Categorie: Calciomercato

Tottenham, Kane tra passato e futuro

Tottenham, Kane al bivio tra passato e futuro: legatissimo agli Spurspotrebbe lasciare Londra dopo più di 10 anni. E lui spera in un rilancio dello United…

E’ un rebus il futuro di Harry Kane, capitano del Tottenham e della Nazionale Inglese: è il cardine degli spurs, ma le offerte a lui arrivate mettono in forte dubbio la sua permanenza a Londra.

Tottenham, Kane resta?

 

Con il Tottenham, Kane vanta 435 presenze e 280 gol fra le varie competizioni.

Un bottino di tutto rispetto per uno dei centravanti più forti dell’ultimo decennio, che non si è, però, consacrato sia con il Club che con la Nazionale.

Alla soglia dei 30 anni, il palmarès di Kane può vantare “solo” traguardi personali, come la Scarpa d’Oro dei Mondiali 2018 o il titolo di capocannoniere di Premier League, concquistato in tre diverse stagioni.

Lui è indissolubilmente legato al Tottenham, ma il periodo poco felice del Club e alcune scelte societarie, oltre alla grande richiesta da parte di alcuni top club europei, mettono in discussione la sua permanenza.

Offerte concrete non sono arrivate, ma la sensazione è che, al contrario di quanto si pensasse nelle scorse settimane, Kane lascerà il Tottenham.

Come riporta il Mail, ora si sarebbe convinto di abbandonare la causa degli spurs.

Sul giocatore si è mosso dapprima il PSG

, alle prese con la scelta del nuovo allenatore e con la querelle Mbappè, destinato a lasciare Parigi il prossimo anno alla scadenza del contratto, che non verrà rinnovato.

Poi, il Bayern Monaco: i dirigenti bavaresi non hanno perso occasione per ribadire che i bavaresi potrebbero mettere a segno un colpo da 90 per l’attacco(si parla di 100 milioni di euro disponibili per quella zona di campo).

Quindi, il Real Madrid: i blancos hanno annunciato negli ultimi giorni Joselu, arrivato dall’Espanyol. Nel frattempo, Florentino Perez e i dirigenti dei galacticos sono alla ricerca del nuovo numero 9 dopo l’addio di Benzema.

Infine, il Manchester United: i red devils sono alla ricerca di un centravanti di manovra che possa completare il reparto offensivo di Ten Hag e, in questo senso, Kane potrebbe essere la soluzione migliore.

Difatti, lui preferirebbe trasferirsi a Manchester, dove sarebbe indiscutibilmente titolare e dove potrebbe davvero fare la differenza in un contesto tattico di assoluto livello.

La sua valutazione si aggira intorno ai 100 milioni di euro: un prezzo importante, nonostante ognuno dei Club sopracitati potrebbero soddisfare le richieste del Tottenham.

Nulla è ancora deciso, ma, a fronte di un corrispettivo economico adeguato, Kane, con ogni probabilità, lascerà la capitale inglese dopo 10 anni di onorato servizio.

Aggiornato al 21/06/2023 18:54

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti

Gli ultimi aggiunti

Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”

Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un…

7 minuti fa

Roma, dopo l’allenatore il CEO: ecco il nome in pole position

La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore - Ranieri, presto…

17 minuti fa

Juventus, Locatelli è il tuo regista

 Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta…

27 minuti fa

L’Italia torna a Bruxelles al Re Baldovino, tragicamente noto come Heysel

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della…

47 minuti fa

Belgio-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì…

1 ora fa

Serie A, oggi assemblea: uniti contro la riforma FIGC

Oggi alle 19 è prevista l'assemblea della Lega Serie A. All'ordine del giorno l'opposizione compatta…

1 ora fa