Calciomercato
Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”
Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Leicester.
Dopo cinque anni, conditi da 107 presenze con 5 gol e 7 assist, è finita l’epopea di Dennis Praet nella contea del Leicestershire. Negli scorsi giorni, Enzo Maresca aveva ribadito che il board thailandese avrebbe aperto i tavoli diplomatici con tutti i giocatori in scadenza di contratto per programmare il futuro.
Fra questi non ci sarà Dennis Praet, che in una recente intervista concessa al quotidiano belga Het Nieuwsblad che “è in cerca di qualcosa di nuovo” dopo la sua esperienza al Leicester. La notizia non ha sorpreso nessuno in quanto il belga non è mai riuscito a replicare oltremanica quanto di buono fatto vedere in Italia e in patria.
Anche quest’anno, nonostante la retrocessione in Championship e la pubblica stima che il tecnico italiano ha espresso nei suoi confronti, Praet è stato tutt’altro che protagonista nell’East Midlands. 20 presenze corredate da 1 gol e 1 assist fra seconda divisione inglese e coppe nazionali, per un totale di 898 minuti on the pitch.
Leicester, le parole di Praet
❝Sono alla fine del mio contratto e voglio provare qualcosa di nuovo. Ho 29 anni e mi sento fisicamente al top della mia carriera. Voglio sentirmi di nuovo importante da qualche parte, in modo che possa tornare a divertirmi giocando a calcio. Non mi spaventa essere svincolato, in quanto credo di aver dimostrato quanto valgo.
Ho già avuto i primi contatti con altri club, ma sono tranquillo. Devo solo avere pazienza, in quanto è logico che a questo punto della stagione i club non conoscano ancora il loro budget. L’Italia sarà sempre la mia priorità. Ho giocato tre anni alla Sampdoria, uno al Torino e sono stati i migliori della mia carriera.
Il calcio in Italia è il più tattico del mondo e questo mi attira moltissimo. Quest’anno abbiamo avuto un tecnico italiano (Enzo Maresca, n.d.t.) e ha fatto un’ottima impressione a tutti. Soprattutto ai giocatori inglesi, che non erano abituati a un approccio di questo tipo. Molti miei compagni mi hanno detto di non aver mai imparato così tanto come in questa stagione con lui. A parte il lato calcistico, la vita in Italia è fantastica e io ho il vantaggio di conoscere già la lingua.
A Leicester mi hanno sempre detto che ero troppo bravo per tornare al Torino, che ero duttile e tatticamente prezioso e per questo non mi avrebbero lasciato andar via a prezzo di saldo. Non sono un tipo polemico e non ho mai forzato la mano per andare via in nessuno dei club in cui ho giocato. Ho accettato la scelta del Leicester, ma se il Torino mi richiamasse oggi ascolterei senz’altro la sua proposta.❞
Calciomercato
Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee
L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.
La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.
Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.
Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa
Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.
Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.
Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.
Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.
La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.
Calciomercato
Juventus, spunta un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo.
La Juventus vista la situazione legata agli infortunati avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo, ma occhio alla concorrenza visto il forte interesse di un altro club di Serie A sul calciatore.
Juventus, chi è il calciatore?
Vista la situazione infortunati in casa Juventus si starebbero cercando calciatori che facciano al caso del club in particolar modo per rinforzare il reparto offensivo.
Motivo che ha spinto il La Vecchia Signora a puntare su un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco. Si tratta , secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, del classe 1995 Angel Correa.
In questo inizio di stagione, l’argentino ha collezionato 3 goal in 18 gare tra campionato e coppa collezionando 667 minuti stagionali sotto la guida di Simeone. È sicuramente un calciatore che può fare al caso della Juventus, ma occhio anche alla Fiorentina di mister Palladino che avrebbe messo gli occhi su di lui.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che entrambi i club si daranno battaglia per portare Correa nelle rispettive compagini.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?