Il Torino è molto attivo sul mercato. L’obiettivo è mettere a disposizione di Vanoli una rosa competitiva, capace di affrontare al meglio il prossimo campionato. Dopo la cessione di Buongiorno e l’imminente partenza di Ilic, la dirigenza granata sta cercando di risollevare il morale dei tifosi attraverso acquisti mirati e di qualità.
Con i proventi delle recenti cessioni, il club ha intenzione di rinforzare ogni reparto della squadra. L’arrivo di Saul Coco, chiamato a raccogliere l’eredità lasciata da Buongiorno in difesa, è stato solo il primo passo.
Torino, il sogno per la fascia è Gosens
La società ha, infatti, puntato gli occhi su un obiettivo ambizioso per rinforzare la fascia mancina: Robin Gosens.
L’esterno tedesco, con un passato importante in Serie A con le maglie di Atalanta e Inter, era stato precedentemente nel mirino di Bologna e Lazio durante le prime fasi del calciomercato. Tuttavia i felsinei hanno poi deciso di virare su Juan Miranda
, mentre i biancocelesti hanno optato per
Nuno Tavares. Queste scelte hanno permesso al Torino di posizionarsi in prima fila per assicurarsi le prestazioni del talentuoso classe ‘94.
Il Torino ha già avanzato una prima offerta di circa 7 milioni di euro all’Union Berlino, club proprietario del suo cartellino. Tuttavia, la richiesta dei tedeschi è di poco superiore ai 10 milioni. Nonostante la differenza nelle valutazioni economiche, la voglia del giocatore di tornare in Italia potrebbe giocare un ruolo determinante nella riuscita dell’operazione.
Gosens, infatti, ha sempre manifestato un forte legame con il calcio italiano e questo potrebbe spingere l’Union Berlino ad abbassare le proprie pretese, per raggiungere un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte.
Nei prossimi giorni sono attese importanti novità, con il Torino che spera di concludere positivamente questa trattativa e regalare ai tifosi un colpo di mercato di altissimo livello.