Categorie: Calciomercato

Udinese, fissato il prezzo per Lucca: Inter e Napoli avvisate

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Inter e il Napoli sono interessate a Lorenzo Lucca. L’Udinese, proprietaria del cartellino, valuta il suo centravanti circa 30 milioni di euro.

L’anno scorso si era salvata per il rotto della cuffia all’ultima giornata, vincendo lo scontro diretto con il Frosinone. Quest’anno dopo oltre due terzi di stagione è decima in classifica con 40 punti, frutto di 9 pareggi, 11 vittorie e altrettante sconfitte. Nell’annata positiva dell’Udinese c’è certamente lo zampino di Lorenzo Lucca, che ha già raggiunto la doppia cifra, con ancora 9 partite da giocare da qui alla fine del campionato.

Inter e Napoli su Lucca: l’Udinese chiede 30 milioni

L’ottimo rendimento di Lucca, culminato con la convocazione in Nazionale nel doppio impegno contro la Germania in Nations League, non è passato inosservato. In estate alcuni grandi club potrebbero bussare alla porta dei friulani per chiedere informazioni. Secondo il Corriere dello Sport questo potrebbe essere il momento giusto per cederlo, poiché si parla di una società che di solito non trattiene i suoi pezzi pregiati.

Alla finestra ci sarebbero l’Inter e il Napoli, ma trattare per il prezzo del cartellino di Lucca non sarà affatto semplice. Secondo il quotidiano, l’Udinese non lo lascerebbe partire per una cifra inferiore ai 30 milioni, che i nerazzurri e i partenopei proverebbero a ridurre o limare magari inserendo bonus o contropartite tecniche. I campani sembrano in vantaggio, visti gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e la famiglia Pozzo.

Qualora l’assalto all’attaccante italiano dovesse fallire, le due squadre sopra citate avrebbero già in mente le alternative. Il Napoli ha nel mirino Bonny, reduce da uno splendido gol contro il Monza, il sesto fin qui in Serie A con la maglia del Parma. Per l’Inter invece gli occhi sono puntati su Castro del BolognaKrstovic del Lecce, quest’ultimo a quota 10 reti in campionato proprio come Lucca.

 

Aggiornato al 20/03/2025 12:04

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

 Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…

53 minuti fa

Real Madrid, Lucas Vazquez andrà via fine stagione?

Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…

1 ora fa

Cagliari, arrivano i “rinforzi” per il Monza

Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…

1 ora fa

Chelsea, c’è il piano per acquistare Willian Estevão

Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…

1 ora fa

Lotta 4° posto: quale rosa ha la migliore valutazione?

La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i…

2 ore fa

Elmas: “Cerco di portare la mentalità vincente che avevo a Napoli”

Arrivato al Torino in prestito, dopo aver trovato poco spazio al Lipsia, Eljif Elmas sta…

2 ore fa