Calciomercato
Thierry Henry: “Osimhen? Meglio Kane per il Man Utd”
Secondo l’ex attaccante Thierry Henry, opinionista per Paramount+, non sarebbe Victor Osimhen il centravanti che serve al Manchester United, ma Harry Kane.
Osimhen, numeri da grande bomber:
Sono 23 i gol messi a segno, oltre a 5 assist, per un totale di 28 partecipazioni al gol in 28 partite disputate da Victor Osimhen. Se poi consideriamo i minuti effettivi la media gol è di un gol ogni 95 minuti giocati, quindi uno a partita. Ma considerando anche i 5 assist la media minuti/partecipazione al gol scende addirittura a 78 minuti per ogni gol segnato o assist fatto.
Oltre ad essere in testa alla classifica dei cannonieri della Serie A, in Champions League il nigeriano ha segnato 4 gol in 5 partite, 3 tra andata e ritorno degli ottavi di finale.
Le parole di Thierry Henry:
L’ex attaccante, tra le altre di Arsenal e Barcellona, ora commentatore tv per le partite di Champions League sul canale Paramount+ ha parlato dell’accostamento di Osimhen al Manchester United. Le parole potrebbero essere interpretate in modo positivo dal punto di vista dei tifosi partenopei.
Infatti Henry ha detto, seppur elogiando l’attaccante nigeriano del Napoli, che per i Red Devils a parer sarebbe più adatto Harry Kane. Paragone importante dunque, tra due grandi attaccanti. Il centravanti del Tottenham si è già imposto a livello europeo e mondiale, grazie anche alle prestazioni offerte con la maglia della nazionale dei tre leoni. Ma in questa stagione sta divenendo sempre più chiaro a tutti che anche Victor Osimhen sia senza dubbio un bomber di razza, con grande atletismo, velocità, forza fisica e tecnica, oltre ad una grande sensibilità sotto porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Napoli, il rinnovo di un centrocampista è ormai ufficiale
Il futuro di Osimhen:
“Non so cosa mi riserverà il futuro, penso di essere sulla strada giusta. Al termine di questa stagione mi siederò al tavolo con i miei agenti, e allora parleremo del futuro, parlerò anche col club. Sono incredibilmente grato al Napoli, troveremo una buona soluzione per tutti”. Queste le dichiarazioni rilasciate subito dopo la doppietta all’Eintracht.
Quindi se da un lato le parole di Henry potevano far ben sperare i tifosi del Napoli, dall’altro quelle del diretto interessato addensano nuvole minacciose riguardo il futuro al Napoli di Osimhen.
Non è un mistero, ne ha parlato nel recente passato Osimhen stesso, che il suo obiettivo è l’approdo in Premier League. Altrettanto è noto, in proposito, l’interesse del Manchester United. Insomma lo scenario che si prospetta dinnanzi al presidente De Laurentiis sembra già ben delineato.
Tuttavia le prestazioni di Osimhen stanno attirando ulteriori attenzioni che potrebbero rendere impossibile trattenerlo. Di certo i tifosi non sarebbero felici di vederlo partire. Ma se oltre alla cavalcata da record, verso uno Scudetto sempre più vicino, il nigeriano riuscisse a spingere il Napoli anche fino in fondo in Champions League, sicuramente i tifosi sarebbero disposti a salutarlo con il loro beneplacito.
Dal canto suo il presidente del Napoli al giusto prezzo, di certo oltre i 100 milioni, sarebbe disposto a sedersi al tavolo della trattativa.
Calciomercato
Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.
La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.
Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku
L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.
Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.
Calciomercato
Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.
Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.
Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller
Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.
Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.
Calciomercato
Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato brasiliano.
La Lazio di mister Baroni sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e la società sta cercando di metterlo nella miglior condizione possibile per avere una rosa competitiva, motivo per cui il Ds dei biancocelesti avrebbero messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di Marco Baroni sta giocando benissimo in questo inizio di stagione e si merito la classifica che sta avendo, motivo per cui il Ds dei biancocelesti Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato del club romano.
Secondo quanto riportato dal giornale brasiliano Fussnalleuropa si tratta del terzino classe 2000 Lucas Piton in forze al Vasco Da Gama.
Oltra al club capitolino sul calciatore sudamericano ci sarebbero anche altri club di Serie A tra cui Milan, Roma e Fiorentina molto interessate al calciatore.
Il classe 2000 nel suo contratto ha una clausola di svincolo fissato a 9 milioni ma la concorrenza è fittissima visti i numerosi club interessati.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio per portare il terzino in biancoceleste dovrà fare uno sforzo a livello economico.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA