Torino, la svolta di Ivan Juric: il tecnico croato medita il passaggio al 4-3-3. Come cambia la squadra e il mercato, tutti i dettagli
Dopo la fine del campionato è tempo di bilanci in casa granata. La squadra si è classificata al decimo posto in classifica, ha segnato 42 reti e ne ha subite 41. L’avventura in Coppa Italia è terminata ai quarti di finale con la Fiorentina.
L’allenatore croato ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e domenica scorsa ha visto il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Daniele Vagnati. Insieme hanno programmato le mosse di mercato da fare.
La priorità adesso è quella di affrontare un mercato che sia di qualità. Dopo di che, con l’inizio del ritiro e con le trattative che possono essere in stato avanzato in entrata e uscita, si affronterà il tema del rinnovo di contratto.
Perché la dirigenza granata crede molto nel lavoro dell’ex allenatore fra le altre di Crotone, Verona, Genoa, Mantova. Soprattutto il presidente del club è un grande estimatore non solo dell’allenatore, ma anche dell’uomo.
Nella testa dello staff tecnico il passaggio al modulo tattico 4-3-3 in luogo del classico 3-5-2. Non a caso il club torinese ha iniziato la caccia a degli esterni d’attacco, per facilitare il cambio. Un Torino più offensivo nelle idee.
Contatti in corso con il Lecce per Gabriel Espeto Strefezza, con il Bologna per Riccardo Orsolini (ex Juventus ndr) e Matteo Cancellieri (Lazio). Esterni di ruolo, con caratteristiche e colpi importanti.
Attenzione anche ai nomi di Zito Luvumbo (Cagliari) e Nicolò Cambiaghi (Empoli ma di proprietà Atalanta). Tutti nomi concordati con Ivan Juric. Si seguono anche altre piste, ma i nomi più caldi sono questi.
La qualità dei centrocampisti, ha spinto il tecnico a varare il cambio di modulo. Avere in mediana giocatori come Samuele Ricci, Ivan Ilic, Gvidas Gineitis, Nikola Vlasic, Nemanja Radonijc spinge verso il centrocampo a tre.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…