I nostri Social

Calciomercato

Torino, grazie a Juric la rosa vale l’Europa

Pubblicato

il

Torino

Nella prossima stagione il Torino può puntare alla parte sinistra della classifica. Juric ha valorizzato alcuni elementi della rosa, ed il  valore attuale della squadra autorizza a pensare che nella prossima stagione possa  militare tra le prime dieci del campionato.

Juric si è guadagnato sul campo la nomea di “valorizzatore della rosa”, sa far giocare i suoi al meglio, li fa crescere e gli dà la possibilità di andare in squadre con obiettivi di classifica più prestigiosi.

Questo è accaduto in tutta la sua carriera, ne sono un esempio tangibile: il Crotone con Budimir e Gian Marco Ferrari;  il Genoa con Izzo, Perin e Simeone; il Verona con Kumbulla, Pessina, Lovato, Zaccagni e Dimarco.

TOrino

Il mister di nazionalità croata ha sempre puntato sui giovani e il suo gioco spumeggiante li ha portati ad esprimersi al meglio.

Al Torino sta riuscendo nello stesso intento, e dopo soli nove mesi di lavoro i valori di mercato attribuiti ai giocatori da Transfermarkt sono aumentati.

Il Torino attualmente è una squadra che non ha una rosa con valore tale da rientrare fra le prime sette del campionato di serie A. L’Europa è un obiettivo più alla portata di altri team come Lazio, Roma e Fiorentina.

Il Toro, ha però dei giocatori che lo potrebbero far rientrare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Gli infortuni di Praet e Belotti hanno causato dei problemi non indifferenti al Torino, che visto il rendimento della squadra poteva ambire ad una posizione diversa di classifica.

Bremer, Singo, Lukic e Pobega sono i calciatori che quest’anno sono stati valorizzati maggiormente dal tecnico croato. Secondo i dati, il difensore brasiliano è al terzo posto in Serie A per crescita del suo valore, dietro a Vlahovic e Leao, e il suo cartellino è valutato intorno a 30 milioni di euro (con un miglioramento del 200% rispetto al 1° luglio 2021).

Singo e Pobega figurano rispettivamente al sedicesimo e al diciassettesimo posto di questa classifica, entrambi hanno fatto un salto in alto di otto milioni di euro, arrivando al valore di 15 milioni (+ 114,3%) per l’ivoriano e di 14 (+133,3%) per il l’italiano del Milan.

Bene anche il Lukic che è arrivato a valere 12 milioni euro, aumentando il proprio valore del 140%. È interessante notare che hanno aumentato il proprio valore proprio quei giocatori che hanno lo stesso ruolo di quelli esplosi a Verona: Singo come Dimarco, Lukic e Pobega come Zaccagni e Pessina, Bremer come Kumbulla.

Tutto a voler indicare come il lavoro di Juric porti a risultati non derivanti dal semplice caso.

Nella valutazione dei i giocatori del Toro, secondo Transfermarkt, c’è chi ha visto una riduzione della sua valutazione, il Capitano Andrea Belotti su tutti.

Il valore dell’attaccante con contratto in scadenza, ad inizio stagione secondo era di 35 milioni, oggi è sceso a 28 milioni, con un calo del 20%. La spiegazione di questa riduzione su Transfermarkt va ricercata nel lungo stop causa infortunio. Oltre al capitano, va giù anche il valore di Armando Izzo, che passa da 10 milioni a 3 milioni visto lo scarso impiego da parte di Juric, così come Dennis Praet che ad inizio stagione valeva 18 milioni e ora ne vale 15 a causa del mancato utilizzo per infortunio.

Rispetto alla passata stagione è aumentato in modo considerevole il valore della rosa, che è passato da 175,28 a 221,08 milioni di euro. In particolare la difesa da 52,48 a 74 milioni di euro e il centrocampo da 50,95 a 79,50 milioni di euro.

Il merito di questo è tutto di Ivan Juric.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Torino,  prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#torino #serieA #mercato  #juric

Calciomercato

Torino, tutti i nomi per rinforzare la squadra in vista del mercato

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Torino, i possibili rinforzi

Torino

Dopo l’addio di Buongiorno destinazione Napoli, da cui il club granata incasserà una cifra intorno ai 40 milioni, il mercato del Torino è pronto a decollare con il Ds del club Vagnati al lavoro per regalare dei grandi colpi al nuovo tecnico del Torino Vanoli.

