Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 - Credit: Ettore Griffoni
Il ds dell’Udinese, Gianluca Nani, è intervenuto nel corso della conferenza di presentazione per Sanchez. Samardzic e il mercato i punti salienti: i dettagli.
Sanchez è tornato all’Udinese dopo tredici stagioni. In Friuli aveva messo in vetrina le sue doti calcistiche, che lo hanno portato a vestire le maglie prestigiose di Barcellona, Arsenal, Manchester United ed Inter tra le altre. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del calciatore cileno, Gianluca Nani (direttore sportivo del club friulano) ha parlato anche del calciomercato bianconero e di Samardzic. Di seguito i dettagli.
La squadra: “Abbiamo tante alternative nei ruoli, stiamo pensando alle uscite, ci siamo affannati per completare la rosa il prima possibile e dare a Runjaic la squadra pronta, ora pensiamo ai risultati, dovessero esserci occasioni però rimaniamo vigili.”
Capitolo Difesa: “Uno c’è, è Ebosse, ha avuto infortuni importanti ma è ancora giovane, ce ne manca uno d’esperienza che possa ricoprire il ruolo con autorità, però abbiamo Perez, Kristensen, ragazzi che possono fare il ruolo. Dovesse partire in caso un elemento importante magari andremo a prendere un mancino, ma ora la priorità è sfoltire la rosa.”
La priorità della squadra, quindi, sembra essere sfoltire la rosa: “Abbiamo 39 giocatori in lista ad oggi, la priorità è muoverne qualcuno perché in questo momento qualcuno rischia di non entrare in lista.” Difatti, il Ds Nani accenna a quei reparti dove la “coperta” non è corta: “In alcuni ruoli siamo un po’ più coperti e potremmo essere più sensibili ad accettare offerte importanti, in altri no.”
Fra le offerte che l’Udinese è disposta ad ascoltare ci sono sicuramente quelle relative a Samardzic: “Samardzic è un giocatore tra i più richiesti, c’è qualche richiesta di informazioni in Italia. Possiamo dire Italia del Nord. Però la nostra idea è quella di mantenere in rosa i giocatori migliori, a meno di offerte soddisfacenti per tutti, ma non c’è volontà da parte nostra di lasciarlo andare facilmente. In quel ruolo comunque iniziamo ad avere qualche giocatore buono, uno lo presentiamo oggi.”
Un chiaro riferimento al fatto che l’attaccante cileno possa rappresentare una valida alternativa anche sulla trequarti.
Aggiornato al 14/08/2024 18:17
Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d'Italia…
Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per…
Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito…
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno:…
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria…