Calciomercato
Torino: per l’attacco si punta su 2 big di A

Il Torino pensa a rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione.
Urbano Cairo ha in mente di sfoltire la rosa se alcuni giocatori non dovessero rinnovare e, per evitare malcontenti o tensioni che potrebbero gravare nell’ambiente interno, provvederà a trovare una soluzione adeguata.
Da diverse settimane sappiamo, ad esempio, che Bremer rinnoverà il suo contratto con la dirigenza granata, tuttavia il forte difensore centrale avrebbe chiesto la cessione così da far guadagnare il club che lo ha reso grande.
A monitorare il 24enne brasiliano diverse big di Serie A (ma anche dall’estero) si sono mosse, tuttavia le prestazioni eccellenti offerte sul campo da qui a fine stagione potrebbe far lievitare ancora più il suo prezzo, ci vorrà un’offerta allettante per il cartellino tale da far vacillare Cairo.
Torino: quale futuro per gli attaccanti?
Situazione diversa invece in attacco, dove uno tra i principali indiziati a lasciare la Mole sarebbe il ‘Gallo’ Belotti, seguito anche dal Milan.
L’attaccante italiano vincitore dell’Europeo è stato alle prese con vari problemi muscolari che hanno minato la sua serenità sul terreno di gioco, per questo in estate potrebbe cambiare aria.
Con un Brekalo in ascesa e un Sanabria in più come partner d’attacco, Ivan Juric potrebbe richiedere un’ulteriore punta ai vertici granata.
Ecco perché il Torino potrebbe puntare forte su altri 2 attaccanti della Serie A, che rappresentano una sicurezza per i loro club.
Parliamo del ‘Cholito’ Simeone e di Joao Pedro, punte di diamante rispettivamente di Hellas Verona e Cagliari.
L’argentino figlio di Diego Pablo Simeone (allenatore dell’Atletico Madrid) è una certezza per Tudor e per tutti i suoi fantallenatori, dato che nell’attuale campionato ha insaccato la rete 12 volte in 23 partite ufficiali disputate con altri 3 assist.
Un bottino niente male per Simeone che, però, si trova molto bene a Verona e non sembra intenzionato a voler cambiare squadra, e difficilmente il suo allenatore croato si priverà del suo jolly d’attacco.
Assieme al trequartista Antonin Barak e al compagno d’attacco Caprari, l’Hellas è attualmente al nono posto a 37 punti, e culla pian piano un sogno Europa.
L’alternativa a Simeone porta il nome di Joao Pedro, 29enne da diversi anni in Sardegna è diventato un simbolo per i tifosi cagliaritani.
Quest’anno ha messo a segno 10 reti e 4 assist in 25 partite ufficiali, non un bottino eccellente ma neanche troppo scarno, anche qui c’è da fare i conti col presidente Giulini, sempre più convinto delle doti/capacità da bomber del suo 10.
Intanto, per capire il budget stanziato dal presidente granata in vista della prossima stagione sarà fondamentale capire il piazzamento del Torino in classifica, con ancora la salvezza da dover raggiungere.
Calciomercato
Delap verso l’addio all’Ipswich Town: la retrocessione attiva la clausola

Liam Delap, giovane attaccante dell’Ipswich Town, potrebbe cambiare maglia in estate grazie all’attivazione di una clausola da 30 milioni.
Dopo la retrocessione dell’Ipswich Town in Championship, la situazione di Liam Delap è diventata un punto focale nel calciomercato. La clausola di rilascio del giovane attaccante, fissata a 30 milioni di euro, è infatti diventata attiva. Questo ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui il Manchester United, che sembra essere in pole position per acquisire le prestazioni del talentuoso giocatore.
Manchester United in pole per Delap
Il Manchester United sta monitorando attentamente la situazione di Delap e sembra determinato a fare un’offerta concreta per aggiudicarsi il giovane talento. L’interesse del club di Old Trafford potrebbe trasformarsi in un’opportunità cruciale per Delap, offrendogli la possibilità di giocare in Premier League e di crescere ulteriormente sotto la guida di uno dei club più prestigiosi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Confirmed! After #Ipswich’s relegation to Championship Liam #Delap’s release clause (30M) is now active. #ManchesterUnited are currently leading the race to sign the striker. #transfers #MUFC #mutd #itfc https://t.co/yukUNVanxb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Calciomercato
Manchester United, sirene arabe per Onana: il portiere ci pensa

Il portiere camerunense André Onana potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita, lasciando dunque il Manchester United dopo due stagioni.
Prelevato nell’estate del 2023 dall’Inter per circa 52 milioni, Andrè Onana è l’ennesimo grande colpo del Manchester United che ha reso ben al di sotto delle aspettative. I tifosi dei Red Devils e non solo si ricordano di lui più per i numerosi errori che per le buone prestazioni. Se a volte diventa il caprio espiatorio di una squadra ormai da anni mal gestita, rimane impietoso il confronto col suo predecessore David de Gea, che lasciò il club a zero e ora sta deliziando il pubblico della Fiorentina.
Manchester United, gli arabi del Neom piombano su Onana
In vista della prossima stagione, nella quale non si esclude l’ennesima rivoluzione in casa United, uno dei temi caldi è il futuro di Onana. Il camerunense è legato al club fino al 2028, con un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione. Se il tecnico Ruben Amorim continua a dargli fiducia, le sue prestazioni tutt’altro che brillanti potrebbero spingere la dirigenza a cederlo in estate qualora arrivasse un’offerta soddisfacente.
Il portiere che vinse il premio di MVP della Champions League è ormai un lontano ricordo. Onana può sparare le sue ultime cartucce in Europa League, unico obiettivo stagionale rimasto per il Manchester, che sfiderà l’Athletic Bilbao in semifinale. Ma nonostante tutto, potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Almeno questo è quanto riporta FootMercato.
Sembra infatti che l’ex giocatore di Ajax e Inter abbia avviato le trattative con un club arabo: il Neom SC, neopromosso nella massima divisione e sostenuto dalle grandi potenzialità economiche degli sceicchi. Sarebbe pronto un maxi-ingaggio per il portiere, ma poi bisognerà trovare l’accordo per il prezzo del cartellino. In ogni caso, i Red Devils incasserebbero una cifra sicuramente inferiore rispetto a quella spesa due anni fa per acquistarlo.
Calciomercato
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu

La Juventus punta al risparmio per il riscatto di Kalulu dal Milan: i bianconeri pronti a includere una contropartita nell’affare.
La Juventus è decisa a riscattare Pierre Kalulu. Il difensore francese, arrivato la scorsa estate dal Milan in prestito oneroso per circa 3,3 milioni di euro, è considerato un elemento cruciale per il futuro del reparto arretrato bianconero.
Il diritto di riscatto è fissato a 14 milioni, ma la dirigenza juventina starebbe lavorando per abbassare quella cifra. L’idea è quella di inserire una contropartita tecnica nell’operazione, in modo da ridurre l’esborso economico.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, la Juventus offre Nicolussi Caviglia per Kalulu
Il nome che la Juventus vorrebbe proporre al Milan è quello di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 è stato ceduto l’estate scorsa al Venezia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro più 1,5 di bonus.
Nonostante l’obbligo sia già scattato e il giocatore sia oggi a tutti gli effetti di proprietà dei lagunari, il piano della Juventus, forte degli ottimi rapporti con il club veneto, sarebbe quello di riprenderlo, magari inserendo a loro volta delle contropartite, per poi girarlo ai rossoneri come pedina di scambio per Kalulu.
Il cartellino di Nicolussi Caviglia verrebbe valutato circa 7/8 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club bianconero di dimezzare il costo del riscatto del difensore francese.
Resta da capire se il Milan possa essere realmente interessato a questa soluzione o se preferirà puntare su altri profili per rinforzare il centrocampo. La trattativa, però, è aperta e i contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime settimane, in attesa di capire anche se il Venezia riuscirà a salvarsi.
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato1 ora fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata