I nostri Social

Calciomercato

Torino, primo colpo per Vanoli: prenotate le visite mediche

Pubblicato

il

Torino, il saluto di Ricardo Rodriguez

Abbiamo raccontato in queste ore di come il Torino stesse accelerando per chiudere il primo colpo in entrata. In arrivo il centrale dal Las Palmas.

Torino, Buongiorno, Napoli

Per il Torino non c’è solo Alessandro Buongiorno, fresco di firma con il Napoli, da sostituire in questa sessione di mercato. Infatti il ds Vagnati dovrà fare i conti anche con la partenze di Ricardo Rodriguez e Koffi Djidji.

Torino, un reparto intero da rifondare. Per Vanoli è in arrivo il primo rinforzo difensivo

Un simpatico siparietto, quello poi diventato virale, in cui il direttore sportivo del Toro, Davide Vagnati, rispondendo ad un tifoso che gli chiedeva a gran voce “una squadra forte”, tranquillizzava la tifoseria assicurando rinforzi importanti.

Un episodio di grande spontaneità ma in grado di fotografare l’ambizione dell’ambiente granata che, senza nulla togliere alle altre cessioni, ha visto nell’addio di Buongiorno una perdita decisamente importante.

A tal proposito però, come sempre accade, la miglior risposta arriva dai fatti e la società di Cairo ha intenzione di costruire una rosa di valore per il nuovo tecnico Paolo Vanoli, partendo proprio dalla rifondazione del reparto difensivo.

In arrivo il primo colpo: si tratta di Saul Coco dal Las Palmas

La dirigenza non ha perso tempo, il Napoli ufficializza l’ex capitano granata e a distanza di poche ore, sbarcherà a Torino quello che dovrebbe prendere a tutti gli effetti il suo posto.

Si tratta del difensore centrale classe ’99 del Las Palmas, Saul Basilio Coco-Bassey Oubiña meglio noto come Saul Coco.

Il roccioso giocatore della Guinea Equatoriale sarà in Italia già nella giornata di oggi e verosimilmente, svolgerà le visite mediche domani per poi sistemare la parte burocratica e appore le classiche firme sul contratto.

Si tratta un’operazione a titolo definitivo che vedrà il Torino versare nelle tasche della squadra canaria, 7,5 milioni di euro più due legati a bonus facilmente raggiungibili. Inoltre verrà garantito anche il 10% di una futura, eventuale, rivendita alla società spagnola.

 

Calciomercato

Fiorentina, Guðmundsson: “Palladino è uno dei motivi per cui sono qui”

Pubblicato

il

gudmundsson fiorentina

Fiorentina: Albert Guðmundsson si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il suo arrivo a Firenze e non solo.

Fiorentina

Questa mattina, all’interno della sala stampa del Viola Park, si è svolta la conferenza di presentazione di Albert Guðmundsson.

L’esterno offensivo arrivato dal Genoa si è trasferito a Firenze in prestito oneroso a 8 milioni di euro, con obbligo riscatto a determinate condizioni fissato a 17 più 3,5 di bonus per un’operazione complessiva da 28,5 milioni di euro.

Di seguito le sue parole:

Sulla scelta della Fiorentina:

“E’ stato un percorso piuttosto lungo, già a gennaio la Fiorentina aveva chiesto informazioni.

A giugno quando la Fiorentina è tornata sotto mi ha fatto piacere l’interesse e non ho avuto dubbi ad accettare. Sono felice e carico di questa nuova avventura.

A gennaio ebbi già la possibilità di venire qui ma era tutto molto di fretta e non volevo lasciare il club a metà campionato”.

Sul ds del Genoa Blasquez:

“Commenti che mi hanno fatto male.

La gente non dovrebbe credere a tutto quello che si legge.

Ha detto che mi aveva promesso un milione di euro in più ma non è vero Le persone non dovrebbero credere a tutte queste fake news“. 

Su mister Gilardino:

E’ sempre stato severo con me, mi ha insegnato il fiuto del gol, mi ha aiutato molto e sarò sempre riconoscente nei suoi confronti”.

Sulla sua condizione fisica:

Spero di essere pronto prima della sosta: mentalmente sto bene“.

Su mister Palladino:

“E’ un tecnico giovane e ambizioso, pieno di energie e con idee fresche. ha già dimostrato tanto a Monza e avevo già buone sensazioni su di lui.

A noi chiede tanto e penso di poter fare un ulteriore step di carriera con lui.

Palladino è uno dei motivi per cui sono qui”.

Sul suo ruolo:

“Sono un giocatore che può ricoprire tanti ruoli: fascia, trequartista, attaccante e anche a centrocampo.

Non importa dove giocherà, basta dar mano alla squadra”.

Sul processo:

Il processo sarà a settembre ma non avrà un impatto su di me.

Sono concentrato sulla mia famiglia e il calcio e sono fiducioso che ci sarà giustizia“. 

Sulla sua maturità:

“Non sono più giovanissimo, ma penso di avere i migliori anni a venire. 6 anni fa mi sono rotto la caviglia e ho avuto momenti difficili.

A Genova sono stati due anni fantastici e penso di non aver raggiunto ancora il massimo del mio potenziale”

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Fàbregas vuole un centrocampista del Real Madrid

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Como continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Cesc Fàbregas.

Dopo una deludente sconfitta nella prima giornata di campionato contro la Juventus, il Como è alla ricerca di rinforzi per potenziare la propria rosa e invertire la rotta.

