Calciomercato
Torino, due rinforzi a centrocampo
La dirigenza del Torino vuole regalare un mercato di livello al suo allenatore Moreno Longo e gioca le sue carte a centrocampo.
Nei piani della società granata, infatti, c’è l’obiettivo di rafforzare questo settore nevralgico, da anni penalizzato da una carenza di qualità conclamata.
I nomi sono due: Giacomo Bonaventura, 30 anni, milanista in scadenza di contratto e Roberto Gagliardini, 26 anni, dell’Inter. Due nomi importanti che, sicuramente, permetterebbero alla formazione di Longo di raggiungere una competitività importante.
Questi due giocatori assieme a Rincon, darebbero muscoli, corsa e fantasia. Sarebbe finalmente un bel giocare, là in mezzo. Massimo Bava ci sta lavorando.
Bonaventura è in scadenza di contratto mentre l’interista no; Marotta non lo ha messo in vendita, ma non è incedibile. Potrebbe rientrare in uno scambio clamoroso.
Calciomercato
Napoli, Garnacho è l’obiettivo: ma occhio a Zaccagni…
Il Napoli sta pensando di dare un rinforzo notevole al proprio tecnico Antonio Conte: si è parlato di Zaccagni, ma ora spunta il nome Alejandro Garnacho.
Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratshkelia al PSG, la dirigenza partenopea vuole dare un rinforzo di spessore al proprio tecnico Antonio Conte: si è parlato di Mattia Zaccagni della Lazio, ma ora spunta il nome di Alejandro Garnacho del Manchester United.
Napoli, De Laurentis vuole dare un rinforzo in attacco a Conte, spunta pure Garnacho
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto circa venticinque milioni di euro più Ngonge per il cartellino di Mattia Zaccagni. Sono arrivate delle conferme, è tutto vero. Il Napoli sta effettivamente pensando anche al calciatore ora in forza alla Lazio per rinforzare l’organico di mister Antonio Conte.
Il primo obiettivo dei partenopei è un altro. Il riferimento è ad Alejandro Garnacho, calciatore ora in forza al Manchester United. La società campana proverà a prendere l’argentino. Già è previsto un incontro tra il ds Manna e la dirigenza dei Red Devils per il giocatore, prevedendo un offerta più alta dei 50 milioni di euro trapelata qualche giorno fa, si parla di circa 60 milioni di euro.
L’ispano-argentino si è distinto in queste due stagioni e mezzo a Manchester, collezionando 13 gol in 76 presenze, vincendo con i Red Devils la Coppa di Lega e la FA Cup la scorsa stagione. In Nazionale vanta 8 presenze con cui ha conquistato la Coppa America l’anno scorso.
Quindi, la società azzurra vuole spendere molto sia per colmare la partenza di Kvaratshkelia, ma anche per regalare un giocatore di spessore in attacco al tecnico Conte. Ma qualora l’affare non andasse in porto, il Napoli virerebbe su Mattia Zaccagni, calciatore che piace molto ai partenopei.
Vedremo nelle prossime settimane come si muoverà la dirigenza azzurra, cha sta giocando su più tavoli, Zaccagni o Garnacho sicuramente arriverà un attaccante di pari livello del georgiano volato a Parigi.
Calciomercato
Manchester City, imminenti le firme di Vitor Reis e Khusanov
Il Manchester City sigla un altro colpo di mercato: Vitor Reis firma con il club inglese dopo un accordo con il Palmeiras.
Manchester City, il mercato prosegue
Il Manchester City continua a rinforzare la sua squadra con l’acquisizione del giovane talento brasiliano Vitor Reis. Dopo aver completato il trasferimento di Khusanov, il club inglese ha finalizzato i contratti con il Palmeiras per assicurarsi il promettente giocatore. Il club ha confermato che Reis ha superato con successo le visite mediche e ha già firmato il contratto con i Citizens.
Annuncio ufficiale atteso a breve
L’ufficialità dell’accordo tra i Citizens e il Palmeiras sarà resa nota entro la fine della settimana. Questo trasferimento sottolinea l’impegno del club inglese nel puntare su giovani di talento per il futuro. Gli appassionati del club attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, che verrà fatto attraverso i canali ufficiali del Manchester City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔐 After Khusanov, Vitor Reis deal has also been sealed with contracts signed between Manchester City and Palmeiras.
Vitor has also signed his Man City contract as medical was perfect.
Official statement to follow later this week. pic.twitter.com/Os3QNzSBFq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Chelsea, preso Sarr dallo Strasburgo per il prossimo anno
Il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Mamadou Sarr dallo Strasburgo, operazione da 15 milioni di euro per la stagione 25/26.
Un giovane talento per la difesa dei Blues
Il Chelsea ha ufficialmente concordato l’acquisto del giovane difensore Mamadou Sarr dallo Strasburgo, parte del gruppo BlueCo. L’operazione, che include un pacchetto di 15 milioni di euro comprensivo di bonus, è destinata a rafforzare la difesa del club londinese a partire dalla stagione 2025/26. Sarr, nato nel 2005, ha già dato il suo consenso al trasferimento, dimostrando entusiasmo per questa nuova avventura in Premier League.
Il futuro del Chelsea e la strategia di mercato
L’acquisizione di Mamadou Sarr rientra nella strategia del club londinese di investire su giovani talenti, una mossa che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del club. L’accordo è il frutto di una sinergia tra il Chelsea e il club francese, entrambi parte del gruppo BlueCo, e dimostra l’impegno del club inglese nel costruire una squadra competitiva e sostenibile a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Chelsea agree to sign Mamadou Sarr from BlueCo group club Strasbourg for next season 25/26.
Package worth €15m add-ons included, deal set to be sealed as @FabriceHawkins reported.
2005 born centre back has already agreed to the move. pic.twitter.com/jW6v3c7Wx7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli