Calciomercato
Torino, tutto su Casadei: prima offerta al Chelsea
Il Torino di Vagnati prova ad anticipare la concorrenza e regalare un rinforzo di livello a Vanoli. C’è la prima offerta al Chelsea per Casadei.
I granata vogliono dare una svolta alla stagione e un innesto di qualità potrebbe sistemare qualche problema in mezzo al campo. L’ex Inter e Leicester City è l’indiziato n°1.
Torino, offerta per Casadei: tutti i dettagli
Col calciomercato alle porte iniziano a girare primi rumors decisamente interessanti. L’ultimo in ordine cronologico è il forte interessamento del Toro per Cesare Casadei.
L’idea di Vagnati è quella di riportare in Italia il giovane talento scuola Inter e dargli minuti in Serie A per crescere al meglio anche in ottica nazionale. In queste ore c’è stata la prima offerta ufficiale al Chelsea, ecco qualche dettaglio.
In particolare, la formula strutturata per provare a chiudere in tempi relativamente brevi l’operazione sarebbe quella comprensiva di un trasferimento a titolo definitivo ma con diritto di recompra da parte dei blues. Questo permetterebbe agli inglesi di tutelarsi nel caso il giocatore dovesse sbocciare definitivamente e al contempo ai granata sarebbe praticamente garantita una plusvalenza. In caso contrario si tratterebbe comunque di un giocatore di proprietà.
Nelle prossime ore arriverà la risposta della società londinese.
Torino are concretely in the race for Chelsea midfielder Cesare Casadei on a permanent deal with buy-back option. News w/@DiMarzio 🔵🚨 #CFC pic.twitter.com/qYVZpVk2xN
— Luca Bendoni (@LucaBendoni) December 31, 2024
Calciomercato
Milan, ancora contatti con Riso: si pensa a Zappa per l’estate | I dettagli
Milan, la notizia dell’interessamento per il difensore del Cagliari era stata data da noi in anteprima agli inizi di novembre. Fioccano conferme che dettaglieremo qui di seguito.
Il Milan pensa seriamente a Gabriele Zappa da diverso tempo. Come ben sappiamo, in estate sarà Davide Calabria a lasciare a parametro zero e quasi sicuramente se ne andrà anche Alessandro Florenzi con Emerson Royal in forte discussione. Confermatissimo in quel ruolo solamente Alex Jimenez il quale potrebbe comunque essere utilizzato anche sulla sinistra.
Sarà dunque obbligatorio effettuare un acquisto in difesa e Zappa è visto come il più papabile per tutta una serie di motivi. Il primo è che a giugno sarà acquistabile a costo zero, il secondo perché vuole fare il grande salto e il terzo perché è dichiaratmente milanista. E aggiungiamo il fatto che è un profilo italiano, che male non fa per le liste Uefa. What else?
Contatti ripetuti con l’agente Beppe Riso che sta ovviamente spingendo per mandarlo in rossonero. La trattativa sembra essere nel vivo, aspettiamo sviluppi nel breve.
Calciomercato
Fiorentina, Pablo Marì sempre più vicino: il retroscena
La Fiorentina è pronta ad affondare il colpo per il difensore voluto da Palladino: intanto c’è un retroscena.
La società gigliata attende Galliani per definire il passaggio del difensore spagnolo a Firenze. Pradè ha trovato l’accordo con il giocatore, che non rinnoverà il contratto con il Monza in scadenza il prossimo giugno, ed è pronto a dare un indenizzo ai brianzoli. Nella trattativa potrebbe essere inserito anche il prestito del giovane Moreno.
Il nuovo tecnico del Monza Bocchetti per il momento frena, vorrebbe un difensore importante in rosa prima di lasciare partire l’esperto Pablo Marì.
Intanto il Corriere dello Sport svela un curioso retroscena, che però fa capire bene lo stato avanzato dell’affare: il giocatore avrebbe messo in vendita la casa di Monza…
Se non ci saranno svolte prima, è possibile che i due club si diano appuntamento direttamente alla vigilia della sfida di campionato Monza-Fiorentina del prossimo 13 gennaio.
Calciomercato
Al-Nassr, il futuro di Ronaldo entro fine Gennaio
Al-Nassr, il campione portoghese vuole chiarezza sul prossimo capitolo della sua carriera: rinnovo con il club saudita o una nuova avventura?
Cristiano Ronaldo è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera, ma questa volta il tempo stringe. La leggenda portoghese vuole che il suo futuro sia definito entro la fine di gennaio, come riportato dalla CNN.
Con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, Ronaldo dovrà decidere se rimanere nel club che lo ha accolto nel 2023 o se cercare una nuova sfida, magari restando comunque nel campionato saudita.
Al-Nassr, rinnovo milionario o nuova avventura per CR7?
Per proseguire con l’Al Nassr, sarebbe necessario un nuovo accordo multimilionario, ma finora i negoziati non hanno portato a un’intesa. Nonostante i numerosi gol segnati, Ronaldo non è riuscito a conquistare titoli ufficiali con il club, eccezion fatta per la Coppa Araba, priva di valore ufficiale.
Nel frattempo, si fanno sempre più insistenti le voci di un interesse da parte dell’Al Hilal, storico rivale dell’Al Nassr, che potrebbe puntare su Ronaldo soprattutto se Neymar decidesse di non rinnovare. Con la partecipazione dell’Al Hilal al Mondiale per club, il club rappresenterebbe un’opzione prestigiosa e ambiziosa per il portoghese.
Gennaio Decisivo
Che scelga di rimanere all’Al Nassr, cambiare club in Arabia Saudita o esplorare altre opportunità, una cosa è certa: Cristiano Ronaldo vuole definire il proprio futuro entro la fine del mese, dimostrando ancora una volta di essere il protagonista assoluto del mercato e del calcio globale.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi