La macchina della Juventus sembra essersi definitivamente inceppata, tanto che la Gazzetta dello sport, propone uno scenario a dir poco preoccupante per i tifosi bianconeri.
Il caos attorno alla situazione relativa ai conti della Juventus si fa sempre più fitto ed intricato, tanto che, se la Champions non dovesse essere raggiunta, la dirigenza bianconera potrebbe decidere di cedere uno dei suoi gioielli.
Ma perché giungere ad una situazione tanto drammatica? Presto detto. La Vecchia Signora, in sede europea, ha sempre detto la sua, con una lunghissima serie di qualificazioni, risalente addirittura al 2011. Lo scenario che si prospetta, di fronte ad una situazione di classifica piuttosto complessa, adesso si assembla come un puzzle: cosa accadrebbe ai bianconeri se non dovessero arrivare a qualificarsi per la Champions?
L’opzione Europa League è immediatamente da allontanare, considerato che gli introiti che la seconda competizione europea porta nelle casse dei club sono quasi irrisori rispetto a quelli della coppa dalle grandi orecchie.
I dati riportati dalla Gazzetta parlano piuttosto chiaro: 2 miliardi per i premi complessivi legati alla Champions, nel triennio che andrà dal 2021 al 24, mentre “solo” 465 milioni per l’Europa League. Una differenza enorme che dunque, non lascia altra scelta al club di Agnelli: il quarto posto, a tutti i costi.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus 0-1 Atalanta. Goal e Highlights
La qualificazione per la prossima Champions appare allo stato attuale un traguardo piuttosto complesso, seppur non impossibile, da raggiungere. I 7 punti che separano la Vecchia Signora dalla zona Europa sono una montagna difficile da scalare, seppur non impossibile.
Come porre rimedio ad una situazione economica e di classifica così ingarbugliata? Cedere.
Una parola d’ordine finora legata solo a determinati elementi, quali Ramsey, Rabiot, perfino Arthur, che adesso sembra essersi pian piano allargata ad altri tasselli della rosa bianconera tutt’altro che sacrificabili, su tutti, Federico Chiesa.
Sul calciatore azzurro ci sarebbe un interesse piuttosto intenso proveniente dalla ricca Premier, che potrebbe andare ad sovvenzionare le casse bianconere, che mai come adesso hanno la necessità di essere rimpinzate a dovere. La squadra che più ha evidenziato la volontà di iniziare i colloqui è il Chelsea di Tuchel, che avrebbe espressamente chiesto ad Abramovič di intavolare una trattativa, per portare Federico a Londra. Si parla di un’offerta dei Blues campioni d’Europa di circa 84 milioni di sterlina (100 milioni di euro).
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…
Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza…
Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il…
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…