Calciomercato
Toro scatenato: Gatti è vicinissimo
Un Torino letteralmente scatenato in questo finale di mercato: tanti giovani e di futuro. Dopo Ricci è in arrivo un altro prospetto interessantissimo, Federico Gatti.
Il Torino brucia la concorrenza. Secondo quanto riporta Sky Sport, Cairo sarebbe vicinissimo a chiudere un colpo da novanta, superando tanti club di Serie A: Federico Gatti.
Il difensore classe 1998 del Frosinone è stato uno dei giocatori più chiaccherati di questa sessione di mercato. Juventus e Napoli, tra le principali formazioni ad aver chiesto informazioni sul giocatore ciociaro.
Stasera però Cairo potrebbe superare la concorrenza con uno scatto decisivo: è previsto un incontro con il Frosinone per portare Gatti in granata a titolo definitivo. L’offerta di quasi dieci milioni tra parte e fissa e bonus potrebbe essere quella decisiva.
Se l’affare, come pare, si chiuderà, Gatti farà subito il salto dalla Serie B alla massima serie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Torino: Samuele Ricci è un nuovo giocatore granata
Calciomercato
Perché Casemiro non gioca? Amorim: “Scelgo i giocatori secondo la mia visione di gioco”
Casemiro escluso dalla formazione: le scelte tattiche di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sorprendono i tifosi e gli esperti di calcio.
La decisione di Ruben Amorim
Il noto allenatore Ruben Amorim ha recentemente spiegato la sua decisione di escludere Casemiro dalla formazione titolare. Durante una conferenza stampa, Amorim ha dichiarato che le sue scelte si basano sulle caratteristiche specifiche dei giocatori che ritiene più adatti per l’approccio tattico desiderato. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di adattare il gioco alle sue preferenze, anche se ciò significa prendere decisioni difficili che potrebbero non essere comprese da tutti. “Devo scegliere il giocatore con le caratteristiche che vedo per la partita,” ha affermato Amorim.
Reazioni e prospettive future
La decisione ha generato dibattito tra tifosi e commentatori sportivi, molti dei quali si chiedono quale impatto avrà questa scelta sulle prestazioni della squadra. La capacità di Amorim di adattare la sua strategia in base alle esigenze della partita potrebbe rivelarsi un vantaggio, ma resta da vedere come questo influenzerà il morale della squadra e le prestazioni future. La flessibilità e la visione tattica dell’allenatore portoghese sono al centro dell’attenzione, e solo il tempo dirà se queste scelte si dimostreranno vincenti nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇧🇷 Why Casemiro is not playing? Ruben Amorim: “I have to choose the player with characteristics that I see the game. So it’s just that”.
“I have to make some choices. I want to play a style of game that is sometimes different from other coaches”. pic.twitter.com/wVoMygJHx9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Marco Curto dal Como
La Sampdoria ha annunciato l’acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal Como, un colpo importante per la squadra in Serie B.
L’arrivo di Marco Curto alla Sampdoria
La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Marco Curto, difensore centrale proveniente dal Como. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo con opzione di acquisto, una mossa strategica per rinforzare il reparto difensivo. Curto, noto per la sua solidità e capacità di lettura del gioco, è stato uno dei pilastri del Como nelle ultime stagioni e ora si prepara a portare la sua esperienza e determinazione alla squadra blucerchiata.
Implicazioni del trasferimento
L’arrivo di Curto rappresenta un passo significativo per il club doriano, che punta a rafforzare la propria posizione in Serie B. L’obiettivo è chiaro: raggiungere una stabilità difensiva che possa contribuire al ritorno nella massima serie. La scelta di puntare su un giocatore versatile e di esperienza come Curto potrebbe rivelarsi vincente, considerando anche la possibilità di riscatto che il club si è riservato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato #SerieB | #Sampdoria, ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo con opzione di #Curto dal #Como
https://t.co/NB7IKL9rbF— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
Calciomercato
Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli
Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve termine, con lo sguardo proiettato all’estate.
Quella di oggi è la Juventus del “prestito secco”, una strategia che sta diventando sempre più marchio di fabbrica in questa stagione di transizione. Renato Veiga è solo l’ultimo tassello aggiunto al mosaico bianconero, il secondo prestito consecutivo in una giornata che ha visto ufficializzare anche Kolo Muani e confermare l’imminente arrivo dell’esterno del Chelsea. Niente ostacoli burocratici, stavolta. Tutto fila liscio, almeno fuori dal campo.
Juventus, una scelta calcolata
La Juventus è con un occhio al bilancio e uno alla progettualità, ed ha deciso di non legarsi a giocatori che potrebbero alterare gli equilibri della rosa in vista dell’estate. Per Giuntoli, gennaio non è il mese per grandi investimenti, ma un’occasione per aggiustare la squadra senza comprometterne il futuro.
Il caso di Veiga è emblematico. Il giovane è arrivato per tappare il buco lasciato temporaneamente da Cabal, mentre nomi come Kelly e Todibo, se dovessero concretizzarsi, andrebbero a coprire le esigenze in difesa fino a quando Bremer non tornerà al meglio. Costa, invece, rappresenta un’eccezione: preso subito a titolo definitivo, ma a cifre abbordabili, per dare profondità senza appesantire il bilancio.
E poi c’è lui, il nome che luccica più di tutti, ovvero Kolo Muani. L’attaccante francese è stato prelevato in prestito con l’obiettivo di testare il suo impatto nel campionato italiano. Per convincere la Juventus a riscattarlo dal Paris serviranno prestazioni di altissimo livello, ma soprattutto la volontà di costruire un rapporto solido con la maglia bianconera. Non sarà facile, perché il costo del riscatto è alto e le ambizioni del club sono già proiettate verso un nuovo “grande nove” per la prossima stagione, con Vlahovic destinato a lasciare Torino.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie5 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione