Il Brasile sarebbe intenzionato dopo i Mondiali di Qatar 2022 di affidarsi a Pep Guardiola. Ecco ciò che trapela dalla Spagna.
Il quotidiano Marca oggi in edicola rilancia di un’offerta da parte del Brasile per Pep Guardiola per la prossima stagione. Dopo il Mondiale di Qatar 2022 ci sarà l’addio a Tite quale CT della Nazionale verdeoro.
Il nuovo presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues vorrebbe puntare su un CT straniero e il nome giusto sarebbe quello di maggior attrazione internazionale: Pep Guardiola.
Il tecnico spagnolo che ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 con il ricchissimo Manchester City sarebbe il profilo perfetto: del resto l’ex tecnico del Barca più volte ha dichiarato che vorrebbe provare un’esperienza da tecnico di nazionale. “Se c’è la possibilità il mio prossimo passo a livello di carriera sarà allenare una nazionale. Dopo tanti anni al City ho bisogno di un break. Ho bisogno di fermarmi a guardare e ad apprendere e forse quella di una nazionale è la strada che potrò prendere
” queste le parole indicate da sportmediaset.com.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Odriozola, affare in salita? Si valutano due alternative
Marca ha rivelato anche i dettagli della presunta offerta in arrivo dal Brasile: contratto di 4 anni, fino al Mondiale in USA-Canada-Messico del 2026 a 12 milioni di euro netti a stagione. Dieci in meno rispetto all’attuale ingaggio con il City, ma con un impegno effettivo anche ridotto.
Vitoria Guimaraes-Fiorentina è un match valido per la sesta (ed ultima) giornata della League Phase…
Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz,…
La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza…
Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha commentato sui canali ufficiali del club la…
Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino…
Dopo l'infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami…