Calciomercato
Thibaut Courtois torna nella nazionale belga
Thibaut Courtois pronto al ritorno con la nazionale belga dopo un anno e mezzo di assenza. L’addio di Tedesco è stato determinante visto che c’era attrito.
Il portiere del Real Madrid ha espresso la sua emozione e determinazione in un’intervista esclusiva rilasciata a Koora Break insieme a Rio Ferdinand, dichiarando: “Mi mancava giocare per il Belgio… è passato un anno e mezzo, ora sono pronto”.
Il Ritorno di Courtois: Un Nuovo Capitolo per il Belgio
Dopo un lungo periodo di assenza dai campi internazionali, Thibaut Courtois è pronto a indossare nuovamente la maglia dei Diavoli Rossi. Il portiere del Real Madrid, considerato uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale, ha dichiarato di essere impaziente di tornare a difendere i pali della nazionale belga. Questo ritorno potrebbe segnare un nuovo capitolo per la squadra, che ha sentito la mancanza della sua presenza sicura e carismatica in campo.

Depositphotos_724062896_S
La Determinazione del numero 1 blanco
La decisione di Courtois arriva in un momento cruciale per il Belgio, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le squadre più forti d’Europa. La sua determinazione a tornare più forte che mai è un segnale positivo per i fan e per i compagni di squadra. Il portiere ha lavorato duramente per recuperare la forma fisica e mentale necessaria per affrontare le sfide future con la nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨🇧🇪 Thibaut Courtois, set for return with Belgium national team!
“I missed to play for Belgium… it’s one year and half, now I am ready”, told Koora Break with Rio Ferdinand. pic.twitter.com/JFUHzxDidv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 23, 2025
Calciomercato
Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi
La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate per Mitoglou.

La Sampdoria protagonista del mercato estivo
La Sampdoria non smette di sorprendere i suoi tifosi con una serie di operazioni di mercato che promettono di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. È ormai ufficiale l’arrivo di Salvatore Esposito e Begic, due acquisti mirati per colmare le lacune della squadra. Ma le ambizioni della dirigenza non si fermano qui: sono in fase avanzata le trattative per portare in blucerchiato Mitoglou dall’AEK Atene. La società sta lavorando per chiudere anche l’affare Brunori, con solo pochi dettagli ancora da definire.
Le nuove strategie della dirigenza doriana
La strategia della Sampdoria appare chiara: investire su giovani talenti e su giocatori di qualità per costruire un futuro solido e ambizioso. L’acquisizione di Esposito rappresenta un colpo importante per il centrocampo, mentre Begic, con la sua versatilità, potrà essere una risorsa preziosa per l’attacco. Le mosse di mercato della società sembrano ben ponderate e mirano a costruire una squadra competitiva in grado di affrontare le sfide del prossimo campionato con determinazione e grinta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@sampdoria scatenata sul mercato: è fatta per Salvatore Esposito e per Begic. Vicino anche Mitoglou dall’AEK Atene, per Brunori si aspettano solo gli ultimi dettagli
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 31, 2025
Calciomercato
Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”
Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze.
Allegri e l’Impatto sul Milan
Adriano Galliani, in un’intervista esclusiva a Tuttosport, ha elogiato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, sottolineando come la sua presenza sia stata determinante per il club. La squadra, che l’anno scorso si era classificata ottava, ha visto una rinascita sotto la guida esperta di Allegri. Galliani ha descritto Allegri come un allenatore ideale per i top club, grazie alle sue qualità tecniche, umane e al suo savoir-faire. “Ci ho sempre creduto”, ha dichiarato l’ex dirigente rossonero.
Un Allenatore per i Top Club
Secondo Galliani, Allegri possiede le caratteristiche necessarie per guidare le squadre più prestigiose. La sua capacità di gestione e il suo approccio tecnico sono stati fondamentali nel riportare una nuova energia al Milan. La fiducia di Galliani nelle abilità di Allegri non è mai venuta meno, e il ritorno del tecnico ha dimostrato essere una scelta vincente per il club.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galliani a Tuttosport: “Il ritorno di #Allegri ha cambiato la vita del #Milan: non dimenticatevi che l’anno scorso questa squadra è arrivata ottava. Max grande allenatore, ideale per i top club: ha le caratteristiche giuste tecniche, umane e savoir-faire. Ci ho sempre creduto”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid
La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con l’Atletico Madrid per sbloccare la trattativa.
La Roma continua a lavorare per portare Giacomo Raspadori nella Capitale. L’attaccante italiano dell’Atletico Madrid è il prescelto della dirigenza giallorossa per rinforzare il reparto offensivo. L’ex Napoli e Sassuolo viene ritenuto una priorità per il tecnico Gasperini, dato la sua capacità di poter agire sia da trequartista che da prima punta.
Rispetto al fronte Joshua Zirzkee, altro obiettivo dichiarato della Roma per gennaio, ci sono da registrare passi in avanti con il club proprietario del cartellino. Al contrario del Manchester United, i Colchoneros aprono alla cessione immediata del proprio attaccante con la formula del prestito, ma spingono per l’inserimento dell’obbligo di riscatto.
Roma, accelerata per Raspadori: si lavora all’obbligo condizionato

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, tra oggi e domani sono previsti nuovi contatti tra i due club per sbloccare l’affare. Gli spagnoli continuano a non aprire ad un prestito con il semplice diritto di riscatto, e la Roma sta provando a venire incontro alle richieste dell’Atletico. Un punto d’intesa possibile sarebbe quello di inserire un obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi di squadra, come l’arrivo in Champions League dei giallorossi, o individuali.
Per quanto riguarda le cifre, l’Atletico non vuole fare minusvalenza rispetto a quanto speso in estate per acquistare Raspadori dal Napoli, e chiede una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
