Il Torino pensa a rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione.
Urbano Cairo ha in mente di sfoltire la rosa se alcuni giocatori non dovessero rinnovare e, per evitare malcontenti o tensioni che potrebbero gravare nell’ambiente interno, provvederà a trovare una soluzione adeguata.
Da diverse settimane sappiamo, ad esempio, che Bremer rinnoverà il suo contratto con la dirigenza granata, tuttavia il forte difensore centrale avrebbe chiesto la cessione così da far guadagnare il club che lo ha reso grande.
A monitorare il 24enne brasiliano diverse big di Serie A (ma anche dall’estero) si sono mosse, tuttavia le prestazioni eccellenti offerte sul campo da qui a fine stagione potrebbe far lievitare ancora più il suo prezzo, ci vorrà un’offerta allettante per il cartellino tale da far vacillare Cairo.
Situazione diversa invece in attacco, dove uno tra i principali indiziati a lasciare la Mole sarebbe il ‘Gallo’ Belotti, seguito anche dal Milan.
L’attaccante italiano vincitore dell’Europeo è stato alle prese con vari problemi muscolari che hanno minato la sua serenità sul terreno di gioco, per questo in estate potrebbe cambiare aria.
Con un Brekalo in ascesa e un Sanabria in più come partner d’attacco, Ivan Juric potrebbe richiedere un’ulteriore punta ai vertici granata.
Ecco perché il Torino potrebbe puntare forte su altri 2 attaccanti della Serie A
, che rappresentano una sicurezza per i loro club.Parliamo del ‘Cholito’ Simeone e di Joao Pedro, punte di diamante rispettivamente di Hellas Verona e Cagliari.
L’argentino figlio di Diego Pablo Simeone (allenatore dell’Atletico Madrid) è una certezza per Tudor e per tutti i suoi fantallenatori, dato che nell’attuale campionato ha insaccato la rete 12 volte in 23 partite ufficiali disputate con altri 3 assist.
Un bottino niente male per Simeone che, però, si trova molto bene a Verona e non sembra intenzionato a voler cambiare squadra, e difficilmente il suo allenatore croato si priverà del suo jolly d’attacco.
Assieme al trequartista Antonin Barak e al compagno d’attacco Caprari, l’Hellas è attualmente al nono posto a 37 punti, e culla pian piano un sogno Europa.
L’alternativa a Simeone porta il nome di Joao Pedro, 29enne da diversi anni in Sardegna è diventato un simbolo per i tifosi cagliaritani.
Quest’anno ha messo a segno 10 reti e 4 assist in 25 partite ufficiali, non un bottino eccellente ma neanche troppo scarno, anche qui c’è da fare i conti col presidente Giulini, sempre più convinto delle doti/capacità da bomber del suo 10.
Intanto, per capire il budget stanziato dal presidente granata in vista della prossima stagione sarà fondamentale capire il piazzamento del Torino in classifica, con ancora la salvezza da dover raggiungere.
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: tanto tennis con le ATP…
Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro,…
Il gol segnato la scorsa notte al Paraguay ha elevato, ancora di più, Lautaro Martinez…
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…