Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 - Credit: AGN Foto
Il Torino chiude la trattativa con i tedeschi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il calciatore nelle prossime ore sarà in Italia
È arrivata l’ufficialità: Eljif Elmas sarà un nuovo giocatore granata. Dopo giorni di trattative intavolate tra la dirigenza piemontese e quella tedesca, si è giunti alla formalizzazione dell’accordo tra le parti. I dettagli dell’operazione prevedono un prestito di sei mesi sino al termine della stagione con opzione per il riscatto fissata a 17 milioni di euro.
Il calciatore macedone lascia così, temporaneamente, Lipsia dopo una sola stagione e 22 presenze collezionate con la maglia della formazione di Marco Rose. Il classe ’99 dopo essersi formato in patria nelle giovanili del Rabotnički Skopje dove ha esordito a 16 anni, si è trasferito in Turchia al Fenerbahce. Poi l’arrivo in Italia al Napoli nel 2019, dove ha collezionato 189 presenze e realizzato 19 gol e 11 assist, oltre a prendere parte alla vittoria dello storico scudetto del 2023.
Eljif Elmas, Torino
Elmas è un calciatore duttile, polivalente in grado di spaziare e di disimpegnarsi al meglio tra centrocampo ed attacco. Ad inizio carriera ha ricoperto il ruolo di trequartista, agendo prevalentemente da numero 10. In Italia si è rivelato per la propria versatilità giocando da mezzala, ma anche da esterno su entrambe le corsie. La tecnica e la fisicità, dati i 184 centimetri di altezza, ne fanno un giocatore interessante da inserire nel progetto granata.
La sua collocazione all’interno del sistema tattico di Mister Vanoli (3-5-2) dovrebbe avvenire in una delle due mezzali, in modo tale da sfruttare anche le doti in inserimento. Qualora il tecnico ex Venezia decidesse di cambiare modulo passando al 3-4-2-1 potrebbe il macedone potrebbe ricoprire lo spazio alle spalle dell’unica punta. Il Toro si assicura un calciatore di assoluta qualità e con un passato nel calcio italiano, che ne faciliterà l’inserimento nei meccanismi di gioco.
Aggiornato al 30/01/2025 11:37
Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…
Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…