L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Valentin Gomez, centrale argentino del Velez, ha stregato l’Europa e non solo: tutte le squadre in fila per il classe 2003.
In Italia lo cerca la Lazio, nonostante Baroni non abbia propriamente bisogno di rinforzare la difesa, ma i biancocelesti non sono gli unici. Infatti, sul centrale argentino del Velez c’è mezzo globo calcistico.
La squadra che viene data in vantaggio nella corsa al 2003 sudamericano è il Leicester, bisognoso di mettere le mani un centrale mancino. Le Foxes provarono a portarne uno nell’East Midlands già lo scorso Gennaio, ma Lucas Beraldo alla fine si accasò al PSG. Gli inglesi, senza più il suo mentore Maresca in panchina, non hanno nemmeno riscattato Callum Doyle, che è tornato al Manchester City e di lì in prestito al Norwich.
Van Nistelrooy ha indicato un nuovo centrale (possibilmente di piede sinistro) come priorità sul mercato invernale e non potrebbe essere altrimenti, considerando che il Leicester è la peggior difesa della Premier League
(assieme al Wolverhampton) con 42 gol subiti in 19 partite. Il difensore è valutato circa 8-10 milioni di sterline e la Blue Army viene data in vantaggio rispetto alla Lazio, ma queste due squadre non sono da sole.
Infatti, su Valentin Gomez c’è forte anche l’interesse del River Plate e del Monterrey: squadra della massima serie messicana. Una concorrenza che di certo non preoccupa Lazio e Leicester, a maggior ragione con il giocatore che ha dichiarato di volersi trasferire in Europa, ma il talento del classe 2003 è cristallino e non è da escludere che altre squadre importanti possano manifestare il loro interesse da qui alla fine di Gennaio.
Aggiornato al 30/12/2024 20:36
Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la permanenza del centrocampista Davide Frattesi all'Inter sarebbe in…
Bologna, l'attaccante svizzero si ferma per un problema muscolare. Vincenzo Italiano spera in un recupero…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro dell'attaccante della Juventus potrebbe dipendere dalla Champions…
Oggi alle 15:00, Inter - Roma si sfideranno a San Siro in una partita fondamentale…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del…