Categorie: Calciomercato

Udinese, accelerata decisiva per l’attaccante spagnolo

Dopo l’annuncio a sorpresa di Runjaic come nuovo allenatore, l’Udinese ha spostato le proprie attenzioni sul mercato per rinforzare l’organico.

L’anno appena trascorso è stato burrascoso per l’Udinese, culminato con una drammatica salvezza ottenuta all’ultima giornata sul campo del Frosinone. Nonostante l’incertezza e le difficoltà, i friulani sono riusciti a mantenere la categoria, ma era evidente la necessità di una profonda ristrutturazione.

Il presidente Pozzo, deciso a rivoluzionare la società, ha preso decisioni importanti e coraggiose. Federico Balzaretti non è più il direttore sportivo e, nonostante l’ottimo lavoro di Fabio Cannavaro nelle ultime partite, si è optato per un cambio di guida tecnica. La scelta di Kosta Runjaic come allenatore è perfettamente in linea con la strategia societaria basata sui giovani talenti. Con l’arrivo della nuova coppia Gianluca Nani e Gokhan Inler come responsabili dell’area tecnica, inizia un nuovo ciclo per l’Udinese, segnato da ambizione e voglia di crescita.

Udinese, Iker Bravo è a un passo

Il primo acquisto della nuova era tecnica dovrebbe essere Iker Bravo, giovane attaccante spagnolo di proprietà del Bayer Leverkusen, ma che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Real Madrid Castilla. Bravo è un talento emergente, noto per la sua velocità, l’abilità nel dribbling e l’ottima finalizzazione. Nonostante il forte interesse di molti club europei, il classe 2005 ha scelto l’Udinese perché attratto dal progetto friulano e dalla possibilità di giocare sin da subito in prima squadra. L’opportunità di mettersi in mostra in uno dei principali campionati europei ha rappresentato un fattore decisivo nella sua scelta.

Le cifre dell’operazione non sono ancora del tutto chiare, ma saranno sicuramente inferiori ai 10 milioni che il Real aveva pattuito con i tedeschi per il riscatto dello spagnolo.

L’acquisto di Iker Bravo rappresenta un chiaro segnale della nuova direzione intrapresa dai bianconeri. La società sta investendo su giovani di talento, con l’obiettivo di costruire una squadra solida e ambiziosa. Con Runjaic in panchina e la nuova gestione tecnica, i tifosi friulani possono guardare al futuro con rinnovata fiducia e speranza. L’Udinese è pronta a ripartire, con la voglia di crescere e di tornare a essere protagonista.

Aggiornato al 25/06/2024 18:20

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma…

10 minuti fa

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Si attendeva solo l'ufficialità e anch'essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l'Inter per…

15 minuti fa

Juventus: presentazione maglie senza sponsor

La Juventus presenterà, il 16 luglio, la nuova divisa 2024/25: non ci sarà, però, lo…

20 minuti fa

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell'Inter,…

30 minuti fa

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

L'ex calciatore dell'Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del…

50 minuti fa

Milan, pole position nello scudetto dei bilanci: utili fino a 20 milioni!

Milan, un cammino certamente virtuoso quello intrapreso prima dal Fondo Elliott e poi da Redbird.…

1 ora fa