli, rispetta la società giallorossa e gioca con essa con la massima professionalità, esattamente come Shick, pur regalando davvero poche gioie ai tifosi dela Roma. Il trasferimento all’ombra di San Siro per Dzeko è una realtà che presto, a meno di clamorosi dietrofront, verrà a galla. Meno roseo è il futuro per il più giovane attaccante romanista, che nonostante sia stato accostato al Milan per via della chimica che ha Gianpaolo proprio con la punta ceca. Voci che si sono si susseguite nelle settimane furiose di mercato, ma che al momento attuale, non trovano una vera e propria conferma ufficiosa, figurarsi ufficiale. Chi sarà dunque l’attaccante della Roma l’anno che verrà?
Chi sarà invece, l’attaccante pronto a dare il cambio, o a sostituire da titolare Lautaro? Un mistero di mercato che rivela però, le profonde rispettive difficoltà che vivono entrambe le grandi realtà del nostro calcio.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano
Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.
Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.
Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?
Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.
Calciomercato
Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”
Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.
Postecoglou, le reazioni dei tifosi
La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚠️ Ange Postecoglou on Timo Werner…@HaytersTV 🎥pic.twitter.com/vmKWzlqGpi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2024
Calciomercato
Manchester United, accordo verbale per Diego León
Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.
Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.
Strategia a lungo termine per il Manchester United
L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.
Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester United reach verbal agreement to sign 17 year old Paraguayan left back Diego León from Cerro Porteno, here we go! 🔴🇵🇾
Initial fee will be $4m plus $1m easy add-ons and over $3.5m based on player’s/team future performances.
Diego León will arrive in July 2025. pic.twitter.com/JtxSfrxane
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2024
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla