Calciomercato
Terzic, Zurkowski e Rasmussen: si presenta il futuro viola
Dopo la bella prestazione della Fiorentina contro il Galatasaray con la sonante vittoria viola per 4-1, la dirigenza è tornata in sala stampa pre presentare 3 giovani nuovi acquisti: Zurkowski, Rasmussen e Terzic. Tutti è tre questi giovani calciatori sono stati acquistati da Corvino: i primi due durante il mercato invernale, mentre Terzic a fine maggio, caso che aveva creato anche delle criticità con Commisso in quanto il laterale sinistro, che fino adesso si è ben comportato, è andato ad occupare uno degli slot per gli extra comunitari.
Queste alcune dichiarazioni dei 3 giovani. Zurkowski: “A gennaio sono stato acquistato dalla Fiorentina ma ho deciso di rimanere in patria per aiutare il mio club. Ora ho realizzato i miei piani. La Juventus era interessata a me ma la Fiorentina era la scelta migliore. Mio fratello poi mi ha detto che in questa società sarei cresciuto molto. Sono un centrocampista di gran corsa, non mi stanco mai, ho sempre energie da sfruttare. Sul ruolo in campo è difficile dirne uno per me adesso. Devo giocare e poi il resto si capirà meglio nel corso del campionato. Ho scelto il numero con il quale ho cominciato la carriera professionistica: il 27“.
Rasmussen: “Il mio anno all’Empoli è stato molto positivo per me, importante per me giocare in Serie A. A me piace giocare con la palla, sono un difensore moderno, gioco sempre con la testa. l mio idolo è Daniel Agger. E’ danese, nel mio ruolo, ha giocato nel Liverpool per 10 anni, vorrei giocare come lui. Ho preso la maglia numero 32. Nell’ultimo anno all’Empoli avevo questo numero, voglio continuare così”.
Terzic: “Milenkovic e Vlahovic mi hanno dato qualche consiglio: è vero che sono molto giovane, ma voglio giocare qui. Siamo giovani, dobbiamo lavorare tanto, ma abbiamo l’opportunità di fare bene con la Fiorentina. Con Milenkovic ho giocato anche in Nazionale, è un mio amico. Sia lui che Vlahovic mi stanno aiutando tantissimo. Paragone con Kolarov? Mi piace un sacco questo paragone, è un mio modello nel ruolo. Abbiamo un buon sinistro, potente, mi piace anche accentrarmi come lui. E’ un mio connazionale, sono molto contento se mi paragonate a lui. Ho scelto il 93, era il numero della mia prima maglia alla Stella Rossa. Il nove è dedicato agli anni Novanta, quando sono nato, ed il tre è il mio numero preferito“.
Calciomercato
Roma, no alla clausola: si tratta col Las Palmas per Marmol
La Roma continua a mostrare interesse per il difensore centrale Mika Marmol del Las Palmas, avviando colloqui per un possibile trasferimento.
La trattativa per Mika Marmol
La Roma sta cercando di rinforzare la propria difesa e ha puntato gli occhi su Mika Marmol, talento emergente del Las Palmas. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti del club giallorosso hanno già avviato i colloqui con la società spagnola per valutare la fattibilità del trasferimento. Marmol, noto per la sua versatilità e capacità di lettura del gioco, rappresenterebbe un’aggiunta preziosa per la squadra di José Mourinho.
Le strategie della Roma sul mercato
Il club capitolino è determinato a migliorare le sue prestazioni difensive e vede in Marmol un potenziale pilastro per il futuro. L’operazione potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche dal punto di vista economico, considerando l’età del giocatore e il suo margine di crescita. La Roma sembra intenzionata a muoversi con decisione per assicurarsi il giovane difensore, battendo la concorrenza di altri club interessati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma are still interested in #LasPalmas’ centre-back Mika #Marmol. Opened talks. #transfers https://t.co/sKugvTCPsZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 29, 2025
Calciomercato
Rashford, Barcellona improbabile: spunta anche l’Aston Villa
Il futuro di Marcus Rashford sembra allontanarsi dal Barcellona, mentre l’Aston Villa, dopo aver perso Jhon Duran, si fa avanti con un interesse concreto.
Barcellona e il sogno sfumato di Rashford
Il Barcellona ha dovuto affrontare una realtà amara: il trasferimento di Marcus Rashford sembra ormai un sogno irraggiungibile. A causa delle restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario, il club catalano ha quasi abbandonato l’idea di portare l’attaccante inglese al Camp Nou. Questa notizia ha sicuramente deluso i tifosi blaugrana che speravano di vedere il giocatore del Manchester United vestire la maglia del Barcellona, ma le difficoltà economiche del club hanno reso l’affare altamente improbabile.
Aston Villa si fa avanti
Nel frattempo, l’Aston Villa emerge come una delle squadre più interessate a Rashford, specialmente dopo l’uscita di Jhon Duran. Il club di Birmingham ha già avviato i primi contatti per esplorare le condizioni di un possibile trasferimento. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’attaccante inglese è solo una delle quattro opzioni che l’Aston Villa sta considerando per rafforzare la propria rosa. L’interesse del club potrebbe aprire nuove possibilità per l’attaccante, lasciando spazio a trattative più concrete nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Barcelona feel Marcus Rashford deal is highly unlikely and almost off, due to Financial Fair Play.
🟣🔵 Aston Villa are the latest club to call for Marcus Rashford deal conditions after Jhon Duran exit.
Initial contact made as @MatteMoretto reports — as one of 4 options. pic.twitter.com/zFtxuTfX24
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Valentini saluta già: è fatta con l’Hellas Verona
Fiorentina, rincorso, voluto e atteso… e già ceduto: Valentini va in prestito all’Hellas Verona.
Il club gigliato ha deciso di cedere in prestito il difensore argentino Nicolas Valentini: arrivato a parametro zero dal Boca Juniors il primo gennaio il centrale classe 2001 andrà in prestito secco fino a giugno in riva all’Adige.
Per Valentini lo sbarco alla corte di Zanetti può essere un modo per accelerare il suo ambientamento al massimo campionato italiano per poi tornare la prossima stagione a vestire la maglia viola
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”