Categorie: Calciomercato

Torino, il nuovo difensore potrebbe arrivare dal Verona

Con l’addio imminente di Buongiorno, la priorità per il mercato del Torino è l’acquisto del suo sostituto. Gli occhi sono puntati su un giovane del Verona.

Venerdì Alessandro Buongiorno svolgerà le visite mediche con il Napoli, segnando la fine della sua avventura con il Torino. I granata incasseranno 35 milioni dalla sua cessione. Parte di questa somma sarà reinvestita nell’acquisto di un nuovo difensore, per colmare il vuoto lasciato dal capitano.

Nelle ultime settimane diversi nomi sono stati accostati al Torino per il ruolo di difensore centrale, ma nelle ultime ore sembra aver guadagnato terreno Diego Coppola: giovane talento di proprietà del Verona.

Classe 2003, Coppola si è messo in mostra nella scorsa stagione con i gialloblù, diventando un punto fermo nella difesa di Marco Baroni. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti club, ma il Torino sembra particolarmente interessato a lui.

Torino, Coppola sarebbe l’ideale

Il Torino vede in Coppola il sostituto ideale di Buongiorno per diverse ragioni. Il giovane difensore veronese possiede un fisico imponente

, un’ottima abilità nel posizionamento e una propensione a tentare l’anticipo sugli avversari. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per il sistema difensivo dei granata, che cercano sempre giocatori in grado di garantire solidità e sicurezza alla retroguardia.

La trattativa per portare Coppola a Torino non sarà semplice. Il difensore ha dimostrato di essere uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato e il Verona non vorrà certamente privarsene facilmente. Tuttavia, la liquidità ottenuta dalla cessione di Buongiorno potrebbe facilitare l’operazione. Il Torino ha ora i mezzi economici per fare un’offerta convincente, e il ds Vagnati ha già avviati i contatti con il club gialloblù.

La società spera anche che l’acquisto di Coppola possa mitigare il dispiacere dei tifosi per la partenza di Buongiorno e garantire continuità alla difesa. Il futuro della squadra dipenderà anche dalla capacità di integrare rapidamente i nuovi arrivati, e Coppola potrebbe essere la pedina giusta per costruire una difesa solida e competitiva per la prossima stagione.

Aggiornato al 10/07/2024 23:25

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, la Nazionale chiama in extremis un titolarissimo di Palladino

Fiorentina, arriva la convocazione in extremis del Ct della nazionale tedesca Nagelsmann per un calciatore…

3 minuti fa

Italia, i convocati di Spalletti per le partite di Nations League

Italia, Luciano Spalletti chiama a raccolta i suoi per le partite di Nations League, la…

13 minuti fa

Belgio, Tedesco perde un centrocampista per la sfida con l’Italia

Il centrocampista del Belgio, Amadou Onana, non sarà della partita. In questa stagione con la…

23 minuti fa

Fiorentina-Milan, record storico: il dato

 Ieri in scena al Franchi abbiamo assistito ad una partita da cuori forti. Fiorentina-Milan è…

43 minuti fa

Juventus, tegola da Koopmeiners: contro la Lazio non ci sarà

Dopo il pesantissimo infortunio di Bremer, la Juventus si trova a fronteggiare un'altra difficoltà: l'infortunio…

53 minuti fa

Il rosso di Conceiçao creerà un precedente storico?

Juventus - Cagliari, cartellino rosso per simulazione e Conceiçao espulso. Giusto o sbagliato? Di seguito…

1 ora fa