Calciomercato
Torino, Vagnati chiude il colpo in attacco: accordo raggiunto

Il ds del Torino, Davide Vagnati, prosegue con la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Per Vanoli è in arrivo un altro innesto.
Il mercato in entrata del Torino non si ferma e non si fermerà all’imminente arrivo del nuovo attaccante. Come annunciato dal ds Vagnati, i colpi in entrata saranno almeno altri tre.
Torino, accordo raggiunto per l’approdo dell’attaccante
Il secondo colpo, dopo quello di Saul Coco dal Las Palmas. E non sarà nemmeno l’ultimo, almeno stando a quanto dichiarato dallo stesso Vagnati durante uno scambio di battute con un tifoso. Con l’arrivo di Ché Adams il mercato in entrata del Toro non è nemmeno al giro di boa, perché i granata faranno faranno altri tre colpi.
Adams infatti è prossimo a diventare un giocatore granata, dopo essersi svincolato dalla sua ultima esperienza al Southampton.
La società piemontese ha raggiunto l’accordo col giocatore scozzese a cifre e durata da confermare, ma che dovrebbero aggirarsi sui 3 anni di contratto a poco meno di 2 milioni a stagione.
Manca l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a brevissimo, ma possiamo confermare che il classe ’96 andrà a completare il pacchetto offensivo di Paolo Vanoli, insieme a Duvan Zapata, Tony Sanabria e Pietro Pellegri.
Calciomercato
Arsenal, Nico Williams obiettivo concreto per l’estate

L’Arsenal mantiene vivo l’interesse per Nico Williams, ala dell’Athletic Club, con Arteta e il nuovo direttore sportivo Berta in prima linea.
Arsenal e Nico Williams: un legame sempre più forte
L’Arsenal non ha mai abbandonato l’idea di portare Nico Williams a Londra. L’ala dell’Athletic Club continua ad essere un obiettivo primario per Mikel Arteta, che già nell’estate scorsa aveva espresso il suo interesse. Ma non è solo l’allenatore spagnolo a spingere per l’acquisto: anche il nuovo direttore sportivo Andrea Berta è un grande estimatore del giovane talento.

LA GRINTA DI NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trattative in corso e concorrenza agguerrita
Le trattative tra i rappresentanti di Williams e il club londinese sono in corso. Nonostante la forte concorrenza di altri club europei, l’Arsenal sembra determinato a fare sul serio. Il coinvolgimento diretto di Berta nelle negoziazioni dimostra quanto l’Arsenal stia investendo energie e risorse per assicurarsi le prestazioni dell’ala spagnola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Arsenal are still interested in Nico #Williams. Mikel #Arteta already wanted him last summer and the new sporting director Andrea #Berta also appreciates a lot #AthleticClub’s winger. Opened talks with the agents, who have been called by several clubs this year. #transfers #AFC https://t.co/eTCg1GdCIM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 4, 2025
Calciomercato
Paratici-Milan: i dettagli nascosti delle trattative da Bacca a Tevez

Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è vicino ad un ritorno in Italia con il Milan. Alcuni retroscena di mercato tra lui e la società rossonera.
Il Milan ha raggiunto un accordo verbale con Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, per il suo ritorno in Italia. A questo punto, rimangono da definire solo gli accordi legali per la stesura dei contratti e per le collegate pratiche burocratiche. L’annuncio ufficiale potrebbe richiedere ancora diverso tempo, forse giorni, settimane o anche mesi.
Nel corso degli anni, sono stati diversi i retroscena di mercato tra il Milan e Paratici, tra cui l’acquisto di Bonucci dai bianconeri ai rossoneri, per poi tornare a Torino dopo un anno. In quella trattativa vennero coinvolti anche Caldara e Higuain, che passarono così dall’Allianz Stadium a San Siro.

Argentine football star Carlos Tevez attends a press conference by Shanghai Greenland Shenhua FC in Shanghai, China, 21 January 2017.
Paratici e l’arrivo di Tevez “annunciato” da un lavapiatti
Nell’estate 2013, Carlos Tevez era pronto a lasciare l’Inghilterra e il Manchester City per la Serie A. Le sue possibili destinazioni erano il Milan e la Juventus. Nonostante fosse stato promesso ai rossoneri, l’affare si complicò e il club bianconero subentrò.
La trattativa si chiuse in poche ore durante una cena segreta a Londra. La notizia del successo dell’affare venne rivelata da un lavapiatti italiano, che lavorava nello stesso ristorante in cui si era tenuta la cena. Tevez firmò con la Juventus e trascorse due anni indimenticabili con il club.
Il nodo Bacca
Un altro attaccante che riguarda il Milan è Carlos Bacca. Durante l’estate 2016, Paratici e l’intermediario Beppe Riso stavano gestendo le trattative per il calciatore colombiano, che in quel momento giocava per i rossoneri.
Paratici provò a convincere Riso a permettere a Zaza di andare al Milan, se Bacca fosse andato al West Ham. Nonostante non ci fosse una risposta positiva da parte del Milan, Paratici chiamò l’agente di Bacca per convincerlo a venire alla Juventus. Alla fine, Zaza andò in Inghilterra, mentre Bacca rimase al Milan.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Bologna, Nordvall (nato nel 2007) ha rinnovato fino al 2028

Il Bologna blinda il giovane talento Ossian Nordvall fino al 2028, una mossa strategica per il futuro del club. Ufficialità attesa a breve.
Il rinnovo di Ossian Nordvall: Un passo importante per il Bologna
Il Bologna ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Ossian Nordvall, giovane promessa del calcio nato nel 2007. Questo accordo, valido fino al 2028, sottolinea la volontà del club di puntare sui giovani talenti e di costruire una squadra competitiva per il futuro. Nordvall, considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile, ha già dimostrato le sue qualità tecniche e la sua determinazione in campo, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un investimento per il futuro
La scelta di rinnovare il contratto di Nordvall rappresenta un investimento strategico per il Bologna. Il club, infatti, si assicura così la presenza di un talento emergente che potrebbe rivelarsi fondamentale nelle prossime stagioni. Questo rinnovo dimostra la fiducia riposta nei confronti del giovane atleta e il desiderio di costruire una squadra competitiva e giovane. La decisione di blindare Nordvall fino al 2028 conferma la lungimiranza della dirigenza nel voler creare una base solida per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’[account X di Schira]
Done Deal! Ossian #Nordvall (born in 2007) has extended his contract with #Bologna until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 3, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini