Calciomercato
Thierry Henry: “Osimhen? Meglio Kane per il Man Utd”

Secondo l’ex attaccante Thierry Henry, opinionista per Paramount+, non sarebbe Victor Osimhen il centravanti che serve al Manchester United, ma Harry Kane.
Osimhen, numeri da grande bomber:
Sono 23 i gol messi a segno, oltre a 5 assist, per un totale di 28 partecipazioni al gol in 28 partite disputate da Victor Osimhen. Se poi consideriamo i minuti effettivi la media gol è di un gol ogni 95 minuti giocati, quindi uno a partita. Ma considerando anche i 5 assist la media minuti/partecipazione al gol scende addirittura a 78 minuti per ogni gol segnato o assist fatto.
Oltre ad essere in testa alla classifica dei cannonieri della Serie A, in Champions League il nigeriano ha segnato 4 gol in 5 partite, 3 tra andata e ritorno degli ottavi di finale.
Le parole di Thierry Henry:
L’ex attaccante, tra le altre di Arsenal e Barcellona, ora commentatore tv per le partite di Champions League sul canale Paramount+ ha parlato dell’accostamento di Osimhen al Manchester United. Le parole potrebbero essere interpretate in modo positivo dal punto di vista dei tifosi partenopei.
Infatti Henry ha detto, seppur elogiando l’attaccante nigeriano del Napoli, che per i Red Devils a parer sarebbe più adatto Harry Kane. Paragone importante dunque, tra due grandi attaccanti. Il centravanti del Tottenham si è già imposto a livello europeo e mondiale, grazie anche alle prestazioni offerte con la maglia della nazionale dei tre leoni. Ma in questa stagione sta divenendo sempre più chiaro a tutti che anche Victor Osimhen sia senza dubbio un bomber di razza, con grande atletismo, velocità, forza fisica e tecnica, oltre ad una grande sensibilità sotto porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Napoli, il rinnovo di un centrocampista è ormai ufficiale
Il futuro di Osimhen:
“Non so cosa mi riserverà il futuro, penso di essere sulla strada giusta. Al termine di questa stagione mi siederò al tavolo con i miei agenti, e allora parleremo del futuro, parlerò anche col club. Sono incredibilmente grato al Napoli, troveremo una buona soluzione per tutti”. Queste le dichiarazioni rilasciate subito dopo la doppietta all’Eintracht.
Quindi se da un lato le parole di Henry potevano far ben sperare i tifosi del Napoli, dall’altro quelle del diretto interessato addensano nuvole minacciose riguardo il futuro al Napoli di Osimhen.
Non è un mistero, ne ha parlato nel recente passato Osimhen stesso, che il suo obiettivo è l’approdo in Premier League. Altrettanto è noto, in proposito, l’interesse del Manchester United. Insomma lo scenario che si prospetta dinnanzi al presidente De Laurentiis sembra già ben delineato.
Tuttavia le prestazioni di Osimhen stanno attirando ulteriori attenzioni che potrebbero rendere impossibile trattenerlo. Di certo i tifosi non sarebbero felici di vederlo partire. Ma se oltre alla cavalcata da record, verso uno Scudetto sempre più vicino, il nigeriano riuscisse a spingere il Napoli anche fino in fondo in Champions League, sicuramente i tifosi sarebbero disposti a salutarlo con il loro beneplacito.
Dal canto suo il presidente del Napoli al giusto prezzo, di certo oltre i 100 milioni, sarebbe disposto a sedersi al tavolo della trattativa.
Calciomercato
Dalla Spagna, Inter: pronto il colpo da 40 milioni

Calciomercato
Inter, Calhanoglu apre al Galatasaray: “Un onore giocare per loro”

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu si trova molto bene all’Inter, ma ha rivelato che gli piacerebbe indossare la maglia del Galatasaray in futuro.
Anche in questa stagione Hakan Calhanoglu è tra i più positivi in casa Inter. Il centrocampista turco è pronto a guidare i suoi nel derby di Coppa Italia contro il suo veccho Milan, in programma stasera alle 21. Da tempo è un elemento imprescindibile per il tecnico Simone Inzaghi, che lo ha trasformato da trequartista a fenomenale regista davanti alla difesa. Tuttavia il suo futuro dopo il 2027, anno in cui scadrà il contratto con i nerazzurri, è ancora da stabilire.
Calhanoglu è felice all’Inter, ma apre le porte al Galatasaray
Nell’intervista al quotidiano turco Daily Sabah, Calhanoglu ha parlato dei suoi progetti futuri e della possibilità di indossare un giorno la maglia del Galatasaray. Di seguito le parole del giocatore dell’Inter.
Suggestione Galatasaray in futuro
“Sono molto felice all’Inter. Poi non sappiamo cosa ci riserva il futuro. Mi piacerebbe andarci, sarebbe un onore per me indossare un giorno la maglia del Galatasaray. Difendo sempre la Turchia senza pensarci. La bandiera turca, la mia patria, il mio Paese sono molto preziosi per me. Indossare la maglia della Nazionale, essere il capitano; non trovo le parole per descrivere queste sensazioni. È la sensazione più bella del mondo… Sono consapevole della mia responsabilità. Se arriva un’offerta dalla Turchia, non è aperta al pensiero o alla discussione. È un onore e un orgoglio per me“.
Il rito pre-partita
“Chiedo sempre la benedizione della mia famiglia prima delle partite. Parlo con i miei figli e mia moglie. Nei giorni delle partite, dormo a mezzogiorno o riposo chiudendo gli occhi. Poi faccio una doccia fredda. Se sono in nazionale, ascolto l’inno nazionale turco prima della partita per concentrarmi. Se gioco per l’Inter, invece, ascolto musica straniera“.
Una partita che non dimenticherà mai
“Quella contro il Borussia Dortmund quando giocavo per l’Amburgo. Il gol che ho segnato da 40 metri è stato raccontato in tutto il mondo. Non posso dimenticare quella partita“.
Calciomercato
Juventus, due mesi al mini-mercato. Tra rinnovi e riscatti e colpi da fare

Il mercato si avvicina rapidamente e la Juventus si trova in una fase di totale incertezza.
I prossimi 60 giorni saranno fondamentali per definire il futuro di diversi giocatori e per stabilire la strategia da adottare tra rinnovi, riscatti e acquisti mirati.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Situazioni in bilico
Alcuni rinnovi che sembravano scontati, come quelli di McKennie e Gatti, sono stati congelati in attesa di capire il futuro dell’allenatore. Anche i riscatti sono un nodo cruciale: se per Nico Gonzalez e Di Gregorio non ci sono dubbi, altre operazioni come quella su Francisco Conceicao (che costerebbe 30 milioni senza opzione di riscatto) devono ancora essere valutate.
Destini segnati
Kolo Muani, legato a Thiago Motta, sembra destinato a tornare al PSG e potrebbe diventare un nome caldo per la Premier League. Discorso simile per Dusan Vlahovic: il suo futuro non sarà alla Juventus, salvo ribaltoni clamorosi, ma sarà comunque parte della squadra bianconera nel prossimo Mondiale per Club.
Juventus, obiettivi di mercato
Con un calendario fitto e l’impegno in America, la Juventus ha bisogno di rinforzi immediati. Serve un difensore, e il nome di David Hancko resta tra i più interessanti, anche se il suo futuro potrebbe dipendere dall’addio di Thiago Motta. In attacco, invece, la dirigenza sembra intenzionata a prendersi più tempo per individuare il colpo giusto.
I prossimi giorni saranno frenetici e decisivi per delineare il volto della nuova Juventus.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici