L’avventura di Gerard Deulofeu all’Udinese finisce. Ad annunciarlo lo stesso giocatore spagnolo classe ’94, ai box da ormai due anni.
L’Udinese e Gerard Deulofeu si separano. Il calciatore spagnolo, infatti, attraverso un’intervista ai microfoni di Sky Sport ha annunciato che assieme al club bianconero hanno trovato un accordo per la risoluzione del contratto che lo legava ad Udine.
Arrivato in prestito nel capoluogo friulano nel lontano ottobre 2020 dal Watford, il calciatore spagnolo ha avuto un vero e proprio calvario negli ultimi due anni. Il classe 1994, dopo aver subito la rottura del crociato, ha dovuto vedersela con la sfortuna: infatti, dopo l’intervento ha subito un’infezione alla cartilagine che l’ha costretto a dover rimanere ai box per tantissimo tempo.
L’ultima partita che lo ha visto scendere in campo è stata la gara del 22 gennaio 2023 di Serie A contro la Sampdoria, dove giocò solamente 13 minuti.
Ho vissuto un brutto periodo, due anni fa mi sono rotto il crociato contro il Napoli ma ho recuperato ed ho potuto giocare con il crociato rotto contro la Sampdoria. La brutta notizia è arrivata dopo quella partita quando ho saputo di dovermi operare. Sfortunatamente, dopo l’intervento, ho subito un’infezione alla cartilagine. Quando si tratta della cartilagine è dura, le ossa fanno male perché vanno ad impattare tra loro, si tratta di un qualcosa che va oltre un normale infortunio. Io sto lottando da due anni contro una cosa quasi al di là della biologia. Ora sto meglio di qualche mese fa ma vediamo quello che succederà.
Da sempre abbiamo un rapporto incredibile con l’Udinese, ha tanto valore per me il fatto che l’Udinese mi ha sostenuto e mi sta aspettando: se tornassi a giocare un giorno non ho dubbi che sarà con questa maglia, per questo club e per questa gente che mi hanno sempre aiutato. Abbiamo trovato un accordo per finire il contratto ma la relazione e il supporto rimangono speciali”.
Aggiornato al 16/01/2025 19:42
Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il…
Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l'Al-Ahli: l'allenatore è pronto a volare verso una…
Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione Qualche…
Il Como si appresta a chiudere l'accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la…
Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del…
Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con…