Calciomercato Torino, la sessione estiva del calciomercato granata si chiude con i botti. Tanti investimenti il cui riscatto sarà la prossima stagione.
Non sappiamo se le parole di Juric nel pre e dopo gara contro la Fiorentina siano servite per dare un sveglia al mercato del Torino, ma gli effetti sono stati importanti. Le ultime ore del mercato della società di Cairo sono state a dir poco scoppiettanti. Il DS Vagnati ha portato a Juric Praet, Zima e Brekalo, giocatori forti, giovani, interessanti, con un curriculum internazionale. Acquisti delle ultime ore che vanno ad aggiungersi a Pajca e Pobega e altri giovani, oltre al rientro di Ola Aina, andando così ad aumentare il numero e qualità della rosa a disposizione del tecnico croato.
Un mercato che si chiude con un sostanziale attivo visto che gli incassi per le cessioni di Lyanco, Meitè e Boyè, sono stati superiori alle spese immediate, Brekalo, Pjaca e Praet sono arrivati in prestito con diritto di riscatto, che il Torino riterrà opportuno sarà fatto valere nel 2022.
Rimane da capire se Belotti all’interno della rosa di Juric sarà un petalo o una spina: il contratto scade nel 2022, arriverrà il rinnovo o sarà svincolo nel prossimo giugno? Intanto Juric si gode il Campione d’Europa, su cui pochi avrebbero scommesso sulla permanenza in granata.
Le dichiarazioni di Vagnati
Al termine delle operazioni di mercato, nella serata di ieri il DS Vagnati è intervenuto ai microfoni di Sky, queste le sue parole: “Abbiamo preso giocatori importanti come Brekalo e Praet. Sono molto contento. C’è il riscatto per entrambi, sono contento perchè potremo lavorare con loro. Zima ha esperienza e una grande struttura fisica, ha già vestito anche la maglia della sua Nazionale. Juric è molto bravo e sa valorizzare i giovani. Se ho sentito Juric? Si sta creando un mito che non c’è. Juric è chiaro, è schietto, ma c’è grande collaborazione tra di noi. Il nostro presidente, ero sicuro, ci avrebbe dato una mano per migliorare la squadra. Lo dobbiamo ringraziare ancora una volta per il suo impegno”
Su Belotti: ““Belotti non è mai stato vicino all’Inter: c’è stato un incontro, ma le società non erano d’accordo. Cercheremo di rinnovare con lui. Ne parleremo a breve, ora che il mercato è finito”