Categorie: Calciomercato

Torino, quasi fatta per il sostituto di Bellanova

Con Bellanova ormai destinato all’Atalanta, il Torino non si è fatto trovare impreparato e nelle prossime ore punta a definire l’arrivo del nuovo esterno.

Dopo aver rinforzato la fascia sinistra con l’arrivo di Borna Sosa

, il Torino si prepara a cambiare volto anche alla fascia destra con l’addio imminente di Bellanova, destinato a vestire la maglia dell’Atalanta per una cifra di circa 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il presidente Cairo ha dovuto arrendersi alla volontà del giocatore di trasferirsi in nerazzurro per giocare in Champions e nelle scorse ore ha dato il via libera per la sua cessione.

Torino, Vanoli avrà un nuovo esterno: Pedersen è a un passo

I granata non hanno perso tempo e si sono mossi rapidamente per trovare il suo sostituto, che sembrano aver individuato in Marcus Pedersen, esterno norvegese attualmente in forza al Feyenoord.

Pedersen, classe 2000, non è un volto nuovo per la Serie A. Nella scorsa stagione, infatti, il giocatore ha indossato la maglia del Sassuolo, con cui ha totalizzato 28 presenze in campionato, mettendo a referto anche 2 assist. La sua esperienza nel nostro campionato e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del Toro, che ha individuato in lui il profilo giusto per coprire la fascia destra.

I granata e il club olandese hanno raggiunto un’intesa di massima per un prestito oneroso di circa 1,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni

. Un’operazione che permette ai granata di assicurarsi un giocatore giovane ma già esperto, pronto a raccogliere la pesante eredità di Bellanova. Per Pedersen è già pronto un contratto fino al 2027, con opzione per un’ulteriore stagione, che sancirà il suo ritorno in Italia.

Nelle prossime ore le due società lavoreranno per definire gli ultimi dettagli dell’accordo. Se non ci saranno intoppi, Pedersen diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Questo acquisto, sommato a quello di Sosa, dimostra la volontà del Torino di costruire una squadra competitiva, pronta a lottare per obiettivi ambiziosi nella stagione in corso.

Aggiornato al 21/08/2024 10:53

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: "Se…

18 minuti fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato…

23 minuti fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della…

28 minuti fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se…

28 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato…

36 minuti fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo…

38 minuti fa