Calciomercato
Torino, Casadei è sempre più vicino: i dettagli
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe sempre più vicino all’acquisto del centrocampista classe 2003 Cesare Casadei.
Una delle squadre che vuole provare a invertire la rotta sfruttando la sessione di mercato invernale è il Torino di mister Paolo Vanoli che si trova in una situazione di classifica al di sotto delle aspettative. Motivo per cui il Ds del club granata Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei per rinforzare aumentare la qualità della rosa.
Torino-Casadei, la situazione
Il Torino vuole provare a sfruttare questa sessione di mercato invernale per invertire la rotta e scalare la classifica, motivo per cui avrebbe il Ds del club avrebbe messo diversi nomi nel mirino.
Uno tra i calciatori nel mirino del club granata è il centrocampista classe 2003 del Chelsea Cesare Casadei, che non sta trovando spazio sotto la gestione Maresca.
L’ex Inter infatti in questo stagione ha collezionato solamente 6 presenze stagionali ed è chiuso da giocatori del calibro di Enzo Fernandez e Moises Caicedo.
Il Torino è seriamente interessato al calciatore e avrebbe approfondito i dialoghi con gli agenti e secondo quanto riportato da Sky, il club granata avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 12 milioni più bonus per acquistarlo a titolo definitivo.
I blues dal canto loro vorrebbero 2o milioni per il calciatore, ma ci sono buoni margini per chiudere la trattativa che in questo momento sembra decisamente in discesa.
Calciomercato
Salernitana, la prima mossa sul mercato di Breda: i dettagli
Salernitana, il nuovo allenatore Roberto Breda sta lavorando con la società per parlare di rinforzi. Intanto, e’ stata presa un’importante decisione in merito a Ernesto Torregrossa.
In casa Salernitana si lavora uniti, tra dirigenza e allenatore, per raddrizzare la barca granata, invischiata nella lotta per la salvezza.
Il mercato certamente aiuterà a fornire a Roberto Breda i rinforzi per ottenere al più presto risultati soddisfacenti.
A proposito di questo, una decisione e’ stata presa in merito a Ernesto Torregrossa, che fino adesso ha deluso, soprattutto per via dei numerosi problemi fisici che lo hanno colpito.
Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile risoluzione del contratto, proprio alla luce delle criticità riguardanti la tenuta fisica dell’ex Brescia.
Ebbene, secondo il Corriere dello Sport, questa ipotesi sarebbe sempre più lontana. Anzi, proprio il tecnico Breda avrebbe deciso di bloccare un suo addio.
La volontà, quindi, sarebbe quella di dargli una chance fino a giugno, sperando in un suo completo recupero.
A oggi, Torregrossa ha messo insieme appena 9 presenze in metà stagione, con nessun gol all’attivo.
Calciomercato
Catanzaro, si monitorano due profili per la fascia sinistra: Polito studia un piano
Catanzaro, nel weekend si torna in campo, ma i giallorossi sono all’opera anche sul mercato. Vediamo le ultime novità in casa calabrese.
Tramontate le festività natalizie, riparte la serie B. Tra le squadre più sotto la lente di ingrandimento c’è anche il Catanzaro, che lavora parallelamente anche sul mercato.
La formazione di Fabio Caserta ha una fascia sinistra da potenziare, per migliorare la rosa e sperare di entrare stabilmente nel treno playoff.
Secondo La Gazzetta del Sud, la società starebbe lavorando su due nomi, tenuti in considerazione per avviare eventuali trattative.
Il primo e’ quello di Gianluca Di Chiara, esubero del Parma ma oggetto del desiderio di alcuni club di B, come appunto il Catanzaro, ma anche la Salernitana.
Fabio Pecchia non considera il figlio d’arte un giocatore fondamentale, tanto che i ducali lo ritengono sul mercato.
La seconda opzione vagliata risponde al nome di Giacomo Quagliata della Cremonese, anch’esso sulla porta d’uscita dei grigiorossi.
Per entrambi si capirà nei prossimi giorni se sono piste destinate a scaldarsi, o rimarranno solo delle idee.
Calciomercato
Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall
Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra di calciomercato.
L’interesse del Crystal Palace
Il Crystal Palace ha ufficialmente avviato i contatti per l’acquisizione di Romain Esse, giovane promessa del Milwall. L’attaccante, che si è messo in luce grazie alle sue prestazioni in Championship, è considerato uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico inglese. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è concreto l’interesse del club londinese è ma l’operazione si presenta complicata in vista del mercato di gennaio.
Le sfide del mercato invernale
Romain Esse è un giocatore molto apprezzato all’interno del Milwall e la sua cessione non sarà semplice da gestire. Il Crystal Palace dovrà affrontare diverse sfide per riuscire a portare a termine l’acquisto, tra cui la concorrenza di altri club e la necessità di trovare un accordo economico soddisfacente. La dirigenza del Palace è determinata a rafforzare la rosa e vede in Esse un innesto di qualità per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Crystal Palace have made an approach to sign Romain Esse as one of the players high on their list.
Not an easy deal for January but Milwall gem is appreciated by Palace. 🦅 pic.twitter.com/lhn4iU7tju
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato16 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli