Secondo l’ex attaccante Thierry Henry, opinionista per Paramount+, non sarebbe Victor Osimhen il centravanti che serve al Manchester United, ma Harry Kane.
Sono 23 i gol messi a segno, oltre a 5 assist, per un totale di 28 partecipazioni al gol in 28 partite disputate da Victor Osimhen. Se poi consideriamo i minuti effettivi la media gol è di un gol ogni 95 minuti giocati, quindi uno a partita. Ma considerando anche i 5 assist la media minuti/partecipazione al gol scende addirittura a 78 minuti per ogni gol segnato o assist fatto.
Oltre ad essere in testa alla classifica dei cannonieri della Serie A, in Champions League il nigeriano ha segnato 4 gol in 5 partite, 3 tra andata e ritorno degli ottavi di finale.
L’ex attaccante, tra le altre di Arsenal e Barcellona, ora commentatore tv per le partite di Champions League sul canale Paramount+ ha parlato dell’accostamento di Osimhen al Manchester United. Le parole potrebbero essere interpretate in modo positivo dal punto di vista dei tifosi partenopei.
Infatti Henry ha detto, seppur elogiando l’attaccante nigeriano del Napoli, che per i Red Devils a parer sarebbe più adatto Harry Kane. Paragone importante dunque, tra due grandi attaccanti. Il centravanti del Tottenham si è già imposto a livello europeo e mondiale, grazie anche alle prestazioni offerte con la maglia della nazionale dei tre leoni. Ma in questa stagione sta divenendo sempre più chiaro a tutti che anche Victor Osimhen sia senza dubbio un bomber di razza, con grande atletismo, velocità, forza fisica e tecnica, oltre ad una grande sensibilità sotto porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Napoli, il rinnovo di un centrocampista è ormai ufficiale
“Non so cosa mi riserverà il futuro, penso di essere sulla strada giusta. Al termine di questa stagione mi siederò al tavolo con i miei agenti, e allora parleremo del futuro, parlerò anche col club. Sono incredibilmente grato al Napoli, troveremo una buona soluzione per tutti”. Queste le dichiarazioni rilasciate subito dopo la doppietta all’Eintracht.
Quindi se da un lato le parole di Henry potevano far ben sperare i tifosi del Napoli, dall’altro quelle del diretto interessato addensano nuvole minacciose riguardo il futuro al Napoli di Osimhen.
Non è un mistero, ne ha parlato nel recente passato Osimhen stesso, che il suo obiettivo è l’approdo in Premier League. Altrettanto è noto, in proposito, l’interesse del Manchester United. Insomma lo scenario che si prospetta dinnanzi al presidente De Laurentiis sembra già ben delineato.
Tuttavia le prestazioni di Osimhen stanno attirando ulteriori attenzioni che potrebbero rendere impossibile trattenerlo. Di certo i tifosi non sarebbero felici di vederlo partire. Ma se oltre alla cavalcata da record, verso uno Scudetto sempre più vicino, il nigeriano riuscisse a spingere il Napoli anche fino in fondo in Champions League, sicuramente i tifosi sarebbero disposti a salutarlo con il loro beneplacito.
Dal canto suo il presidente del Napoli al giusto prezzo, di certo oltre i 100 milioni, sarebbe disposto a sedersi al tavolo della trattativa.
Aggiornato al 16/03/2023 15:05
L'Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso…
Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara…
Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
A Udine brilla Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Ajax e nuova rivelazione dell’Udinese. Con…
Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi,…