L’Hellas Verona ha individuato l’erede di Ambarat, passato alla Fiorentina. A raccogliere, probabilmente, il posto in squadra del centrocampista rivelazione dello scorso campionato è Adrien Tameze. Il centrocampista classe 1994 francese naturalizzato camerunense arriva a titolo definitivo dal Nizza per 3 milioni più bonus.Tameze, dopo aver vestito le maglie giovanili della Francia, ora gioca in pianta stabile con il Camerun, quindi un giocatore anche dal profilo internazionale. L’anno scorso il giocatore era stato in prestito per mezza stagione all’Atalanta dove ha disputato 9 partite ufficiale. Il conto forse si è fermato per non far partire ai bergamaschi l’obbligo di riscatto. Per quel che riguarda il centrocampo, la Gazzetta dello Sport rilancia un sondaggio anche per Borja Valero libero dopo che non ha rinnovato con l’Inter.
Di seguito il comunicato con cui il club di Setti dà il benvenuto e delinea il profilo del giocatore: «Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive di Adrien Fidele Tamèze Aoutsa, 26enne centrocampista franco-camerunense che ha sottoscritto un contratto quadriennale, più precisamente sino al 30 giugno 2024.
Già conosciuto in Serie A per la sua recente esperienza con l’Atalanta, Adrien Tamèze è nato a Lille il 4 febbraio 1994 e ha iniziato a giocare a calcio proprio nella squadra della sua città natale. Ha esordito tra i professionisti nel 2013 con la maglia del Nancy e a fine stagione, dopo aver collezionato 2 presenze in Coppa di Francia, si è accasato al Valenciennes. In Ligue 2 coi Cygnes si è particolarmente messo in evidenza, tanto da attirare su di sè, nel giro di due anni, l’attanzione del Nizza. In Costa Azzurra, Tamèze ha totalizzato complessivamente 85 presenze, 2 gol e 6 assist, venendo impiegato anche in Europa League e nei preliminari di Champions League.A metà della scorsa stagione, 2019/20, è stato ceduto all’Atalanta. Con i bergamaschi – oltre ad esordire in Serie A – è sceso in campo, sia nella gara d’andata che in quella di ritorno, contro il Valencia, in occasione degli ottavi di finale di Champions League. Al termine della scorsa stagione ha fatto rientro al Nizza e da oggi è un nuovo calciatore gialloblù. Hellas Verona FC dà il benvenuto ad Adrien Tamèze e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia gialloblù».
Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di…
L'AS Monaco ha ufficializzato l'acquisto del giovane terzino sinistro Valy Konate, classe 2006, dal Racing…
Kevin Kelsy si trasferisce ai Portland Timbers dall'FC Shakhtar Donetsk per una cifra di 6…
Stasera a San Siro, l’Inter affronta il Bologna in un recupero di campionato che promette…
La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di M'Baye Niang, l'attaccante francese rinforzerà l'attacco blucerchiato per la…
Best Team. Man vs AI è il nuovo podcast di Würth Italia con Fabio Caressa:…