Per il reparto offensivo, il nome che i granata stanno tenendo d’occhio è quello dell’attaccante francese del Sassuolo Armand Laurientè, che con ogni probabilità non restare con il club emiliano in Serie B.

Per la difesa invece un nome che i granata seguono con attenzione è quello del difensore serbo classe 2005 Jan-Carlo Simic, che può rappresentare un ottimo colpo anche in prospettiva e al momenti i rapporto con il Milan non  sono ottimi, e il rischio di perderlo a zero è elevato.

Gli altri obiettivi

Il club granata per rinforzare la squadra avrebbe in mente anche altri nomi come il classe 2001 Wellington del San Paolo, su cui però c’è il forte interesse del Southampton.

Un Altro profilo che il Toro segue con attenzione per rinforzare gli esterni è quello di Robin Gosens se non dovesse trovare l’accordo per lasciare l’Union Berlino per approdare nuovamente in Serie A.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, gli obiettivi del Torino in vista della prossima stagione non sarebbero finiti qui, infatti il DS del club avrebbe messo nel mirino atri nomi in vista della prossima stagione.

I giocatori che Vagnati avrebbe messo sott’occhio sono il terzino Wjindal dell’Ajax, reduce da un prestito all’Anversa, l’esterno d’attacco danese del Reims Daramy e per la trequarti la stellina del Las Plamas  Alberto Moleiro dell’Under 21 spagnolo.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del club granata Vagnati voglia dare un grande squadra in mano al nuovo tecnico Vanoli, in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan: Ibrahimovic si espone su Zirkzee

Pubblicato

il

Milan

Presente alla conferenza di presentazione di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan, Ibrahimovic chiede calma: “Chi entra deve migliorare la rosa”.

Milan, la conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic of Paris Saint-Germain attends a press conference for a friendly match against local football team Kitchee in Hong Kong, China, 26 July 2014.

A ‘Casa Milan‘ parla anche Zlatan Ibrahimovic.

Seduto a fianco di Paulo Fonseca, nel giorno della presentazione del portoghese come nuovo allenatore rossonero, si è presentato anche il ‘Senior Advisor di RedBird‘.

Dalla situazione Zirkzee, che ormai sembra destinato a trasferirsi al Manchester United, al nuovo attaccante che entrerà a far parte della rosa del Diavolo al posto dell’olandese, i temi di mercato non sono mancati.

Di seguito le parole di Ibrahimovic.

Indice

La situazione Zirkzee

milan

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non abbiamo fretta, il mercato è lungo. Posso garantire che i nuovi acquisti arriveranno. Stiamo parlando, non c’è nulla di chiuso. Zirkzee è il passato. Abbiamo un giocatore in mente, non dico il nome ma c’è qualcuno su cui puntiamo”.

Alle sue parole si è accodato anche Fonseca:

“La fretta è nemica. Noi sappiamo quello che vogliamo. Al momento giusto arriverà un nuovo giocatore”.

Prima le cessioni

Prosegue Ibrahimovic:

“Per portare un giocatore devi anche creare spazio. Non vogliamo avere una rosa di 30 giocatori, ma di 23 giocatori. Così il mister non ne avrà troppi, non funzionali o non effettivi. Anche a questo bisogna pensare: non solo a chi entra, ma anche a chi esce. Chi entra deve migliorare la squadra, non solo portare qualcuno perché dobbiamo portarlo. Tutto è studiato per migliorare la rosa. Non è football americano con 40/50 giocatori”.

Il Milan Futuro

Ad una domanda su Origi e Ballo Touré, Ibra risponde così:

Origi e Ballo Touré sono convocati, ma per il Milan Futuro. Non fanno parte del progetto della prima squadra”.

Sull’agente di Zirkzee

“Se sono deluso? No, nessuna delusione. Il procuratore risolve e il procuratore crea problemi, ma in questo caso non è né uno né l’altro. La realtà non corrisponde alle voci”.

