Categorie: Calciomercato

Torino, in ballo 3 colpi importanti per rinforzare la rosa

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Torino continua a lavorare sul mercato in entrata, ma al momento non ha chiuso nessuna trattativa. In ballo ci sono due attaccanti ed un centrocampista.

La squadra di Vanoli ha un estremo bisogno di essere ritoccata ed aggiustata in qualche reparto. La dirigenza è ormai in moto da qualche settimana per lavorare a dei possibili nuovi innesti, ma al momento ancora non è stata chiusa nessun tipo di trattativa. L’attacco è il ruolo nella quale bisogna intervenire maggiormente a causa del vuoto lasciato da Duvan Zapata e della sterilità sotto porta dei suoi compagni di reparto.

Torino, Beto ad un passo: mancano 5 milioni

Il prescelto per sostituire il capitano del Toro nel ruolo di centroavanti è l’ex Udinese Beto. Il portoghese attualmente è in forze all’Everton, ma trova poco spazio e non riesce ad esprimersi come faceva in Italia con la maglia bianconera. Per questo il giocatore ha dato il suo consenso al trasferimento, ma rimane una distanza tra le due società rappresentata da 5 milioni.

Infatti, la richiesta dei Toffees è di 20 milioni, mentre i granata si sono spinti solamente fino a 15. Staremo a vedere nei prossimi giorni se una delle due parti deciderà di mollare la presa o se il Torino dovrà virare su un altro profilo. La prima alternativa a Beto rimane il Cholito Simeone, ma Antonio Conte non vorrebbe perderlo a stagione in corso.

La trasferta a Firenze per sbloccare lo scambio Sanabria-Koume

la 21′ giornata di campionato casca a pennello con le esigenze di mercato granata. Infatti, mentre la squadra di Vanoli nella giornata di domani sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze, la dirigenza sarà al lavoro con la società avversaria per cercare di sbloccare lo scambio tra Sanabria e Kouame.

Il paraguaiano non sta convincendo molto in questa stagione, nonostante abbia avuto molto spazio a disposizione e per questo motivo la sua avventura con il Torino sembra essere arrivata al capolinea. Kouame potrebbe portare energia positiva e voglia di fare, arrivando in una piazza dove può esprimersi al meglio, grazie al minutaggio più ampio che potrebbe avere a disposizione.

Torino: il sogno Casadei può realizzarsi, ma manca un ultimo sforzo

Un altro dei seri obiettivi del Toro è senza dubbio il centrocampista ex Inter Cesare Casadei. Il classe 2003 è in uscita dal Chelsea ed il club granata si è fiondato sul giocatore facendo a sportellate con la concorrenza. Anche qui c’è l’accordo con il ragazzo che ha dato la sua disponibilità nel vestire la maglia granata, ma mancano 5 milioni per convincere gli inglesi.

Al momento sul tavolo ci sono 10 milioni più un’ampia percentuale sulla futura rivendita, ma il Chelsea chiede ancora qualcosa in più. Vedremo se il Toro deciderà di fare quest’ultimo sforzo economico per portarsi a casa un grande talento o si farà sfuggire questa occasione.

Aggiornato al 18/01/2025 13:00

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…

6 minuti fa

Atalanta, Pagliuca spiega la policy del club

Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…

16 minuti fa

Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

 Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino…

25 minuti fa

Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il…

36 minuti fa

Chelsea-Southampton, le ultimissime sulle formazioni

Chelsea-Southampton, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida di Premier tra i Blues…

42 minuti fa

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo

Il tecnico del Fenerbahce, Josè Mourinho, dopo il burrascoso derby con il Galatasaray, è al…

46 minuti fa