Calciomercato
Torino, sfuma un obiettivo per la difesa?

Il Torino è ancora alla ricerca di giocatori di qualità con cui rinforzare la difesa ma un obiettivo sembra a un passo dal trasferimento in Bundesliga.
Il Torino è alla ricerca di rinforzi per la propria difesa, un reparto che nelle prime uscite stagionali ha mostrato segni di vulnerabilità. L’allenatore Paolo Vanoli si è visto costretto ad adattare Vojvoda nei tre centrali difensivi, una soluzione che ha evidenziato la necessità di un innesto di qualità. Tra i profili seguiti con particolare interesse dalla dirigenza granata c’è quello di Oumar Solet, giovane difensore francese del Salisburgo. Solet, corteggiato anche da Roma e Napoli lo scorso gennaio, è stato anche in passato nel mirino dei granata, che avevano tentato di ingaggiarlo nel 2022 senza successo.
Torino, Solet si avvicina allo Stoccarda
Quest’anno, però, l’obiettivo sembra poter nuovamente sfumare. Nelle ultime ore, infatti, lo Stoccarda ha intensificato il pressing per il difensore e spera di chiudere presto la trattativa con il club austriaco. I tedeschi sembrano disposti a soddisfare le richieste economiche del Salisburgo, che valuta il cartellino del giocatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro. La concorrenza del club tedesco complica ulteriormente le speranze del Torino di assicurarsi il giovane talento.
Oumar Solet, nonostante abbia mostrato indubbie qualità tecniche e fisiche, ha avuto una carriera segnata da diversi infortuni che ne hanno limitato le presenze in campo. Questo rappresenta un punto interrogativo importante per i club interessati, che devono considerare non solo il potenziale del giocatore, ma anche la sua tenuta fisica a lungo termine. Tuttavia, il talento del difensore francese è fuori discussione, e la sua capacità di leggere il gioco e la solidità in fase difensiva lo rendono un’opzione interessante per qualsiasi squadra alla ricerca di un rinforzo nel reparto arretrato.
Per il Torino, la possibilità di perdere Solet potrebbe costringere la dirigenza a rivedere i propri piani e a valutare alternative sul mercato. L’incertezza sulla conclusione della trattativa con lo Stoccarda lascia aperta la porta a un possibile rilancio da parte dei granata, ma è altrettanto plausibile che il club possa decidere di puntare su altri obiettivi, magari più accessibili o con un rischio inferiore legato alla condizione fisica.
In ogni caso, i prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro di Oumar Solet e per capire se il Torino riuscirà a rinforzare il proprio reparto difensivo con l’acquisto di un giocatore di qualità. La tifoseria granata, intanto, resta in attesa di notizie, sperando in un colpo di mercato che possa consolidare le ambizioni della squadra per la stagione in corso.
Calciomercato
Juventus, Allegri ti libera il nuovo allenatore? Le ultime

La Juventus deve pensare alla prossima stagione: la scelta del nuovo allenatore è la priorità per cercare di riprogrammare al meglio il prossimo futuro.
Sono previsti tanti cambi di panchina per quanto riguarda le big di Serie A. Tra queste, anche Juventus e Milan, già attente, hanno ulteriormente drizzato le orecchie una volta ascoltato domenica sera Antonio Conte. Se il futuro di Sergio Conceicao in rossonero sembra segnato, Igor Tudor è appena arrivato e si giocherà le sue chance. E’ chiaro però che una disponibilità di Conte cambierebbe ogni carta in tavola.
Juventus, futuro Conte: le ultime
È assodato, riferisce Tuttosport, che il tecnico stia vivendo qualche disagio a Napoli. L’accordo sottoscritto con Aurelio De Laurentiis vale fino al 2027, ma non è una garanzia. Come non sarebbe una garanzia l’eventuale conquista dello scudetto, da contendere a un’Inter avanti di tre punti. Un primo punto di rottura è stato il mercato di gennaio, con la cessione di Kvaratskhelia, non sostituito all’altezza quando la squadra era prima in classifica.
Juventus e Milan su Conte: le ultime
Alla Juventus, questa volta, si legge, le porte sarebbero ben aperte, per la felicità dei tifosi che sognano il ritorno dello storico capitano e del tecnico degli scudetti dal 2012 al 2014, quelli dell’orgogliosa rinascita. La società ha superato le fase delle polemiche legate al brusco addio. Così come le porte sarebbero aperte anche al Milan, dopo la bocciatura della passata stagione. Il club rossonero aspetta Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo, aspetto non secondario nell’eventualità di vedere Conte di nuovo a Milano ma sull’altra sponda del naviglio. A Torino invece, come dichiarato da Cristiano Giuntoli, saranno fatte valutazioni sull’operato di Tudor ma mai come adesso il profilo di Conte è tornato ad essere considerato concretamente.

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Chi può sostituire Conte al Napoli?
Se alla Conte dirà addio, due le opzioni sul tavolo per il Napoli, riferisce il quotidiano: un eccellente gestore di spogliatoio come Massimiliano Allegri oppure un sapiente uomo di campo come Gian Piero Gasperini. L’ex allenatore della Juventus è libero dalla scorsa estate, quanndo è finita la seconda avventura in bianconero mentre Gasperini con ogni probabilità lascerà l’Atalanta al termine della stagione.
Calciomercato
Milan, Kerkez ceduto per 2 milioni ora ne vale 60

L’ex difensore del Milan ora al Bournemouth Milos Kerkez, che i rossoneri cedettero all’ AZ Alkmaar per 2 milioni di euro, ora ne vale ben 60.
L’ex difensore del Milan milita ora nel Bournemouth Milos Kerkez, che i rossoneri cedettero 3 anni fa all’AZ Alkmaar per 2 milioni di euro, ora è valutato ben 60 milioni, con molti grossi club come Liverpool e Real Madrid pronti sborsare per avere l’erede di Theo Hernandez.
Milan, l’ex rossonero Kerkez ceduto all’AZ Alkmaar per soli 2 milioni, oggi ne vale 60, Liverpool e Real Madrid pr0nti bussare al Bournemouth
C’è un giocatore che quest’anno con Bournemouth sta facendo davvero bene, tanto che nel Milan si stanno mordendo le mani per averlo ceduto troppo in fretta e per soli 2 milioni di euro, si trattando di Milos Kerkez, difensore ungherese classe 2003 di origine serba, che con i Cherries ha totalizzato al momento 29 presenze con 2 gol in Premier League, tanto che è finito del mirino di grossi club come Liverpool e Real Madrid, il Bournemouth valuta il giocatore intorno a 60 milioni di euro.
Insomma, la valutazione di mercato di Kerkez è cresciuta esponenzialmente nel giro di 3 anni, tanto che i Cherries lo hanno prelevato nell’estate del 2023 per circa 18 milioni di euro dall’AZ Alkamaar, dove era arrivato proprio dal Milan per soli 2 milioni di euro. In rossonero era arrivato nel 2021 dal Gyori ETO, dove era cresciuto. Aggregato alla squadra primavera, poi non aveva mai esordito in prima squadra chiuso da un certo Theo Hernandez. A fine stagione, i rossoneri decisero di cederlo all’AZ Alkmaar per farlo giocare, per poi per l’appunto arrivare in Premier League al Bournemouth.
Sia Reds che le merengues potrebbero giocare al rilancio pur di avere questo laterale difensivo, che poteva tornare in Italia con la maglia della Lazio, visto che l’allora allenatore della Lazio Maurizio Sarri lo aveva richiesto, ma alla fine i biancocelesti optarono per acquistare Luca Pellegrini.
In via Aldo Rossi si stanno mordendo le mani su un giocatore, che certo allora era chiuso da Theo Hernandez, ma che poteva essere in prospettiva futura il suo erede, visto che ora il francese potrebbe decidere di andare via al termine di questa stagione, mentre Kerkez potrebbe approdare ad un grosso club, vedremo quale.
Calciomercato
Fiorentina, il Napoli punta un giovane talento viola

Il Napoli mette gli occhi su un giovane talento della Fiorentina: dopo l’interesse per Comuzzo si guarda ad un altro difensore.
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore esterno sinistro Niccolò Fortini, classe 2006, di proprietà della Fiorentina in prestito in questa stagione alla Juve Stabia.
Fortini in questa stagione in Campania si è guadagnato praticamente il posto da titolare nelle rotazioni di mister Guido Pagliuca: per lui ventuno presenze in campionato di cui diciotto dal primo minuto, più tre subentri e tre gare saltate per una contusione alla caviglia.
Il giocatore sarebbe potuto tornare a gennaio a Firenze nel caso Parisi avesse spinto per la cessione, la sua posizione sarà da vedere in estate se nella rosa della Fiorentina rimarranno sia Gosens che l’ex Empoli.
Il Napoli ha fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore che davanti ad un’offerta interessante potrebbe essere in vendita dal club di Commisso se fosse chiuso nel suo ruolo a Firenze.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici