Calciomercato
Torino: fuori Izzo, idee Kumbulla e Gatti
Armando Izzo e il Torino è una storia d’amore che sembra ormai giunta a un punto di non ritorno e verrà ceduto già a gennaio ma, il Toro, ha già pronti due sostituti.
Il Torino, sta vivendo un periodo di riformazione, da quando, sulla panchina granata, si è seduto Ivan Juric.
L’allenatore slavo, è risaputo sia molto esigente per quanto riguarda il mercato e, dopo una sessione estiva che ha lasciato in lui l’amaro in bocca per quanto poco è stato fatto, chiede grandi sforzi già a partire dalla finestra di mercato invernale.
Ma, eventuali sforzi economici richiesti dall’allenatore, sono giustificati anche dai molti giocatori, un tempo colonne del vecchio Toro, che hanno chiesto la cessione.
Uno di questi, è l’argentino Armando Izzo, che, scontento del minutaggio concesso lui, avrebbe chiesto la cessione già a gennaio.
Su di lui si è fiondata l’Udinese che, chiamata a sostituire Samir, difensore brasiliano ormai nuovo giocatore del Watford, dopo un interesse iniziale per Nkoulou, ha messo il mirino proprio su Izzo.
La perdita del difensore però, non troverebbe la squadra del Patron Cairo impreparata ma, bensì, con già il sostituto pronto.
Il primo nome, nonché quello più desiderato dai tifosi, è quello di Marash Kumbulla, difensore che milita nelle fila della Roma ma che, ai tempi di Verona, venne allenato proprio da Juric, allenatore con cui fece una grandissima annata e a cui deve la propria esplosione.
Se il sogno è Kumbulla, l’altro nome che sta prendendo piede negli ultimi giorni, è quello dell’italiano Federico Gatti: difensore classe 1998 che sta facendo molto bene in serie B con la casacca del Frosinone.
Per uno che parte dunque, c’è uno che arriva e la crescita del Torino passerà tanto da questo mercato invernale.
I nomi sono tanti e sono importanti ma solo il tempo potrà dirci fino a dove, la squadra piemontese, potrà arrivare.
Calciomercato
Cagliari, il dopo Wieteska arriva dalla Premier League? L’agente conferma: “Ci sono stati dei contatti”
Il Cagliari si sta muovendo concretamente sul mercato e potrebbe affondare a breve un colpo in difesa. Okoli lascerà il Leicester per tornare in Serie A?
In questo senso, le parole dell’agente lasciano presagire a una trattativa già avviata tra i due club. L’addio di Wieteska è il segnale concreto che la dirigenza sta cercando un difensore.
Cagliari, l’agente di Okoli parla chiaro: “Ci sono stati dei contatti, vedremo”
La notizia trova conferme anche oltre la Manica, in particolare da Leicestershirelive che parla di una trattativa vicina alla chiusura. Si tratterebbe di un prestito secco fino a giugno, per poi cercare il vero e proprio rimpiazzo durante la finestra di mercato estiva anche alla luce di come sarà terminata la stagione.
Okoli ha già calcato i campi della massima serie italiana con la maglia del Frosinone e nonostante la retrocessione dei ciociari ha comunque conquistato l’attenzione del Leicester che lo ha prelevato dall’Atalanta (proprietaria del cartellino) per circa 15 milioni di euro.
Lo scarso minutaggio concessogli durante gli ultimi mesi hanno convinto il giocatore a cercare soluzioni alternative per non perdere il ritmo partita e dimostrare le proprie capacità. Il Cagliari potrebbe essere la soluzione più adatta e ora più che mai la trattativa è vicina alla conclusione.
Calciomercato
Fiorentina, primo obiettivo un mediano: i nomi
La Fiorentina ha messo in cima alla lista degli interventi da fare l’inserimento di un altro centrocampista dal fisico importante.
Non è sufficiente l’arrivo di Folorunsho, la mediana viola può contare oltre all’ex Napoli solo su Adli e Mandragora. Tante perplessità su Richardson, che potrebbe già cambiare aria in questa sessione di mercato, e su Cataldi, che dopo un paio di mesi a rendimenti altissimi, è stato pressochè assente negli ultimi due mesi, fermato prima da un infortunio alla caviglia e poi al retto femorale.
Palladino chiede fortemente di rinforzare il reparto, prima possibile.
I due nomi caldi in questo momento rimangono quelli di Bondo del Monza e del nazionale Under 21 italiano Cher Ndour, classe 2004 del Psg ma in prestito al Besiktas. Restano lontani i nomi di Cristante e Frendrup, per motivi diversi. Per ingaggio e età il primo, per richieste del Genoa molto alte il secondo.
Calciomercato
Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito
Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.
Il diritto di riscatto e le prospettive future
L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.
Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.
Una situazione da monitorare
La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.
(Foto: DepositPhotos)
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli