Categorie: Calciomercato

Tonali, desiderio realizzabile per la Viola?

In attesa del faccia a faccia americano tra Commisso e Federico Chiesa, con l’intenzione sempre esplicita del tycoon presidente della Viola di trattenere almeno un anno la stellina gigliata, ieri mr Rocco è tornato a parlare di Fiorentina alla radio americana SiriusXM FC 157. Tra i vari concetti espressi ha ribadito di volere presentare un piano ambizioso di crescita a Chiesa, a Pezzella e Milenkovic, che si aggregheranno per la ICC negli States, tre capisaldi della futura Fiorentina. Un’opera di convicimento che dovrà persuadere anche il Capitano argentino, visto che sembra tentato dalla Roma, dopo un paio di mesi in cui sembra non aver legato totalmente con Montella. Pezzella era molto legato a Pioli e le vicende societarie di aprile maggio lo hanno scosso. Si riuscirà con Commiss a riallacciare i rapporti?

Suggestione Tonali

Il mercato viola, non c’è che dire, al momento in entrata è piuttosto piatto. Si stanno cercando profili che possano riaccendere l’entusiamo: a centrocampo si cerca un regista, Badelj e Biglia rappresentano l’usato sicuro anche se usurato da tante battaglie, mentre l’idea vera e nuova sarebbe Sandro Tonali

. Il centrocampista del Brescia classe 2000 è ritenuto il prospetto ideale per il rilancio viola. Un novello Verratti. Quello vero fu ad un passo dalla Viola con Pradè prima di accasarsi al PSG, ora il direttore romano vorrebbe provarci con Tonali. Cellino, presidente del Brescia, al momento chiede 35 milioni, valutazione molto alta per un calciatore che per il momento ha calcato solo i campi della B, ma le società, le più forti, sono interessate e l’asta è dietro l’angolo.

Per l’attacco il nome più gettonato è quello di Benedetto del Boca Juniors, 29 anni, nessuna esperienza in Europa: potrebbe essere pronto per lo sbarco in Serie A.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Udinese-Atalanta, sono state diramate le formazioni ufficiali scelte…

2 mins fa

Juventus pronta a trattare il rinnovo del contratto di Simone Guerra fino al 2026

La Juventus sta per avviare le trattative per prolungare il contratto di Simone Guerra fino…

8 mins fa

Crystal Palace: accordo verbale con Romain Esse

Romain Esse si prepara a vestire la maglia del Crystal Palace, raggiunto l'accordo verbale con…

16 mins fa

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

17 mins fa

Chelsea, Maresca: “Veiga è nostro”

Renato Veiga resta al City: Maresca conferma la permanenza del talento nonostante le offerte del…

19 mins fa

Milan in difesa piace un giovsane del Cosenza

Il Milan punta Michele Camporese del Cosenza: il difensore centrale è nel mirino per rinforzare…

20 mins fa