La dirigenza e lo staff tecnico stanno lavorando senza sosta per garantire al club lombardo un organico competitivo.

Como

Como, avviati i contatti per Nico Paz

In questo contesto, nelle ultime ore è emerso un nome molto intrigante per rinforzare il centrocampo: si tratta di Nico Paz, centrocampista classe 2004 del Real Madrid.

Nonostante la sua giovane età, Paz ha già fatto parlare di sé nel panorama calcistico europeo, grazie a prestazioni di alto livello con la maglia dei Blancos e della loro seconda squadra, il Real Madrid Castilla.

Con quest’ultima, il talento spagnolo naturalizzato argentino ha totalizzato 10 gol e 4 assist nella terza divisione spagnola, attirando su di sé l’attenzione di molti addetti ai lavori e tifosi.

Il giovane centrocampista è già noto ai tifosi italiani, in particolare a quelli del Napoli, avendo segnato il suo primo gol tra i professionisti proprio contro gli azzurri in una partita di Champions League della scorsa stagione.

Le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco hanno colpito non solo gli osservatori, ma anche leggende del calibro di Toni Kroos e Javier Mascherano, che hanno espresso pubblicamente la loro fiducia nel suo potenziale, definendolo come uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.

Il Como, con Fàbregas in prima linea nelle trattative, ha già avviato i contatti con il Real Madrid per sondare la disponibilità del club spagnolo a cedere il giovane talento.

L’idea è quella di un trasferimento a titolo definitivo, con il Real che, come spesso accade con i suoi giovani promettenti, potrebbe inserire una clausola di riacquisto.

Il trasferimento al Como rappresenterebbe per il classe 2004 una grande opportunità per crescere e mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello italiano e in un ambiente meno pressante rispetto a quello madrileno.

Nei prossimi giorni, potrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla trattativa, con il Como che sogna di portare in Lombardia uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico internazionale. 

Continua a leggere

Calciomercato

Strasburgo, a breve l’ufficialità di un nuovo attaccante

Pubblicato

il

Strasburgo, Liam Rosenior

Oggi è giorno di arrivi, allo Strasburgo: in agenda le visite mediche di un nuovo attaccante, alle quali dovrebbe seguire la firma del contratto.

Lo riporta Fabrizio Romano: lo Strasburgo è vicino all’acquisizione ufficiale di un nuovo attaccante.

Strasburgo, chi è il giocatore?

Si tratta di Sekhou Mara, in arrivo dal Southampton per le visite mediche di routine e la firma del contratto in caso di esito positivo.

L’affare vale 12 milioni di euro, come riporta su X il caporedattore di Footmercato Sebastian Denis.

Le statistiche di Mara

Durante la scorsa stagione la punta centrale francese, classe 2002, ha preso parte a 34 partite, realizzato 6 gol e servito 2 assist.

È cresciuto professionalmente in Francia, nelle fila delle giovanili del Bordeaux.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, Guðmundsson: “Palladino è uno dei motivi per cui sono qui”

Visualizzazioni: 6 Fiorentina: Albert Guðmundsson si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il suo...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A13 minuti fa

Juventus, tegola per Thiago Motta: si fermano in due

Visualizzazioni: 81 All’indomani della convincente vittoria contro il Como all’esordio in campionato, arrivano brutte notizie dall’infermeria per la Juventus di...

Torino Torino
Serie A23 minuti fa

Torino, Camolese è certo: “Vanoli è l’uomo giusto”

Visualizzazioni: 170 L’ex allenatore del Torino Giancarlo Camolese dice la sua su Paolo Vanoli come nuovo allenatore del Torino. Lo...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League43 minuti fa

Champions League, al via i playoff: il calendario

Visualizzazioni: 133 Nella serata di oggi, iniziano i playoff di Champions League. L’ultimo turno preliminare servirà per stabilire le ultime...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato1 ora fa

Como, Fàbregas vuole un centrocampista del Real Madrid

Visualizzazioni: 48 Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Como continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione...

Serie C1 ora fa

Milan Futuro, all’orizzonte il debutto in campionato: avversario, data, orario e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Milan Futuro, i rossoneri di Daniele Bonera esordiranno nel campionato di serie C, in casa della Virtus Entella,...

Strasburgo, Liam Rosenior Strasburgo, Liam Rosenior
Calciomercato2 ore fa

Strasburgo, a breve l’ufficialità di un nuovo attaccante

Visualizzazioni: 159 Oggi è giorno di arrivi, allo Strasburgo: in agenda le visite mediche di un nuovo attaccante, alle quali...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, è fatta per la cessione di un attaccante

Visualizzazioni: 84 Dopo la larga vittoria di Lecce, l’Atalanta continua a lavorare sul mercato per completare l’organico di Gasperini. Intanto...

galliani monza galliani monza
Calciomercato2 ore fa

Milan, il Condor è pronto a venire in soccorso: contatti per l’alternativa a Kone

Visualizzazioni: 836 Milan, Manu Kone ma non solo. Per il centrocampo, il Diavolo e’ pronto a bussare alla porta di...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Juventus, quante pretendenti per Chiesa! Le ultime

Visualizzazioni: 256 La Juventus ha estromesso Chiesa, come confermato ulteriormente da Thiago Motta in conferenza stampa. Si affacciano due pretendenti...

Le Squadre

le più cliccate