Categorie: Calciomercato

Torino, aumenta la concorrenza per l’obiettivo in difesa

Il Torino continua a lavorare per rinforzare la difesa. Nel mirino c’è un protagonista della scorsa Serie B, ma aumenta la concorrenza da battere.

Ieri il Torino ha finalmente raggiunto l’accordo con il Venezia per l’arrivo sulla panchina granata di Paolo Vanoli. Ovviamente i piemontesi, in attesa dell’ufficialità nel nuovo allenatore, hanno già iniziato a operare sul mercato.

Uno degli obiettivi principali del Torino è quello di rinforzare il reparto arretrato, considerando le probabili partenze imminenti. Tra queste si profila quella del capitano Alessandro Buongiorno

, per il quale il Napoli ha manifestato un interesse persistente. In aggiunta, il difensore olandese Schuurs non rientrerà in campo prima di settembre: lasciando un vuoto temporaneo nella linea difensiva granata.

Torino, diversi club puntano Leoni

Uno dei nomi che emerge nella lista del direttore sportivo del Torino è quello di Giovanni Leoni, giovane promessa del calcio italiano. Il difensore della Sampdoria, appena riscattato dal Padova, si è distinto quest’anno per le sue capacità fisiche e tecniche. Dotato di una buona stazza fisica e di un ottimo senso tattico, il classe 2006 si è rapidamente imposto come uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama nazionale.

Il suo profilo non è passato inosservato nemmeno altrove. Oltre al Torino e al Parma, anche Napoli, Inter e Juventus hanno mostrato interesse per il difensore. Uno di questi club potrebbe acquistare il giocatore e lasciarlo in prestito ai doriani un’altra stagione, permettendogli di crescere senza troppe pressioni.

La Sampdoria è consapevole del potenziale del giocatore e vorrebbe evitare di cederlo in questa sessione di mercato, per incassare molto di più in futuro. A fare la differenza potrebbe essere la volontà del giocatore di fare un ulteriore salto di qualità e mettersi in mostra anche in massima serie.

Una cosa è certa: nelle prossime settimane il nome di Giovanni Leoni sarà sicuramente sulla bocca di tutti gli operatori di mercato.

Aggiornato al 19/06/2024 20:04

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, tutti i nomi per rinforzare la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi difensori per potenziare il…

8 minuti fa

Calciomercato Juventus: le parole dell’agente di Arthur

Il procuratore del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito, lontano dalla Juventus, confermando…

27 minuti fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il…

47 minuti fa

Calciomercato Roma, Le Fée nel mirino del club

La Roma continua a puntare su Enzo Le Fée per rafforzare la squadra in vista…

1 ora fa

Carrarese, la Serie B torna al Forte dei Marmi dopo 76 anni

Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie…

1 ora fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las…

2 ore fa