L’Udinese ha in casa un talento, il ct della Nazionale Mancini stravede per lui, ma per il momento lo spazio con i friulani è scarso. Cosa accadrà con Pafundi?
Le parole di Roberto Mancini sono state a dir poco eloquenti: «Prima c’è lui, poi tutto il resto. Questa è la mia idea quando scrivo la lista. Ha qualità incredibili, la speranza è che possa giocare in serie A e poi restare in azzurro per i prossimi 20 anni. Crediamo molto in lui».
Pafundi, classe 2006, con Inghilterra e Malta è stato convocato per la seconda volta con la Nazionale maggiore, il fatto è che con il proprio club non sta giocando. L’età giovanissima gli ha permesso di raccogliere solo 31 minuti in Serie A, nonostante tutti lo vedano come un predestinato con il dribbling svelto e il suo sinistro assolutamente molto tecnico.
Il club friulano sembra voglia come preservarlo in questa stagione di tanti alti, ma anche con un periodo basso tra gennaio e febbraio. Pafundi però vuole giocare. Come ha scritto la Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe fatto capire ai Pozzo, che con il contratto in scadenza nel 2025, o gioca o non rinnoverà.
A questo punto il club bianconero per non perdere un fulgido talento, la prossima estate metterà in vendita Deulofeu, assegnando la titolarità al talento di Monfalcone.
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…