Calciomercato
Torino, De Silvestri verso il Bologna, Ansaldi pronto rinnovo
Nel mercato, tutto può cambiare in pochi giorni ecco perché ciò che sembrava una formalità fino a poche settimane fa ora è decisamente in salita. I discorsi sul rinnovo di Lorenzo De Silvestri, ad esempio, si stanno pian piano bloccando: vuoi perché è cambiato il direttore sportivo, con il nuovo corso Davide Vagnati, e dall’altra perché c’è stato un prepotente inserimento da parte del Bologna e in prima persona di Sinisa Mihajlovic, il quale ci aveva già provato a gennaio ma senza fortuna.
E ora, capendo l’affare, potrebbe rifarsi avanti: il suo Bologna è a caccia di un esterno destro, il tecnico serbo vorrebbe richiamarlo proprio come aveva fatto al suo insediamento sotto la Mole.
I due si conoscono dai tempi della Sampdoria, dopo essersi incrociati in granata potrebbero farlo nuovamente in rossoblù. E la partenza sarebbe totalmente a zero, dal momento che il contratto di De Silvestri con il club di via Arcivescovado scadrà il 30 giugno prossimo, salvo nuovi provvedimenti da parte della Lega visto lo sforare della stagione nei mesi di luglio e agosto.
Ansaldi pronto il rinnovo
Sull’altra fascia c’è Cristian Ansaldi che non perde occasione per dimostrare affetto ai colori granata e per puntare fortemente al prolungamento del contratto. Ora bloccato per un piccolo problema muscolare al polpaccio, eppure sul suo fronte si attendono novità a breve. I contatti tra il presidente Urbano Cairo e il suo manager dovrebbero riprendere così da arrivare alla fumata bianca e proseguire insieme. “Se me lo consentiranno, vorrei continuare qui la mia carriera e chiudere con il calcio a 40 anni” diceva l’argentino in una delle tante dirette social tenute durante il periodo di quarantena da Coronavirus.
Ansaldi ha ricominciato ad allenarsi in palestra. Non dovrebbe essere nulla di grave, l’obiettivo è quello di essere pronto già per l’esordio in campionato di sabato 20 giugno contro il Parma, ma serve comunque cautela. Anche perché perdere Ansaldi per un periodo più lungo è un azzardo che non ci si può permettere: non solo per la coperta corta sugli esterni, ma anche per il rendimento che ha avuto durante tutta la stagione.
Calciomercato
Juventus, scartato Skriniar: lo slovacco verso la Turchia
Uno dei profili valutati dalla Juventus era quello dell’ex Inter Skriniar, il quale non sta trovando spazio al PSG. Lo slovacco si avvicina verso la Turchia.
Sono tanti i casi di giocatori che vanno via dall’Inter con un enorme valore del cartellino e puntualmente non riescono a rendere al meglio delle loro capacità. Si tratta di Onana, Lukaku o Skriniar, il quale era diventato un pilastro della squadra ed era destinato a diventarne capitano dopo l’addio di Handanovic. Attualmente, lo slovacco è ai margini del progetto di Luis Enrique e fin qui ha disputato solamente 5 partite stagionali.
La Juventus lo aveva considerato come uno dei possibili sostituti dell’infortunato Bremer , ma successivamente il suo nome è stato scartato poiché le sue caratteristiche non corrispondevano a quelle richieste da Thiago Motta. Infatti, Skriniar è uno di quei centrali “vecchio stile”, ovvero, molto forte fisicamente e nell’1 contro 1, ma che non fatto del gioco con i piedi il suo punto di forza.
Skriniar verso la Turchia: accordo con il Glatasaray
Lo slovacco ha bisogno di cambiare aria dopo una brutta parentesi con la maglia del Paris Saint Germain. Per lui però, non arrivano offerte molto appetibili se non dalla Turchia. La squadra che al momento si è dimostrata più interessata al giocatore è il Galatasaray, che andrebbe ad ampliare ancor di più il suo “riciclo” dei top player di Serie A.
Infatti, Skriniar raggiungerebbe giocatori come Osimhen, Mertens e l’ex compagno ai tempi dell’Inter Mauro Icardi. C’è già un accordo tra il giocatore e la società turca, ma manca l’intesa tra i due club. In caso l’offerta soddisfi la società parigina, lo slovacco preparerebbe le valigie pronto a partite per una nuova avventura ad Istanbul.
Calciomercato
Amorim su Rashford: “Scelgo il meglio per la squadra”
Rúben Amorim commenta la situazione di Rashford: “Faccio solo ciò che penso sia meglio per la squadra”. L’allenatore conferma la sua strategia.
La decisione di Amorim su Rashford
Rúben Amorim, noto allenatore di calcio, ha recentemente espresso la sua posizione riguardo alla situazione di Marcus Rashford. Durante un’intervista, Amorim ha dichiarato: “Faccio solo ciò che penso sia il meglio per la squadra”. Queste parole evidenziano la determinazione dell’allenatore a mantenere salda la sua linea di gestione, nonostante le pressioni esterne. La sua dichiarazione sottolinea l’importanza della coerenza e della fiducia nelle proprie decisioni, elementi fondamentali per il successo di una squadra.
La strategia fino alla fine
Amorim ha ulteriormente chiarito che intende proseguire con la sua idea “fino alla fine”. Questa affermazione mostra la volontà di portare avanti la sua visione strategica, indipendentemente dalle critiche o dai cambiamenti di circostanza. Tale approccio riflette una leadership forte e un impegno nel perseguire gli obiettivi prefissati, elementi che spesso determinano il successo nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim on Rashford situation: “I just do what I think is the best for the team”.
“I will continue with my idea until the end”. pic.twitter.com/wa1c52EJQ9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Calciomercato
Guardiola sul mercato di gennaio: “Cerchiamo giocatori per il futuro”
Pep Guardiola punta al calciomercato invernale, ma con un occhio al futuro a lungo termine per rinforzare la rosa del Manchester City.
La strategia di Guardiola per il calciomercato
Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha chiarito la sua visione per il prossimo calciomercato invernale. Durante un’intervista, ha affermato che il mercato di gennaio non è semplice, ma l’obiettivo principale è quello di acquisire giocatori che possano essere parte integrante della squadra per i prossimi tre, quattro, cinque anni. Questa strategia a lungo termine riflette la necessità di stabilità e di continuità all’interno del club, specialmente considerando il numero elevato di infortuni che la squadra sta affrontando.
La sfida degli infortuni e il mercato di gennaio
Guardiola ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni sostenibili per la sua squadra, dato che non è possibile gestire a lungo termine una situazione con così tanti giocatori indisponibili. Il tecnico spagnolo è determinato a rinforzare la rosa durante la finestra di gennaio, mantenendo un equilibrio tra esigenze immediate e visione futura. Questo approccio non solo migliorerà la competitività del Manchester City, ma garantirà anche che la squadra possa affrontare le prossime stagioni con maggiore solidità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵 Pep Guardiola: “Transfer market in winter is not easy. But we want players for the next three, four, five years”.
“We are going to try because we cannot sustain for a long time to have so many players injured…”. pic.twitter.com/FEHto0wsKw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG