Klaus Bergreen, in maglia granata nella stagione 1987-88, al Corriere di Torino parla del neo acquisto Warming, suo connazionale danese.
Klaus Bergreen fu uno dei primi stranieri a giocare in Italia quando furono riaperte le frontiere nella Serie A negli anni 80, quattro stagioni a Pisa, uno alla Roma, e un ultimo campionato in granata nel 1987-88 con 36 partite giocate e tre reti realizzate. Centrocampista con il vizio del gol Bergreen ha parlato al Corriere di Torino del neo acquisto Warming: “La Danimarca è stata una delle sorprese dell’Europeo, è bello vedere che il Torino ha acquistato Warming, un nostro giocatore che va ad alimentare la nostra colonia nei maggiori campionati europei”.
Un giudizio su Warming? “Guardo spesso il Lingby, e Warming era uno dei pochi giocatori nella scorsa stagione che rubava l’occhio. Un attaccante esterno molto veloce e tecnico capace di giocare anche la centro. Con un fisico decisamente importante. Confido nelle sue capacità di adattamento alla Serie A come hanno fatto Maehle e Damsgaard“.
Un ricordo di Torino? “Un anno solo, ma bello: ho ancora gli amici Comi, Gritti e Zaninelli: nell’ultimo periodo ero in Italia e con gli ultimi due abbiamo guardato Italia-Belgio. Spero di aver portato fortuna“.
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…