Calciomercato
Torino, si complica Praet per colpa di…Ndidi
Ogni sessione di mercato sembra quella buona per il ritorno di Praet in Italia, con il Torino sempre in cima alla lista delle possibili destinazioni.
Quella fra il Torino e Dennis Praet sembra una storia da “s’eravamo tanti amati, ma questo matrimonio non s’ha da fare“. Una crasi fra la pellicola di Ettore Scola e il romanzo di Alessandro Manzoni, ma invece è tutto vero.
Cambia la posizione del Leicester
Non si è fatto in tempo ad apprendere che, contrariamente a quanto pensavo nello scorso aggiornamento, forse il Leicester a liberare Praet un pensierino lo avrebbe fatto. Dopo essere stato indicato da Maresca come “perfetto per giocare da numero otto”, il calciatore belga ha fatto una fatica tremenda a raggiungere una condizione fisica accettabile.
Prima un lungo infortunio alla schiena, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per tre mesi, e poi una serie di problematiche fisiche minori che gli hanno fatto vedere il campo a singhiozzi. Proprio le sue croniche difficoltà fisiche, oltre alla scadenza imminente del contratto al 30 Giugno 2024, potevano spingere il Leicester a liberare il giocatore con sei mesi d’anticipo.
Le foxes si sarebbero accontentate di pochi milioni di euro, dato che Praet è recentemente (proprio per colpa dei suoi reiterati infortuni) finito all’ultimo posto delle gerarchie. Dietro agli intoccabili Ndidi e Dewsbury-Hall ma anche a Casadei. “L’uomo di Maresca” che il tecnico ha fortemente voluto.
Ndidi complica Praet al Torino
Quest’oggi, alla vigilia dell’esordio in F.A. Cup in casa del Milwall, Enzo Maresca ha parlato (anche) dell’infortunio del nigeriano.
❝Tutti gli infortunati stanno recuperando bene. Jamie. Kasey. Dennis. Will ma anche Kele e Wilf. Quello di Wilf (Ndidi, n.d.r.) è il caso più chiaro. Il suo sembra un infortunio muscolare serio. Probabilmente starà fuori a lungo, forse tre mesi. Nelle prossime ore sicuramente ne sapremo di più.❞
Una grana non da poco per il Leicester, che attualmente si ritrova con Casadei e Dewsbury-Hall come unici centrocampisti di ruolo a disposizione. Più il turco Akgun, che può essere adattato in quella posizione.
Praet attualmente è infortunato ma i suoi tempi di recupero rimangono un mistero, come ho scritto nel precedente articolo. Nonostante ciò, vista la gravità dell’infortunio di Ndidi è improbabile che il Leicester decida di privarsene. Soprattutto alla luce della cifra esigua che riscuoterebbe.
Senza considerare che, anche quando tutti e quattro i suoi “numeri otto” erano regolarmente disponibili, Maresca aveva comunque chiesto alla società un nuovo centrocampista dal mercato. Come dimostra la trattativa (sfumata l’ultimo giorno di mercato) per James McAtee. Prodotto dell’Accademy del Manchester City, che Maresca ha allenato quando era il tecnico dell’U23 dei citizens, che ha preferito tornare allo Sheffield United.
Calciomercato
Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma
Galeno passa ufficialmente all’Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa attesa nel calciomercato internazionale.
Galeno: Un Nuovo Capitolo in Arabia Saudita
Il trasferimento di Galeno all’Al Ahli è ora ufficiale, segnando un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso calciatore brasiliano. Dopo aver dimostrato le sue abilità al Porto, Galeno si prepara ad affrontare una nuova sfida nel campionato saudita, dove vestirà la maglia dell’Al Ahli fino al 2028. Questo trasferimento era stato anticipato da tempo e ora è stato confermato ufficialmente, suscitando entusiasmo tra i tifosi del club saudita.
L’Impatto sul Calciomercato del Porto
Il trasferimento di Galeno è un chiaro segnale dell’espansione del mercato calcistico saudita, che continua ad attrarre talenti internazionali. L’operazione non solo rafforza l’Al Ahli, ma sottolinea anche l’importanza crescente del campionato saudita nel panorama calcistico globale. Con un contratto fino al 2028, Galeno avrà l’opportunità di lasciare un segno significativo nel club e contribuire al suo successo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Galeno to #AlAhli from #Porto. Contract until 2028. No surprise here and confirmed! #transfers pic.twitter.com/xLjJCDVOcE
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Calciomercato
Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva dal RB Lipsia in prestito con opzione di riscatto.
Nuove Prospettive per il Torino
Il Torino è pronto a rinforzare il suo settore giovanile con l’arrivo di Nuha David Jatta, un giovane talento classe 2006 proveniente dal RB Lipsia. L’operazione, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, prevede un prestito con opzione di riscatto. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un’importante occasione per il giovane Jatta di emergere nel calcio italiano, mentre il Torino spera di capitalizzare sul suo potenziale per il futuro.
Un’Operazione di Mercato Promettente
L’acquisizione di Jatta è vista come una mossa promettente per il club granata. Il giovane talento ha già mostrato notevoli capacità nel suo percorso con il RB Lipsia, attirando l’attenzione di diversi club europei. Con l’arrivo di Jatta, il club granata dimostra ancora una volta il suo impegno nel cercare giovani prospetti che possano crescere e contribuire alla squadra. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una scommessa vincente sia per il club che per il giocatore, offrendo a Jatta l’opportunità di svilupparsi in un campionato competitivo come quello italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @TorinoFC_1906, in arrivo il classe 2006 Nuha David #Jatta dal @RBLeipzig: operazione in prestito con opzionehttps://t.co/M2JsDGymbE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 31, 2025
Calciomercato
Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall’Italia in questa sessione di mercato.
Nuove opportunità per Belotti
Andrea Belotti, noto attaccante italiano, sembra essere al centro di nuove speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato, due club stranieri hanno mostrato un forte interesse per il giocatore, attualmente in forza al Como. Questa notizia potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera dell’ex-attaccante della Roma, che ha già dimostrato le sue capacità in Italia e ora potrebbe cercare di affermarsi a livello internazionale.
Un futuro incerto per l’attaccante del Como
Il Como, squadra che milita nella Serie B italiana, potrebbe presto dover fare i conti con la partenza di uno dei suoi giocatori di spicco. L’interesse da parte di club esteri potrebbe rappresentare una grande opportunità ma anche una sfida per la squadra lombarda, che dovrà eventualmente trovare un sostituto all’altezza. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni e quale sarà la decisione finale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Belotti could leave #Como: two foreign clubs have shown interest in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”