Tacchinardi consiglia il centrocampista alla Juve

Alessio Tacchinardi è stato un centrocampista della Juventus. Un periodo molto importante per il club bianconero, in quanto fu foriero di una serie di stagioni vincenti. Tacchinardi difatti con la Juventus ha vinto tantissimo. Dopo aver chiuso la carriera da calciatore, Tacchinardi ha intrapreso anche quella da allenatore, per poi diventare opinionista delle reti Mediaset. L’ex centrocampista juventino è rimasto comunque molto legato al mondo bianconero del quale è anche tifoso.

Il consiglio di Alessio Tacchinardi

Secondo Alessio Tacchinardi la Juventus avrebbe bisogno di un forte centrocampista. Le voci di mercato portano alla figura di Sandro Tonali, regista del Brescia. Secondo l’ex centrocampista bianconero, il bresciano è certamente un ottimo elemento, un regista dai piedi molto buoni. Ma alla Juventus secondo lui servirebbe un altro tipo di giocatore. Servirebbe un centrocampista dinamico, di gamba, in grado di imprimere accelerazioni. Ecco quindi che secondo Tacchinardi, Gaetano Castrovilli è il calciatore da acquistare. Sempre secondo lo stesso ex calciatore, il centrocampista viola potrebbe rappresentare il nuovo Claudio Marchisio.

Dinamico ed in grado di inserirsi in zona gol con grande facilità.

Quanto costa Castrovilli?

Il centrocampista della Fiorentina attualmente non pare essere sul mercato. Ovviamente la crisi finanziaria che colpirà anche il mondo del calcio, potrebbe comunque far cambiare idea alla Fiorentina. Castrovilli pare abbia una valutazione di circa 40 milioni di euro, anche se la Fiorentina aveva recentemente dichiarato di pretendere una cifra più alta per il cartellino del suo calciatore. Al momento anche l’Inter pare interessata a Castrovilli, e la Juventus come si sa con la Fiorentina non ha un rapporto ottimale. Ecco che quindi l’operazione potrebbe risultare in salita, anche se con una cifra di circa 25-30 milioni e l’inserimento di una buona contropartita tecnica, si potrebbe convincere anche la scettica società viola.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

7 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

7 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

7 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

8 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

8 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

8 ore fa