Categorie: Calciomercato

Torino, UFFICIALE Elmas: l’operazione con il Lipsia

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Torino chiude la trattativa con i tedeschi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il calciatore nelle prossime ore sarà in Italia

È arrivata l’ufficialità: Eljif Elmas sarà un nuovo giocatore granata. Dopo giorni di trattative intavolate tra la dirigenza piemontese e quella tedesca, si è giunti alla formalizzazione dell’accordo tra le parti. I dettagli dell’operazione prevedono un prestito di sei mesi sino al termine della stagione con opzione per il riscatto fissata a 17 milioni di euro.

Il calciatore macedone lascia così, temporaneamente, Lipsia dopo una sola stagione e 22 presenze collezionate con la maglia della formazione di Marco Rose. Il classe ’99 dopo essersi formato in patria nelle giovanili del Rabotnički Skopje dove ha esordito a 16 anni, si è trasferito in Turchia al Fenerbahce. Poi l’arrivo in Italia al Napoli nel 2019, dove ha collezionato 189 presenze e realizzato 19 gol e 11 assist, oltre a prendere parte alla vittoria dello storico scudetto del 2023.

Eljif Elmas, Torino

Estro e polivalenza al servizio del Torino

Elmas è un calciatore duttile, polivalente in grado di spaziare e di disimpegnarsi al meglio tra centrocampo ed attacco. Ad inizio carriera ha ricoperto il ruolo di trequartista, agendo prevalentemente da numero 10. In Italia si è rivelato per la propria versatilità giocando da mezzala, ma anche da esterno su entrambe le corsie. La tecnica e la fisicità, dati i 184 centimetri di altezza, ne fanno un giocatore interessante da inserire nel progetto granata.

La sua collocazione all’interno del sistema tattico di Mister Vanoli (3-5-2) dovrebbe avvenire in una delle due mezzali, in modo tale da sfruttare anche le doti in inserimento. Qualora il tecnico ex Venezia decidesse di cambiare modulo passando al 3-4-2-1 potrebbe il macedone potrebbe ricoprire lo spazio alle spalle dell’unica punta. Il Toro si assicura un calciatore di assoluta qualità e con un passato nel calcio italiano, che ne faciliterà l’inserimento nei meccanismi di gioco.

Aggiornato al 30/01/2025 11:37

Condividi
Pubblicato da
Benedetto Zebito

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

7 secondi fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…

14 minuti fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

23 minuti fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

40 minuti fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…

2 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…

3 ore fa