Intervistato da Sky Sport, il DS dell’Udinese Gianluca Nani apre al ritorno di Alexis Sanchez. Il ritorno ad Udine del cileno non sarebbe sorprendente, conoscendo il legame affettivo fra la squadra e il giocatore
Gianluca Nani, DS dell’Udinese apre al ritorno di Alexis Sanchez. Intervistato da Sky Sport, Nani ha parlato di molteplici argomenti, fra cui il possibile ritorno di un giocatore che ad Udine ha fatto benissimo. Un giocatore, il cui ritorno infiammerebbe la piazza. Nani ne ha parlato così: “A Udine Sanchez ha lasciato il cuore e i tifosi lo ricordano sempre con affetto. Finora non c’è stata l’opportunità che lui potesse tornare, ma non escludo che in futuro questo possa succedere. Al momento però non ci sono trattative”.
Nani parla poi del calciomercato dei friulani. Il protagonista non può che essere Lazar Samardzic. A riguardo spiega: “Samardzic è un giocatore forte, mi stupirei se non fosse richiesto e ricercato. È vero che abbiamo avuto richieste di informazioni e offerte, ma è un calciatore molto importante e vorremmo che fosse ritenuto tale anche dai club interessati. Noi siamo contenti di averlo e non è nostra intenzione vendere i pezzi migliori. Se qualcuno ci farà un’offerta convincente, a noi e al giocatore, ne parleremo”.
Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Nani conclude parlando del nuovo allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic. Sul mister spiega: “Noi facciamo scouting sui calciatori e anche sugli allenatori. Vedendo alcune partite di Europa League ci ha colpito come Runjaic impostasse il lavoro e la gara, quindi abbiamo iniziato a seguirlo. L’abbiamo conosciuto, abbiamo visto gli allenamenti… Con lui abbiamo voluto creare un elemento di discontinuità rispetto al passato”.
Aggiornato al 02/08/2024 10:22
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…
Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…
Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L'ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di…
Milan, Mike Maignan suona la carica: "Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere…
Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e…