Tre attaccanti

“Possibile. Jovic è già nostro, c’è l’attaccante ‘X’, poi dipende dalle situazioni di mercato per il terzo. E dipende dal mister, da quanti attaccanti gli servono. Vogliamo giocatori che possano essere utilizzati, non che vengano qua per perdere tempo. Ma tre attaccanti sono possibili. Niente è impossibile. Vediamo cosa succederà”.

Tifosi in protesta

“Capisco che vogliono vincere, oggi gli ultras non ci sono perché mancano diversi giocatori importanti, ma siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Noi facciamo questo per soddisfarli. Al Milan c’è pressione, chi lavora qui sa che bisogna vincere. C’è la garanzia? No.

Ma tutti siamo sulla stessa barca. I miracoli non esistono, Dio ha creato il mondo non in un giorno, ma in sette. Noi siamo al primo”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan: oggi la firma per il difensore del “Futuro”

Pubblicato

il

milan futuro

Il Milan, in questo calciomercato, va a rilento per quanto riguarda gli acquisti da regalare a Fonseca. Ma viaggia invece spedito per la squadra “Futuro”. 

Il mercato del Milan per quanto riguarda la prima squadra sembra in stallo. Diversi rumors, diverse trattative intavolate ma, al momento, ancora nessun nuovo acquisto si presenterà alla prima giornata del raduno pre-stagionale. Motivo questo che ha portato la Curva Sud a disertare il consueto saluto alla squadra.

Ma se per la squadra di Fonseca ancora non contano acquisti, c’è un Milan Futuro che vede aumentare la propria rosa velocemente. In vista dell’esordio in Serie C che avverrà nella prossima stagione. Dopo gli innesti dei giorni scorsi in ogni reparto, ecco un altro tassello per l’infoltimento del reparto arretrato.

milan dutu

In questo momento Matteo Dutu sta svolgendo le visite mediche di rito per poi passare alla firma. Il difensore centrale, ex Lazio, farà quindi parte della rosa a disposizione di Bonera. Il giovane rumeno si unirà così al centrocampista Mattia Sandri, al compagno di reparto Gabriele Minotti ed all’ala sinistra Mbarick Fall entrando ufficialmente a far parte della famiglia rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato11 minuti fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare la squadra in vista del mercato

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la squadra...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Milan: Ibrahimovic si espone su Zirkzee

Visualizzazioni: 308 Presente alla conferenza di presentazione di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan, Ibrahimovic chiede calma: “Chi entra...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A31 minuti fa

Milan, Fonseca: “Qui per vincere, aspetto a breve il 9”. Intanto Ibra…

Visualizzazioni: 392 Il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione. Presente con il...

Spagna Spagna
Europei51 minuti fa

Spagna-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Spagna e Francia si affrontano nella Semifinale di Euro 2024. Tutto quello che dobbiamo sapere sul match: dalle...

milan futuro milan futuro
Calciomercato1 ora fa

Milan: oggi la firma per il difensore del “Futuro”

Visualizzazioni: 543 Il Milan, in questo calciomercato, va a rilento per quanto riguarda gli acquisti da regalare a Fonseca. Ma...

Calciomercato1 ora fa

LBDV – Di Gregorio, la storia di un predestinato

Visualizzazioni: 365 La Juventus ha deciso di affidare le chiavi della retroguardia a Michele Di Gregorio per i prossimi anni....

Calciomercato2 ore fa

Juventus-Inter: a chi servirebbe Cancelo?

Visualizzazioni: 412 Jorge Mendes avrebbe bussato alla porta di Juventus e Inter per provare a piazzare Cancelo: in entrambi i...

Notizie2 ore fa

Bonus Convenienti offerti dai Nuovi Casino Online: Mito o Realtà?

Visualizzazioni: 250 I bonus benvenuto per i casino online sono fra le offerte più ricercate su internet. Ma in questa...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus: le alternative a Calafiori

Visualizzazioni: 465 La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, il club valuta la cessione di Correa

Visualizzazioni: 416 L’Inter è pronta alla cessione di un importante giocatore. L’aiuto potrebbe arrivare da un allenatore che è stato...

Le Squadre

le più cliccate