Il presidente Longoria lo ha confermato, Igor Tudor ha deciso di lasciare la guida del Marsiglia in vista della prossima stagione sportiva.
“Rispettiamo la sua volontà di non continuare” così ha parlato il presidente del Marsiglia Longoria, parlando del tecnico. Tudor avrebbe un contratto col club francese fino al 30 giugno 2024. Inoltre lo stesso allenatore croato conferma di non aver avuto, al momento, contatti con altri club.
Si parla molto della successione sulla panchina della Juventus. Innanzi tutto c’è da dire che seppur la posizione di Massimiliano Allegri sembri tutt’altro che salda, la proprietà ed i dirigenti bianconeri hanno fino ad ora confermato il tecnico livornese. Tuttavia il nome di Igor Tudor
è sulla bocca di molti come possibile nuovo tecnico juventino. Ci sono diversi motivi per avvalorare la tesi di Tudor alla Juventus.Proviamo a snocciolarne alcuni:
Il tecnico croato ha il profilo giusto per la panchina del club piemontese, perché pur essendo ancora giovane (45 anni) ha già maturato una certa esperienza. Tudor vanta infatti già circa 300 panchine in massima serie tra Hajduk Spalato, in Croazia; Paok Salonicco, in Grecia; Karabukspor e Galatasaray, in Turchia; Udinese e Hellas Verona, in Italia; Marsiglia ultimo, in Francia. Oltre ad essere stato vice allenatore della nazionale croata e assistente di Andrea Pirlo proprio alla Juventus.
Inoltre non si può non riconoscere all’ex difensore un dna juventino, avendo trascorso molti anni in bianconero da calciatore vivendo picchi alti come la finale di Champions League del 2003 e giocando oltre 170 partite con la maglia della Juventus.
Infine non ha mai nascosto di essere rimasto legato al club e di considerarlo tra i migliori al mondo. Insomma Tudor ha detto di non aver avuto ancora contatti con altri club, ma sarebbe ben lieto di ricevere una telefonata dalla Continassa.
Aggiornato al 01/06/2023 15:49
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…