I nostri Social

Calciomercato

Torino, inserimento per la punta: duello con l’Empoli

Pubblicato

il

Torino

Il Torino inizia a muoversi concretamente in entrata e piomba sulla punta. L’obiettivo è rinforzare il reparto dopo l’addio di Okereke per avere alternative.

Le cessioni di Buongiorno Ilic finanzieranno il mercato estivo che si prospetta molto tortuoso. Finora la delusione dei tifosi è palpabile ed è necessaria una svolta.

Torino, inserimento per Colombo: colloqui col Monza

Il DS Vagnati è alla ricerca di un terzo attaccante da affiancare a Zapata Sanabria, offrendo a Vanoli la possibilità di alternare i riferimenti offensivi di tanto in tanto.

L’ultima idea porta a Lorenzo Colombo, attaccante italiano classe 2002 di proprietà del Milan. Il giocatore è rientrato a Milanello dopo la stagione al Monza conclusa con 4 goal assist in 25 presenze.

torino

La punta è attenzionata da diversi club di Serie A ma quello con i colloqui più avanzati è sicuramente l’Empoli di D’Aversa. I toscani sono in trattativa anche con Sebastiano Esposito, motivo per cui il Toro si è inserito per soffiare Colombo al club di Corsi.

I rossoneri aprono solo al prestito secco o a un diritto di riscatto abbastanza elevato. La società granata ora può parlare col giocatore e il suo entourage per convincerlo a firmare. Novità attese a breve.

Calciomercato

Cagliari, quasi fatta per il ritorno di Gaetano

Pubblicato

il

Cagliari, Lapadula

Dopo i due punti raccolti in altrettante giornate, il Cagliari continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Davide Nicola.

Il Cagliari è molto vicino a chiudere un’importante operazione di mercato e ad aumentare il tasso tecnico a disposizione di mister Nicola. Da tempo la dirigenza rossoblù è al lavoro per portare in Sardegna una mezzala di qualità, capace di agire anche in una posizione più avanzata.

Il primo nome sulla lista è da sempre Gianluca Gaetano, che ha già vissuto i sei mesi migliori della sua carriera in Serie A proprio con la maglia rossoblù. Negli ultimi sei mesi, infatti, Gaetano ha totalizzato 4 gol e 1 assist in 11 presenze, risultando determinante per la salvezza e conquistando l’affetto dei tifosi.

Attualmente il giocatore è fuori dai piani di Antonio Conte al Napoli e ha espresso il desiderio di trovare una squadra che gli permetta di giocare con continuità e dimostrare tutto il suo valore. Il Cagliari ha colto questa occasione e, forte della volontà del giocatore di tornare in Sardegna, ha intensificato i contatti con il Napoli nelle ultime ore.

Cagliari-Roma, Davide Nicola

Cagliari, per Gaetano è questione di ore

Le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Gaetano in prestito con obbligo di riscatto. Anche se le cifre esatte non sono ancora chiare, si parla di una somma tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Una via di mezzo tra le richieste iniziali del Napoli, che si aggiravano intorno ai 10 milioni, e la prima offerta del Cagliari, che era di circa 6 milioni. Non è escluso che venga inserita anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del Napoli.

Nelle prossime ore i due club finalizzeranno i dettagli dell’accordo e la trattativa sarà ufficialmente chiusa. Gaetano è già pronto a volare in Sardegna, per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 2028. Il suo ritorno al Cagliari è ormai imminente.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, sondaggio del Leicester per Ikoné: la situazione

Pubblicato

il

fiorentina

Il futuro di Jonathan Ikoné potrebbe essere in Premier League. Sicuramente non alla Fiorentina, dopo l’esclusione dal match contro il Venezia.

La deludente esperienza di Jonathan Ikoné a Firenze potrebbe essere finita con quel gol clamorosamente fallito contro la Puskas Akademia, che ha clamorosamente tenuto aperto lo spareggio in vista del ritorno.

Indice

Fiorentina, Ikoné fuori rosa: due club di Premier su di lui

Dal suo arrivo alla Fiorentina dal Lille, nel Gennaio del 2022, si è dimostrato un flop a tutti gli effetti. Una discontinuità cronica e un rendimento altalenante hanno contraddistinto il suo biennio in maglia viola, condito da prestazioni spesso (per usare un vasto eufemismo) non esaltanti. Difficoltà evidenti di adattamento alla filosofia calcistica del suo allenatore (Italiano prima, Palladino poi) e al calcio italiano in generale.

Il francese è rimasto ufficialmente fuori dalla lista dei convocati per la gara casalinga contro il Venezia per un affaticamento muscolare, ma ufficiosamente il giocatore è sul mercato e fuori dal progetto. Per lui si cercherà una destinazione (probabilmente in Premier League) in questi ultimi giorni di calciomercato estivo.

I club interessati a rilevare le prestazioni sportive del classe ’98 sono essenzialmente due. La prima (quella, a oggi, in vantaggio) è il Wolverhampton, con il quale la Fiorentina spera di chiudere un’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. La seconda, più defilata, è il Leicester.

Fiorentina-Puksas Academia, Raffaele Palladino

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Fiorentina, su Ikoné (ri)spunta il Leicester

Le foxes sono ammiratrici di vecchia data del funambolo transalpino, da quando vinceva la Ligue 1 con Galtier in panchina e Les Dogues lo valutavano 45 milioni di euro. Sembra passata una vita, ma il biennio grigio nel bel paese di Ikoné non sembra aver scalfito la stima delle volpi nei suoi confronti: pronte a scommettere sul fatto che un passaggio in un campionato meno tattico di quello italiano possa ridargli lo smalto d’un tempo.

Cooper, constatate le difficoltà della sua squadra nel segnare e soprattutto nel creare gioco in queste prime due giornate di Premier League, ha chiesto due “attaccanti” al board thailandese. Ovvero un fantasista e un centravanti. Per il primo ruolo il marocchino El Khannouss del Genk, con il Leicester che parrebbe vicinissimo a portare il classe 2004 nell’East Midlands per una cifra vicina ai 26 milioni di euro.

Per il secondo, invece, si naviga a vista. Sono stati sondati tanti nomi, ma i preferiti della dirigenza (Gimenez del Feyenoord ed Abraham della Roma) sembrano obiettivi irrealistici. Il primo costa tanto e soprattutto ha dichiarato di volere una squadra che giochi la Champions League, preferendo rimanere un altro anno in Olanda qualora nessuna squadra con i crismi desiderati dovesse bussare alla porta della società di Rotterdam.

Fiorentina

Photo Source: Premier League Official Website.

Wolves in vantaggio, Leicester solo a fine mercato

Il secondo è molto vicino al West Ham, anche se gli hammers devono ancora formalizzare qualche cessione prima di poter tentare l’affondo definitivo per il centravanti inglese. In questo contesto di enorme incertezza, non è da escludere che la dirigenza della Blue Army possa decidere di inserire due fantasisti in rosa.

Si tratta ovviamente di una situazione emergenziale, in quanto Cooper è stato chiarissimo nell’indicare in un centravanti di ruolo la priorità assoluta. Tuttavia, qualora il Leicester non dovesse riuscire a mettere le mani su un nuovo numero nove, allora il tecnico inglese potrebbe avanzare il nuovo acquisto Jordan Ayew nella posizione di centravanti (come vice-Vardy) e liberare quindi uno slot per un nuovo fantasista.

Allo stato attuale delle cose, Ikoné per il Leicester è una suggestione e nulla più. Una potenziale occasione di mercato, da prendere in considerazione però soltanto a fine mercato e a condizioni estremamente favorevoli. Del resto le foxes in quella posizione hanno già Fatawu e Buonanotte e non avrebbero quindi bisogno di aggiungere un altro esterno destro di piede mancino in rosa, ma l’arte dell’arrangiarsi è notoriamente la virtù dei forti.

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, è fatta per l’arrivo di Zerbin. Novità sulla formula

Pubblicato

il

monza

Il Monza continua a essere molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico di Nesta in questi ultimi giorni. Il primo colpo della settimana viene da Napoli.

Il Monza continua a muoversi sul mercato per rafforzare la squadra di Alessandro Nesta dopo le due prestazioni non esaltanti e i zero gol segnati contro Empoli e Genoa. Siamo entrati nella settimana del Condor, con il direttore sportivo Adriano Galliani pronto a buttarsi a capofitto su ogni occasione di mercato che gli si presenterà.

Intanto, però, il ds ha chiuso per il ritorno in biancorosso di Alessio Zerbin dal Napoli. L’esterno classe ’99 è pronto a tornare dopo i sei mesi trascorsi in Brianza nella scorsa stagione. Durante il suo primo periodo con il Monza, Zerbin ha collezionato 13 presenze e ha dimostrato una notevole versatilità, agendo in diverse posizioni. La sua duttilità, unita alle sue qualità umane, ha convinto Galliani a puntare nuovamente su di lui.

Zerbin, Napoli, Monza

Monza, Zerbin arriva in prestito secco

La trattativa con il Napoli, imbastita da diverso tempo, è finalmente giunta ai dettagli finali. Tuttavia, c’è una novità significativa sulla formula dell’accordo.

Inizialmente si parlava di un prestito con diritto di riscatto, ma alla fine le due società hanno concordato un prestito secco. Questo cambiamento indica che il Napoli continua a credere nel potenziale di Zerbin e desidera valutarne ulteriormente la crescita prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Nelle prossime ore ci sarà lo scambio dei documenti tra i club, con il giocatore che potrebbe partire già in serata o nella mattinata di domani per svolgere le visite mediche con il Monza per la seconda volta in pochi mesi. Stavolta nella speranza di trovare quella continuità che gli manca dai tempi del Frosinone e che gli permetterebbe di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore e le proprie qualità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato8 minuti fa

Cagliari, quasi fatta per il ritorno di Gaetano

Visualizzazioni: 28 Dopo i due punti raccolti in altrettante giornate, il Cagliari continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico...

fiorentina fiorentina
Calciomercato28 minuti fa

Fiorentina, sondaggio del Leicester per Ikoné: la situazione

Visualizzazioni: 168 Il futuro di Jonathan Ikoné potrebbe essere in Premier League. Sicuramente non alla Fiorentina, dopo l’esclusione dal match...

monza monza
Calciomercato47 minuti fa

Monza, è fatta per l’arrivo di Zerbin. Novità sulla formula

Visualizzazioni: 49 Il Monza continua a essere molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico di Nesta in questi ultimi giorni....

Calciomercato1 ora fa

Napoli, finalmente Lukaku. Domani visite per lui e McTominay

Visualizzazioni: 58 Finalmente nuovi rinforzi per Antonio Conte. Il Napoli ha decisamente accelerato sul mercato e si prepara ad accogliere...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, niente Joao Cancelo: c’è l’Arabia nel suo futuro

Visualizzazioni: 153 Il futuro di Joao Cancelo sarà lontano dal’Europa. Il terzino portoghese, che a lungo ha atteso il Barcellona,...

Serie B1 ora fa

Frosinone – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Il Benito Stirpe si prepara per la gara delle 20:30. Il Frosinone sfiderà il Modena in un incontro...

Eredivisie Eredivisie
Esteri2 ore fa

Eredivisie, Feyenoord-Ajax a rischio posticipo: ecco il motivo

Visualizzazioni: 198 Eredivisie: il match tra Feyenoord e Ajax, previsto per domenica primo settembre, rischia lo slittamento a causa di...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, blitz in Francia: ecco il nuovo difensore

Visualizzazioni: 222 Giornata concitata per il Torino di Vanoli. Doppio colpo in difesa con Walukiewicz in arrivo e un colpo...

JuveDoppia JuveDoppia
Calciomercato2 ore fa

Frosinone: dalla Juve arriva Hasa a titolo definitivo

Visualizzazioni: 529 L’asse Frosinone-Juventus sempre rovente. Dopo i tanti prestiti dello scorso anno, è il turno di Luis Hasa: che...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, visite e poi firma per Anjorin

Visualizzazioni: 67 L’Empoli ha piazzato un nuovo colpo, a dimostrazione di un finale di mercato scoppiettante. Arriverà infatti Tino Anjorin,...

Le Squadre

le più cliccate