Categorie: Calciomercato

Torino, sfuma un obiettivo per la difesa?

Il Torino è ancora alla ricerca di giocatori di qualità con cui rinforzare la difesa ma un obiettivo sembra a un passo dal trasferimento in Bundesliga.

Il Torino è alla ricerca di rinforzi per la propria difesa, un reparto che nelle prime uscite stagionali ha mostrato segni di vulnerabilità. L’allenatore Paolo Vanoli si è visto costretto ad adattare Vojvoda nei tre centrali difensivi, una soluzione che ha evidenziato la necessità di un innesto di qualità. Tra i profili seguiti con particolare interesse dalla dirigenza granata c’è quello di Oumar Solet, giovane difensore francese del Salisburgo. Solet, corteggiato anche da Roma e Napoli lo scorso gennaio, è stato anche in passato nel mirino dei granata, che avevano tentato di ingaggiarlo nel 2022 senza successo.

Torino, Solet si avvicina allo Stoccarda

Quest’anno, però, l’obiettivo sembra poter nuovamente sfumare. Nelle ultime ore, infatti, lo Stoccarda ha intensificato il pressing per il difensore e spera di chiudere presto la trattativa con il club austriaco. I tedeschi sembrano disposti a soddisfare le richieste economiche del Salisburgo, che valuta il cartellino del giocatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro. La concorrenza del club tedesco complica ulteriormente le speranze del Torino di assicurarsi il giovane talento.

Oumar Solet, nonostante abbia mostrato indubbie qualità tecniche e fisiche, ha avuto una carriera segnata da diversi infortuni che ne hanno limitato le presenze in campo. Questo rappresenta un punto interrogativo importante per i club interessati, che devono considerare non solo il potenziale del giocatore, ma anche la sua tenuta fisica a lungo termine.

Tuttavia, il talento del difensore francese è fuori discussione, e la sua capacità di leggere il gioco e la solidità in fase difensiva lo rendono un’opzione interessante per qualsiasi squadra alla ricerca di un rinforzo nel reparto arretrato.

Per il Torino, la possibilità di perdere Solet potrebbe costringere la dirigenza a rivedere i propri piani e a valutare alternative sul mercato. L’incertezza sulla conclusione della trattativa con lo Stoccarda lascia aperta la porta a un possibile rilancio da parte dei granata, ma è altrettanto plausibile che il club possa decidere di puntare su altri obiettivi, magari più accessibili o con un rischio inferiore legato alla condizione fisica.

In ogni caso, i prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro di Oumar Solet e per capire se il Torino riuscirà a rinforzare il proprio reparto difensivo con l’acquisto di un giocatore di qualità. La tifoseria granata, intanto, resta in attesa di notizie, sperando in un colpo di mercato che possa consolidare le ambizioni della squadra per la stagione in corso.

Aggiornato al 01/08/2024 18:02

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di…

10 minuti fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Il centrocampista dell'Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua…

9 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in…

10 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l'olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano:…

10 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Il ct dell'Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento…

11 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

L'attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che…

11 ore fa